martedì 5 luglio 2016

Bollicine interno labbra bocca

Le afte sono ulcere che di solito appaiono alla base delle gengive, sulla lingua , sul palato e sulla parete interna delle labbra e delle guance. Tali ferite si presentano inizialmente sotto forma di dolorose bolle color rosso, quindi si sviluppano in ulcere aperte, cambiando altresì colore e diventando gialle o bianche. Rimedi per le Afte della Bocca.


Anche in questo caso, solitamente guariscono da sole ma, talvolta, può essere necessario agire chirurgicamente. Il lichen planus orale colpisce le mucose della bocca.

Si manifesta con la comparsa di bolle bianche o striature ai. Le bolle in bocca si riconducono in genere al mucocele, o vescicola o cisti orale, e sono rigonfiamenti pieni di liquido che si possono verificare all’ interno di tutto il cavo orale, più spesso sul labbro inferiore. Può comparire anche come bolla sotto la lingua.


In genere queste bollicine sono temporanee ed indolori. Controlla eventuali cambiamenti di colore all’ interno della bocca. Nota tali cambiamenti sulla superficie o sui lati della lingua e delle labbra oppure all’ interno delle guance, che si protraggono per più di due settimane.


Questi cambiamenti potrebbero essere di colore rosso, bianco, grigio o macchie scure. Occorre, perciò, evitare di asciugarsi la bocca con fazzoletti o tovaglioli sporchi.

Le afte all’ interno della bocca , dove possono formarsi? Le sedi della mucosa orale più frequentemente colpite sono quelle costituite da tessuto non cheratinizzato, cioè labbra , guance, fornici (ripiegamenti delle mucose), margini e superficie inferiore della lingua , pavimento della bocca , palato molle e pilastri tonsillari. Ulcere della bocca : cause e rimedi.


Le ulcere della bocca , conosciute anche come afte, sono in genere benigne e scompaiono con la stessa facilità con cui si presentano, ma possono comunque essere piuttosto dolorose. Spesso compaiono all’ interno di guance e labbra , ma possono anche colpire lingua e gengive. Cos’è una vescica di sangue in bocca ? Una vescica di sangue è una zona sollevata della pelle o una piaga all’ interno della bocca piena di sangue e altri fluidi. Molte bolle del sangue nella bocca si verificano quando i vasi sanguigni appena sotto la rottura della pelle. Le bolle nella bocca del muco nella maggior parte dei casi si formano sul lato interno del labbro , sulla guancia o sulla lingua.


Nel tempo, il suo aspetto potrebbe cambiare. Possono essere trasparenti, rossastri o con una sfumatura blu. Se l’afta è in alto, sul palato molle e sulla parte superiore delle labbra è un sintomo di calore che deriva dallo stomaco. Se invece è sulla parte bassa, sul labbro inferiore o all’ interno del labbro inferiore, è legata a uno sfogo di calore nell’intestino.


Quali sono i motivi per cui si forma un’afta della bocca ? Il carcinoma orale può in teoria svilupparsi in qualunque punto della bocca e della gola, incluse le labbra , la lingua , il palato molle e duro, le tonsille e dentro le guance. I denti sono gli unici elementi immuni. Cellule cancerose possono svilupparsi sulle labbra e dovunque nella bocca (gengive, guance, lingua o orofaringe).

Molti tipi di cancro derivano da cellule squamose che rivestono l’ interno della bocca e generalmente questi tumori non disseminano oltre la testa e il collo. Detta anche “ bocca da trincea”, infezione di Vincent: gengive dolenti e sanguinanti, caratterizzate da necrosi e ulcerazione delle papille gengivali e dei loro margini, a cui si associa linfoadenopatia e odore fetido. Sifilide primaria (sifiloma) la lesione compare dove il germe penetra sulle labbra , sulla lingua e sull’area tonsillare.


Rendu Osler, sindrome.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari