mercoledì 27 luglio 2016

Condilomi interni ano cura

Astenersi da rapporti sessuali con portatori di condilomi anali o genitali. La cura naturale per i condilomi ano -genitali. Tra i rimedi naturali maggiormente diffusi per la cura dei condilomi genitali acuminati troviamo certamente quella particolare pasta che si può realizzare utilizzando acqua e bicarbonato di sodio.


Tale “crema” si dovrà utilizzare con un’applicazione diretta sul condiloma. Difatti, questo viene trasmesso attraverso il contatto diretto con le mucose anali , genitali ed orali di un soggetto portatore dell’infezione. I condilomi , detti anche verruche veneree o genitali, possono quindi diffondersi.

I condilomi possono pertanto svilupparsi a seguito di rapporti sessuali non protetti di tipo vaginale, anale , oro-genitale ed oro- anale. La comparsa dei condilomi avviene di solito a distanza di qualche settimana e in alcuni casi anche di qualche mese dal rapporto. Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire la malattia visibile.


Volevo chiedere informazioni riguardo mio problema. Mia moglie poco tempo fa e avuta un picolo intervento per togliere condiloma anale interno. Come dotoressa diceva lo aveva primo di conoscermi. Mia moglie dice che non ha mai avuto un raporto anale e cosi elimina possibilita che e presa virus da qualcuno.


Terapia e cura delle verruche anali.

Secondo le linee guida, il trattamento di tutte le verruche genitali , comprese le verruche anali , deve essere condotto secondo le modalità preferite dal paziente, i farmaci o le procedure più facilmente disponibili e l’esperienza del medico del paziente nel rimuovere le verruche anali. I condilomi anali , detti anche verruche anali o condilomi acuminati, sono lesioni tumorali benigne provocate dal virus HPV. Queste lesioni possono comparire sia nella zona perianale, all’ interno dell’ ano , sia nell’area genitale.


Chiamati anche “ condilomi acuminati”, rappresentano una malattia che colpisce la cute dell’ ano , della regione perianale o il canale anale : possono coesistere condilomi degli organi genitali. Si presentano come piccoli polipi biancastri della grandezza di capocchie di spillo, variamente distribuiti sulla cute dell’ ano : possono crescere sino a raggiungere la grandezza di piselli. Il medico che si occupa dei condilomi è il dermatologo, anche se spesso sono individuati per la prima volta nel corso di una visita ginecologica, andrologica, proctologica o urologica effettuata per altre cause.


I condilomi sono addirittura i tumori benigni più frequenti della zona ano -genitale esterna. I condilomi devono essere distinti dai fibromi penduli (comunemente chiamati “porri”), dalle papule perlacee e dai nei, con cui a. Il condiloma è un’infezione causata dall’ HPV , cioè il papilloma virus responsabile di alcune malattie della cute e delle mucose. Spesso indolori, in genere si trovano sui genitali interni o esterni e intorno all’ ano. In un uomo si trovano spesso sul pene e sullo scroto, mentre nelle donne si trovano sulla vagina, vulva, cervice, zona anale e perianale. A volte si trovano anche in bocca e in gola, ma è più raro.


Ho prenotato visita dermatologica e in tale occasione mi sono stati bruciati due piccoli condilomi esterni, inoltre mi è stata fissata anoscopia. Con tale esame sono stati visti parecchi condilomi interni al canale anale. Il sintomo più evidente è la formazione di escrescenze di colore rosa o marrone chiaro, dette anche creste di gallo, irregolari e spesso raggruppate, nell’area attorno ai genitali e all’ ano.


Raramente, nei casi di immunodepressione grave, tra cui l’HIV positivo, i condilomi possono svilupparsi anche sulle labbra o all’ interno della bocca. I CONDILOMI ANALI e GENITALI LESIONI HPV CORRELATE Circa 2genotipi diversi di HPV noti Circa della popolazione entra in contatto con HPV nel corso della vita.

PAPILLOMAVIRUS HPV (HUMAN PAPILLOMA VIRUS) I papillomavirus sono gli agenti eziologici di. I condilomi anali sono delle escrescenze irregolari, di dimensioni variabili e di colore simile a quello cutaneo, localizzate intorno al margine anale. A causa della loro particolare forma vengono anche chiamati condilomi acuminati o creste di gallo. Condilomi genitali Verruche Genitali.


Bruciatura condilomi guarigione: elettrochirurgia. L’elettrochirurgia è spesso usata in combinazione con l’escissione per il trattamento di grandi condilomi che si formano nella zona intorno all’ ano o alla vulva e che non hanno dato buona risposta ai trattamenti topici (locali). Sono stato sottoposto ad intervento chirurgico, in anestesia epidurale, in day hospital, con asportazione tramite elettrobisturi.


Dopo una visita da un proctologo mi è stato consigliato di effettuare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari