venerdì 29 luglio 2016

Papilloma genitale

La maggior parte degli HPV causa lesioni benigne, come le verruche che colpiscono la cute (di mani, piedi o viso) e i condilomi o papillomi che interessano le mucose genitali e orali. Sebbene nella maggior parte dei casi sia transitoria e priva di sintomi evidenti, talvolta si manifesta attraverso lesioni benigne della cute e delle mucose. Fortunatamente, tra più di ceppi esistenti del virus, solo alcuni comportano gravi rischi per la salute.


Il papilloma virus ha diversi sintomi, ma in particolare troviamo una forte irritazione in tutta la zona dove si sviluppa: se si trova nell’area genitale , gli uomini avranno un forte prurito nella parte circostante all’ano, allo scroto ed al pene, mentre le donne potranno essere afflitte dai sintomi del papilloma virus nelle cosce e nella. Strauss dimostrò con il microscopio elettronico, la presenza di particelle virali (human papillomavirus) in verruche palmoplantari. La morfologia delle particelle era identica sia nelle verruche comuni che nelle verruche genitali (condilomi).

Le infezioni da HPV sono estremamente diffuse nella popolazione e sono trasmesse prevalentemente per via sessuale. Quali sono i sintomi. PapillomaVirus Umano: quali sono le cause?


La maggior parte di questi virus causa lesioni di tipo benigno (dalle verruche ai condilomi delle mucose genitali e orali). L’infezione da Hpv (dall’inglese Human papilloma virus) è molto frequente nella popolazione e si trasmette prevalentemente per via sessuale. La stragrande maggioranza delle infezioni è transitoria e asintomatica.


Non siamo individui sterili, ma devono essere virus e batteri e giusti. La trasmissione sessuale del treponema avviene solo in presenza di lesioni sifilitiche muco-cutanee (tali manifestazioni sono poco comuni dopo il primo anno dall’infezione).

Se trascurata, può attraversare tre stadi, a progressiva gravità. Il sospetto clinico si pone nei casi di ulcera genitale non dolorosa con linfoadenopatia regionale. Le piattole, pruriti e bruciori. Malattie a trasmissione sessuale. HPV PAPILLOMA VIRUS : cosa è come si combatte.


HPV Condilomi genitali nell’uomo ovvero le verruche sessualmente tramissibili. In una minoranza di casi, se non curate, le lesioni genitali da papilloma virus progrediscono lentamente. Il preservativo riduce il rischio di malattie associate ad HPV (verruche genitali e carcinoma cervicale) e riduce gli effetti avversi dell’infezione.


L’uso di preservativi è stato associato ad un maggior tasso di regressione delle CIN e della guarigione delle infezioni da HPV nelle donne e con la regressione delle lesioni peniene negli uomini. La maggior parte dei tipi di cura per il papilloma virus si concentrano proprio sul rimediare ai sintomi dell’infezione che solitamente colpiscono i genitali e le zone circostanti, ma che talvolta interessano anche la cavità orale, sviluppando forme tumorali sia di lieve che grave entità. Nella maggior parte dei casi non causano dolore.


Viene anche chiamato con altri tipi di nome, come verruca genitale , ma anche anale, venerea e anogenitale. Si tratta di una malattia che è molto contagiosa e che si trasmette a livello sessuale. I sintomi del papilloma virus nell’uomo sono pressoché simili: possono comparire, infatti, a livello genitale dei condilomi, denominati anche anche verruche o creste di gallo. Per quanto riguarda poi i sintomi del papilloma virus alla bocca, il papilloma squamoso alla lingua è il più evidente e diffuso.


Nelle zone intime il papilloma virus provoca la formazione delle verruche genitali che in un primo momento si presentano anch’esse come macchioline bianche che possono provocare prurito o dolore. Tutti sembrano conoscerlo ma ancora pochi hanno veramente le idee chiare e sanno con che nemico femminile abbiamo a che fare.

Come si contrae il Virus del papilloma ? Gli HPV si contraggono tramite contatto diretto ( sessuale , orale e cutaneo) o in luoghi poco puliti (ad esempio bagni pubblici non disinfettati a norma). Non sono presenti in liquidi biologici quali sangue o sperma. Il virus HPV ora si trasmette anche per via non sessuale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari