Quali sono le Cause ? Sintomi e Complicazioni. Esami per la Diagnosi. Terapia: Come si Cura? Prognosi e Prevenzione.
La candida nell’ uomo è la variante maschile dell’infezione fungina conosciuta come candidosi o semplicemente candida.
Può essere contratta a qualsiasi età ma. Candida Uomo : farmaci senza ricetta. Come curare la candida : sintomi , rimedi, prevenzione e cure. Consigli per eliminare la candida , infezione funginea che affligge donne e qualche uomo.
Per trattare la candida bisogna assumere dei farmaci specifici contro le infezioni micotiche: al contrario di quello che si pensa, non esiste differenza tra la terapia femminile e quella maschile. La candida vive come ospite all’interno dell’intestino e non diventa patogena fino a quando la flora batterica risulta adeguata. Nello specifico le cause possono essere diverse: Farmaci: l’uso di farmaci può indebolire il sistema immunitario favorendo la proliferazione della candida.
Questo accade soprattutto quando il quadro clinico non è conclusivo, poiché i sintomi della candida nell’ uomo non sono sempre patognomonici e talvolta possono essere simili a quelli di altre condizioni patologiche, se non molto lievi o del tutto assenti. Non è così e se siete qui probabilmente ne siete ben consapevoli.
Più frequentemente colpisce le donne ma anche l’ uomo può veder comparire sintomi che riportano alla presenza di questa infezione. Vediamo allora quali sono i più frequenti e come tenerli a bada con i rimedi naturali. Il sintomo principale della candida è un prurito fastidioso.
Spesso a questo si accompagna una perdita bianca definita tradizionalmente a ricotta, in parte solida, in parte liquida, che non presenta generalmente un cattivo odore. Spesso, infatti, questa patologia si presenta senza sintomi. Ed è qua che sorgono i problemi: a farne le spese, infatti, possono essere le loro compagne, che si ritrovano contagiate. Attenzione perché la candida nell’ uomo può anche iniziare senza sintomi , ma il fungo è contagioso già in questo momento. In caso di candida orale, detta pure mughetto, si arrossa la mucosa orale e possono esserci sia dolore sia bruciore.
Poi, sulla lingua, si formano macchie bianche. La candidosi nell’ uomo provoca ovviamente sintomi differenti all’apparato genitale, ma il prurito e il rossore sono comunque comuni. Possono comparire allo stesso modo macchie bianche sulla pelle dei genitali e piccole piaghe, nonché bruciore alla minzione.
Le cause che possono portare allo sviluppo della malattia sono. I sintomi della candida maschile. Per trattare i sintomi puoi avvalerti di un prodotto che contenga il clotrimazolo come principio attivo.
Puoi scegliere fra compresse, creme o capsule molli vaginali con dosaggi e posologia differenti. Nel caso di candidosi cutanea, che può colpire diversi distretti, le creme per uso esterno aiutano a calmare i sintomi come il prurito. I genitali, in particolare l’area del glande, possono presentare delle aree arrossate e dolenti, spesso sfociate in balanite o balanopostite : vi sarà la presenza di piccoli rigonfiamenti e di pustole di colore biancastro, altamente pruriginose.
La candida vaginale presenta sintomi ben precisi e non è difficile riconoscere questa infezione, però bisogna sottolineare che può essere confusa con una più banale vaginite o con altre patologie vaginali quindi conviene consultare il ginecologo per appurare la natura del disturbo.
Non bisogna interrompere la terapia ai primi segni di miglioramento.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.