Bolle sulle gengive : quali possono essere le cause? Pur essendo importantissime per la nostra salute e il benessere della nostra bocca, le gengive finiscono spesso per essere trascurate. Non di rado accade di riscontare la presenza di macchie bianche e bolle sulle gengive senza però prestare la dovuta attenzione. Si tratta di ulcerazioni delle gengive e della mucosa del cavo orale.
Si presentano dapprima come vescicole rossastre, successivamente assumono l’aspetto di piccole bolle bianche e doloranti. Le zone maggiormente interessate sono la superficie interna delle guance, le gengive e il palato.
Le bolle sulle gengive sono un chiaro segno che c’è qualcosa che non va all’interno del cavo orale. Oltre ad essere esteticamente poco belle da vedere, possono risultare particolarmente fastidiose. La presenza di piccole bolle che somigliano a brufoli dentro la bocca, in particolare sulle sue pareti interne, sulle gengive e sulla lingua, può essere causata da molteplici condizioni come afte, cisti mucose, lichen planus orale e papille infiammate.
Circa un mese fa mi è nata una bolla sulla gengiva. Le afte sono un esempio di infezione che genera le bolle in bocca Bolle in bocca: focus sulle infezioni. Come riconoscere una fistola gengivale : i sintomi.
Generalmente, i principali sintomi delle fistole gengivali sono dolore, gonfiore, un’acuta sensibilità a livello dentale e gengivale , brutto sapore in bocca e in alcuni casi anche sanguinamento. La malattia parodontale si ha quando le sostanze tossiche che si trovano nella placca iniziano ad irritarsi e infiammano la gengiva (tessuto gengivale ).
La maggioranza si sviluppa sulle superfici epiteliali prive di cheratina della bocca (ossia, dappertutto fuorché base gengivale , palato duro e dorso della lingua), anche se le forme più gravi, meno comuni, possono colpire anche le superfici cheratinizzate. Possibili disturbi associati alla Stomatite. Talvolta, le stomatiti sono associate a piccole ulcere dolorose, definite afte della bocca. Le gengive contano… Interrogati sulla propria salute orale, il dei francesi si dice preoccupato delle gengive sensibili.
Gengive gonfie e doloranti possono essere una sensazione comune quando si parla di sensibilità delle gengive. Continua a leggere e scopri di più sul dolore alle gengive e come affrontarlo. Afta epizootica: un virus che interessa gli animali. Per il trattamento delle gengive gonfie o sanguinanti prediligere gli alimenti ricchi di Vitamina C, Antociani e Flavonoidi (noti per la capacità di contrastare lo stato infiammatorio e per rafforzare le pareti vasali) come ad esempio le verdure e la frutta di color rosso-arancione. Quando invece ci troviamo di fronte alla gengivite, o comunque a delle gengive infiammate, si possono riscontrare diversi sintomi, e tra quelli più frequenti troviamo problemi di alitosi, gengive sanguinanti quando viene effettuata la pulizia dei denti con lo spazzolino (o quando si masticano dei cibi duri), si avverte uno strano sapore all.
Bollicine su gengive Ieri, per puro caso, ho notato che sulle gengive (solo sopra un canino sano) sono comparse delle piccolissime bollicine bianche. Non so da quanto tempo sono presenti perchè queste bollicine sono completamente indolori, anche toccandole non mi danno alcun fastidio. Di cosa può trattarsi? Le gengive , infatti, sono spesso soggette ad irritazioni, sanguinamenti e nei casi più gravi possono ritirarsi, causando la caduta dei denti.
Se anche tu soffri per colpa delle tue gengive , se quando mangi e bevi senti dolore, continua a leggere e segui la nostra guida. Il risultato di tali avvenimenti produce infiammazione, arrossamento e sanguinamento delle gengive. Nei casi più estremi si formano anche sacche di pus che, gonfiandosi, provocano la tumefazione dei tessuti.
Anche la recessione gengivale , la sensazione che i denti sembrino più lunghi ed alitosi cronica sono sintomi ascrivibili alla gengivite. L’infiammazione delle gengive è un problema orale comune che può svilupparsi in seguito a cattive abitudini di igiene, un’infezione batterica o alcuni trattamenti orali.
A volte può spuntare senza apparente motivo, ma in realtà il comparire di un’afta è sempre collegato al cibo che abbiamo mangiato ed è un chiaro segno di calore. Le bolle sulla lingua possono essere uno dei sintomi della stomatite aftosa bambini causate da virus, batteri, da allergie, ma difficilmente si presenta qualche bolla sul labbro. Se si nota anche una bolla sulla gengiva allora potrebbe trattarsi di gengivostomatite, che appare spesso a seguito di un herpes nei bambini.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.