venerdì 7 ottobre 2016

Medicine per disturbi intestinali

Ippocrate, il padre della medicina , affermava che l’ intestino è l’organo dal quale dipende la salute del corpo, per cui curarlo significa avere cura del proprio benessere, volersi bene. In caso di depressione associata a problemi intestinali , assumere 37. Fra queste ultime sono incluse stitichezza e diarrea, morbo di Crohn e sindrome del colon irritabile, reflusso gastroesofageo, ulcere, tumore allo stomaco, malattie della cistifellea, malattie. Molte persone soffrono spesso di disturbi digestivi e per questo sono alla ricerca di rimedi per i gas intestinali , che causano dolori e tensione addominale.


Questa fastidiosa situazione può cambiare se scegliamo alcuni rimedi di origine naturale come le piante che vi proponiamo. Medicina tradizionale cinese.

Per la medicina tradizionale cinese, il disturbo da intestino irritabile si deve a uno squilibrio energetico che interessa Milza, Stomaco, Rene, Fegato o può dipendere da contaminazioni alimentari, oppure da agenti esterni come Freddo-Umido, Umidità-Calore. Il nostro Centro collabora con radiologi esperti nel campo delle malattie infiammatorie croniche intestinali. Abbiamo a disposizione un nuovo macchinario per la risonanza magnetica dell’ intestino tenue a 3-Tesla, disponibile solo in pochi Centri di eccellenza.


Prurito cutaneo e problema all’ intestino : un legame insospettabile. Si tratta di un sintomo piuttosto curioso e difficile da mettere in relazione con l’ intestino. Quando compare il prurito, infatti, siamo più propensi a pensare subito ad una reazione allergica piuttosto che ad un disturbo gastrico.


Malattie intestinali : Malattie infiammatorie intestinali (come il morbo di Crohn e la colite ulcerosa) e malattia celiaca spesso sono causa di diarrea. Disturbi funzionali all’ intestino.

La diarrea può essere un sintomo della sindrome da colon irritabile. Anche gli antidepressivi possono alleviare alcuni sintomi, tuttavia sia gli antidepressivi sia gli antispastici possono far peggiorare la costipazione, quindi potranno essere associati farmaci in grado di rilassare i muscoli della vescica e dell’ intestino. Un farmaco specifico per la cura della sindrome del colon irritabile è il linaclotide.


DIOSMECTAL : farmaco per problemi gastrointestinali. Diosmectal è un adsorbente intestinale utile nella cura di reflusso gastroesofageo, esofagite, gastrite ulcera gastrica e duodenale e nel trattamento della diarrea acuta e cronica. Va utilizzato con cautela e non da tutti. La fitoterapia nella cura delle malattie dell’apparato digerente - Fitoterapia stomaco - fitoterapia intestino Le malattie dell’apparato digerente sono molto diffuse.


Stomaco e intestino possono essere interessati da disturbi di vario genere e per il trattamento di alcuni di essi è possibile rivolgersi. Come possiamo prevenire i problemi intestinali ? I problemi intestinali possono presentarsi in qualsiasi momento della vita, ma è bene sapere che, sia che si tratti di sindrome dell’ intestino irritabile, sia di diverticolosi, si possono prevenire e trattare usando regolarmente un programma di pulizia del colon come il Programma Clean Inside. E’ un esame utile soprattutto a chi ha malattie croniche dell’ intestino per studiare eventuali ispessimenti delle pareti intestinali , linfonodi o meteorismo”. La colonscopia invece è, tra i vari esami dedicati al controllo dell’ intestino , il più invasivo ma può essere eseguito in sedazione, senza eccessivi fastidi per il paziente.


Tali spasmi possono essere provocati da diversi disturbi e patologie, come, ad esempio, dismenorrea, sindrome del colon irritabile, colecistite, coliche e calcoli renali, e colangite. I principi attivi appartenenti alla categoria degli antispastici sono diversi. I disturbi all’apparato digerente sono molto comuni e la maggior parte di questi sparisce dopo pochi giorni. Nonostante ciò, alcuni cani hanno bisogno di cure prolungate, dato che soffrono regolarmente di questi disturbi , che a volte possono essere anche permanenti.


Famigliarità per malattie infiammatorie intestinali , celiachia o cancro del colon-retto. Queste “bandiere rosse” non sono presenti nell’IBS e debbono far pensare alla presenza di altri problemi intestinali più importanti e gravi.

Intestino Irritato sintomi: Tra i sentori principali che possono indicare un’infiammazione all’ intestino ci sono i classici disturbi addominali e variazioni della frequenza di andare in bagno.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari