Il nome di papilloma viene dato alle infezioni virali causate da questo ceppo, ma quando interessa il piede , si parla di verruca plantare. Può essere di diverse dimensioni, a seconda dell’estensione della lesione e la sua latenza può raggiungere gli mesi. Ci sono due tipologie di verruche plantari. Rimozione verruca plantare è spesso doloroso come avere la verruca stessa.
Nessuno si attende la procedura ai medici, che spesso comporta il congelamento o tagliare la verruca off.
Si tratta di un incredibilmente semplice cura per le verruche plantari che chiunque può fare a casa. Difatti, alcune verruche plantari causano piaghe così fastidiose ed espanse da compromettere la postura e la camminata. La diagnosi della presenza di una verruca riposa in un esame clinico che permette di distinguere una verruca plantare da altri problemi cutanei d’aspetto simile e vicino, il callo, la cicatrice fibrosa o il granuloma da corpo estraneo (quando un corpo estraneo viene rilevato nello strato dell’epidermide). Le verruche plantari sono tra i tipi di verruche più diffuse e compaiono per lo più sulla pianta del piede , sui lati e sulle dita. Questa particolare tipologia è più fastidiosa e dolorosa rispetto ad altri tipi, come per esempio le verruche piane , per via della posizione in cui nasce.
Di per sè, le verruche plantari , non creano problemi al corpo, ma se viene effettuata una determinata pressione sulla zona interessata, porterà solamente dolore e fastidio al soggetto. Per capire quale trattamento risulti più efficace per sbarazzarsi delle verruche plantari , sarà bene innanzitutto dare uno sguardo alle cause da cui derivano. Quali sono le cause delle verruche plantari ?
La causa alla base delle verruche plantari sono alcuni ceppi di HPV. Come il nome suggerisce, sono formate da piccole strutture disposte come le tessere di un mosaico. Una caratteristica comune delle verruche plantari è rappresentata da piccoli puntini neri causati dal sangue coagulato nei piccoli vasi sanguigni che circondano la zona affetta.
Si presentano come piccole croste di colore bianco che compaiono in gruppo. Rispetto alle verruche plantari tuttavia, questa tipologia non provoca dolore durante la deambulazione. Esistono vari tipi di verruca , quella plantare è senza dubbio la più dolorosa. Vediamo quali sono le cause della formazione di queste fastidiose escrescenze e come curarle in maniera efficace. Anche la Verruca , se è posizionata in sede d’appoggio, è ugualmente dolorosa e pertanto il sintomo dolore non aiuta alla diagnosi differenziale tra Verruca e Tiloma in sede d’appoggio.
Il dolore provocato dal Tiloma è dovuto al fatto che in appoggio l’Ipercheratosicomprime il derma e quindi le terminazioni nervose presenti al di sotto dell’ Ipercheratosi generando il dolore. Questi possono includere il rischio di cicatrici dolorose o calli dolorosi in cui le verruche erano. Poiché le verruche plantari sono causate da un virus che non viene eliminato dalla rimozione verruca , ricorrenza è un rischio per tutti gli interventi verruca plantare. Il medico può prescrivere farmaci antivirali per evitarne il ripetersi.
Il tempo di esposizione dipende dalla posizione e le dimensioni dei tumori, il tempo procedura più - la rimozione di verruche plantari con azoto liquido. Se la verruca trattata non causa dolore o fastidio, puoi decidere se fasciarla o meno. Tuttavia, se si tratta di una verruca plantare , dovresti usare una medicazione specifica, che funga da cuscinetto, per consentirti di camminare senza troppo disagio.
La maggior parte dei cerotti per le verruche plantari è di forma circolare con i bordi.
Il trattamento delle verruche plantari consiste nella macerazione energica con impiastro di acido salicilico al tenuto in situ per molti giorni. Negli ultimi giorni la mia callista ci ha lavorato sopra eliminandomi la callosità superiore e scavando un po in profondità. Nell immediato ha sanguinato un po, ora però, a distanza di tre giorni, la verruca mi fa molto male e sembra essersi risvegliata.
Il dolore in una tale neoplasia non è raro, poiché subisce una pressione costante dal camminare e persino stare in piedi. Aggiunge disagio e crescita di attrito sulle scarpe. L’ultimo tipo, molto raro, è la verruca plantare a mosaico. Come quella periungueale, anche questa è causata dal papilloma virus di tipo 2. Situato nei luoghi di maggiore pressione.
Queste verruche sono in genere poche. Vi è mai capitato di avere una verruca , magari sotto il piede , magari dolorosa , magari grande, ma soprattutto così felicemente affezionata alla vostra pelle da continuare, ostinata, e anzi incattivita da ogni vostro vano tentativo di sbarazzarvene? A me sì, e scrivo nella speranza che la mia esperienza possa ispirare la guarigione di qualcuno.
Le Verruche Plantari non hanno una cura specifica con farmaci non esistendo ancora scoperto un farmaco in grado di inibire il virus HPV. Si deve ricorrere alla distruzione della Verruca per via chirurgica o non chirurgica.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.