Spongia tosta 5CH : granuli ogni 2-ore. Laringite o faringo-laringite con sensazione di ostruzione alla gola e con tosse di tipo crupale, rimbombante, come se si tossisse dentro un’anfora. Tosse con mal di gola , secca di notte e produttiva al mattino, provocata da una sensazione di secchezza alla gola , a volte con secrezione purulenta.
Causticum 6CH : granuli ogni ore. Un fastidioso dolore nell’atto del deglutire, le tonsille ingrossate, la mucosa arrossata.
Mal di gola rimedi omeopatici. Il mal di gola o faringinte è una patologia infiammatoria che colpisce il tratto faringeo. Le cause, i sintomi e tutti i rimedi omeopatici per curarla. Rimedi naturali contro la tosse dei bambini.
I rimedi omeopatici per la tosse. Antimonium tartaricum 30CH: tosse grassa e insistente con minima (o assenza) produzione di catarro. Respirazione profonda e rantolante.
La pelle appare blu-olivastra. Bryonia alba 30CH: tosse secca. Leggi anche: RIMEDI NATURALI E SCIROPPI PER TOSSE E MAL DI GOLA. L’ Omeopatia può essere d’aiuto per curare e prevenire il mal di gola , sia negli adulti sia nei bambini. Meno comune, invece, è il mal di gola causato dalle infezioni batteriche, il più delle volte provocate dallo streptococco: oltre alla gola , queste infezioni coinvolgono molto spesso anche le tonsille, con la comparsa di febbre alta, nausea e mal di testa, richiedendo perciò un trattamento con antibiotici per prevenire le possibili complicanze.
Quando sono leggeri e non accompagnati da febbre alta, possono essere contrastati con alcuni rimedi naturali efficaci. I farmaci omeopatici in commercio per il mal di gola possono contenere un singolo rimedio o essere un associazione di più componenti. Se le semplici abitudini non sono sufficienti, possiamo utilizzare dei rimedi naturali per far passare il mal di gola. Prodotti omeopatici che spesso si rivelano dei veri e propri toccasana. Intervista a Gianfranco Trapani, pediatra esperto in omeopatia , sulla tosse rimedi omeopatici.
Vediamo quelli più efficaci. La tosse è sempre sintomo di una malattia? Tosse rimedi omeopatici Secondo quanto emerso recentemente dal 13° Congresso Nazionale della Simit, Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali , gli Italiani che si ammaleranno di influenza e raffreddore , saranno circa milioni, con picco previsto proprio nel mese di dicembre. Quando compaiono i primi sintomi di mal di gola , è bene intervenire subito.
Per fortuna abbiamo a disposizione diversi rimedi naturali.
Batteri, virus e freddo aggrediscono le difese immunitarie: ecco rimedi per contrastare il fastidio della gola arrossata quando è senza febbre. Annalisa Motelli ci aiuta a definirlo da un punto di vista omeopatico e ci suggerisce alcuni rimedi fitoterapici e omeopatici per il suo trattamento. Influenza, mal di gola e tosse non ci danno tregua.
Fondamentale consultare il medico, ma soprattutto in caso di sintomi lievi (seppur fastidiosi) ci possono tornare utili tanti rimedi naturali che possono farci stare meglio e rinforzare le nostre difese immunitarie. L’ omeopatia è sicura e ben tollerata. Si abbinano bene alle terapie classiche e fitoterapiche, se necessarie. Nel caso di faringite cronica, i sintomi possono essere meno evidenti e il disturbo può manifestarsi inizialmente con la comparsa di una lieve raucedine, che si ripete nel tempo, e da un costante fastidio alla gola , spesso associato a tosse e catarro.
Ecco quindi come possiamo provare far passare il mal di gola in modo naturale! Scaldate i piedi e la testa. Sembra una banalità, ma tenere il corpo al caldo è il primo step, nonché uno dei rimedi per il mal di gola più semplici da mettere in pratica. Soprattutto nel caso in cui il mal di gola sia associato tosse ,. Prova con i rimedi naturali e l’ omeopatia !
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.