martedì 12 luglio 2016

Bolle in gola e sulla lingua

Trova Quello che fa per Te nei nostri Punti Vendita. Vieni e Chiedici consiglio. Siamo sempre a Tua Disposizione. Saremo Felici di Aiutarti nella Scelta. Prezzo per Ogni Esigenza.

Scoprili Tutti e Acquista! Arrivato lo Snow Cost. Le bolle sulla lingua possono indicare anche la presenza di una sindrome orale allergica. Bolle sulla lingua : perché vengono, cause e rimedi.


Le cause possono essere diverse, tante quanti sono i rimedi. Le bollicine sulla lingua possono essere di vario genere e posizionate su tutta la superficie del cavo orale, anche a zone. Infatti la presenza delle bolle può interessare varie aree della lingua : possono essere in fondo, ai lati della lingua , nella parte posteriore della lingua , sulla punta, o persino vicino alla gola.

Diversi possono essere i fattori scatenanti che causano la comparsa di fastidiose bolle sulla lingua e diversi sono i trattamenti e le cure previste. Vediamo insieme le cause, le cure ed i rimedi naturali per alleviare i sintomi delle bolle sulla lingua. Cause delle bollicine sulla lingua. Le principali cause delle bollicine sulla lingua sono da ricondursi a un’infezione virale o ai morsi accidentali. In caso di influenza, ad esempio il sistema immunitario si abbassa causando afte, gengiviti e bollicine.


La presenza di piccole bolle che somigliano a brufoli dentro la bocca , in particolare sulle sue pareti interne, sulle gengive e sulla lingua , può essere causata da molteplici condizioni come afte, cisti mucose, lichen planus orale e papille infiammate. Molte persone paragonano questo rivestimento alla superficie esterna delle fragole. Rimedi per le Afte della Bocca. Prima della loro comparsa è possibile avvertire un leggero fastidio sulla lingua , mentre dopo poche ore si notano bolle rossastre che nell’arco di un giorno possono aprirsi e trasformarsi in ulcere, piaghe infiammate circondate da un alone circolare bianco.


Bollicine sulla lingua : a cosa sono dovute? Normalmente scompaiono nel giro di qualche giorno, ma sono in genere dolorose e possono bruciare o prudere. Come abbiamo detto, sono piccole escrescenze di colore rosso o bianco.


Le bolle in bocca si riconducono in genere al mucocele, o vescicola o cisti orale, e sono rigonfiamenti pieni di liquido che si possono verificare all’interno di tutto il cavo orale, più spesso sul labbro inferiore. Può comparire anche come bolla sotto la lingua. In genere queste bollicine sono temporanee ed indolori.

Talvolta le “ bollicine ” sono accompagnate da mal di gola e un lieve rialzo febbrile (non oltre i 38° C). Malattie della lingua e dermatologia del cavo orale La lingua è un organo fibromuscolare che svolge importanti funzioni gustative, tattili, fonetiche e masticatorie. Molte malattie dermatologiche e veneree possono localizzarsi a livello della lingua ed è per questo che l’osservazione accurata del cavo orale è un momento fondamentale di ogni visita dermatologica. Salve, da circa due mesi che soffro di mal di gola , va e viene. Causata da funghi e batteri dovuti alla scarsa igiene orale, questa patologia provoca la comparsa di bollicine ed ulcerazioni dolorose sulla lingua.


Queste condizioni richiedono un trattamento medico. Sulla lingua , sulle gengive e nella parte interna delle guance possono comparire macchie bianche. La bocca brucia e si avverte una sensazione simile a una puntura quando si beve e si mangia. Le gengive sono doloranti e si può avvertire prurito.


Il lichen planus solitamente guarisce spontaneamente in 6-mesi. Il carcinoma orale può in teoria svilupparsi in qualunque punto della bocca e della gola , incluse le labbra, la lingua , il palato molle e duro, le tonsille e dentro le guance. I denti sono gli unici elementi immuni.


Fastidio alla gola con strane bollicine - CON FOTO CarpHunter Chiedo scusa se ho postato il messaggio in due sezioni ma nella precedente non ho avuto nessuna risposta provo qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari