Esistono poi diverse terapie fisiche che sfruttano il freddo, il calore o il laser per distruggere le verruche. Il medico esaminerà la mano e valuterà se si tratta effettivamente solo di una verruca e se non vi siano altri tipi di disturbi della pelle. Questa tipologia di verruche colpisce in particolare le mani di chi è frequentemente a contatto con il bagnato, come vedremo in seguito.
Perché vengono le verruche alle mani : le cause. Risultano antiestetiche e solitamente appaiono sul palmo, sulle dita o sul dorso delle mani. Vengono asportate e medicate in modo da non lasciare cicatrici.
I più colpiti sono i bambini. Come si contraggono le verruche. Nella maggior parte dei bambini che ne sono colpiti le verruche piane compaiono sul viso, ma possono anche manifestarsi sulle braccia, sulle ginocchia o sulle mani e possono comparire a grappoli. Si tratta di un virus caratterizzato da oltre cento ceppi diversi e solo alcuni di questi sono in grado di provocare la crescita delle verruche alle mani o alle dita.
Le verruche piane possono essere di colore rosa, marroncino o giallastro. Quelle che si presentano in altre zone del corpo, come ai piedi o alle mucose, sono causate da altri ceppi dello stesso virus. VERRUCHE PIANE – Sono lisce e della grandezza della testa di uno spillo, con colore dal rosa al giallastro, compaiono su viso, braccia e ginocchia, oppure sulle mani , dove si presentano a grappoli.
VERRUCHE FILIFORMI – Con forma allungata, dello stesso colore della pelle, si formano in genere sul viso, vicino alla bocca o agli occhi.
Questo tipo di verruche sono asintomatiche e non derivano dal contatto con un altro tipo di verruca della pelle, bensì soltanto dal sottotipo di papilloma virus presente nelle zone. Esso causa la rapida moltiplicazione delle cellule epiteliali e la comparsa di formazioni benigne più imbarazzanti che serie, ma che sono molto contagiose. Ci sono più di diversi sottotipi di HPV che causano le verruche.
I diversi tipi di virus tendono a creare verruche in diverse parti del corpo. Nei prossimi paragrafi vedremo come preparare un rimedio naturale a base di acqua calda e bicarbonato per verruche che interessano mani o piedi. Infatti le verruche escono anche sulle dita delle mani e non solo il palmo dei piedi. La tipologia di verruche più diffusa è quella delle verruche comuni (circa il del totale), seguite dalle verruche plantari e da quelle piane.
Di natura diversa sono le verruche seborroiche o cheratosi seborroiche, espressione di una crescita sbagliata della cute. Possono presentarsi in diverse modalità, ossia isolate o, molto più frequentemente, a grappolo, cioè unite. Perchè si formano le verruche piane? Ci sono vari tipi di verruche : quelle più conosciute sono quelle che si prendono, tipicamente sulle mani e sui piedi, in spiaggia o in piscina per intenderci e poi ci sono le verruche seborroiche, che sono una specie di fungo e sono quelle che produciamo noi quando le nostre difese immunitarie si abbassano. Il medico ha disposizione diverse procedure laser per distruggere le verruche pi frequentemente quelle plantari.
Alcune delle escrescenze più fastidiose sono le verruche. Quando si è colpiti da questi problemi, la cosa migliore da fare è intervenire subito, per evitare che l’infezione si propaghi ad altre parti del corpo. In questo articolo vi spiegheremo come eliminare le verruche con i rimedi naturali. Tra le lesioni della cute vi sono anche le verruche piane, antipatiche e antiestetiche, che nessuno vorrebbe avere.
Attenzione alle verruche genitali! E’ importante sapere che le verruche sulla pelle (come quelle che si trovano su dita, piedi e ginocchia) e le verruche genitali vengono rimosse in modo diverso.
Possono essere bianche, grigie o marroni. Avete già provato di tutto senza ottenere grossi risultati? Sappiate che, oltre ai trattamenti convenzionali, esistono anche dei rimedi naturali per eliminare le verruche. Verruche piane, una fastidiosa infezione: cause e rimedi.
Oltre a essere un problema estetico, le verruche sono il sintomo di un’infezione causata da uno dei sottotipi del virus del papilloma umano (HPV).
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.