venerdì 15 luglio 2016

Creste di gallo donna

Registrati e approfitta degli sconti riservati! Spedizione gratuita in tutta italia! I condilomi, le creste di gallo , human papilloma virus. Cosa sono i condilomi.


Le creste di gallo si possono presentare sia negli uomini, sia nelle donne.

Ed è proprio la superficie irregolare di queste infezioni a dare il caratteristico nome di creste di gallo. Nell’ uomo e nella donna , i condilomi sono causati da una famiglia di virus denominati papillomavirus umani (HPV = human papillomavirus). Sono visibili soprattutto nella regione dei genitali o dell’ano e più raramente anche a livello dell’inguine o delle cosce. Sono dette creste di gallo a causa della superficie irregolare. Può comparire prurito nelle zone colpite.


Durante la gravidanza, le lesioni possono aumentare di volume. Indipendentemente dalle dimensioni, le creste di gallo sono molto contagiose e vanno eliminate. Il virus dell’HPV nell’ uomo si manifesta, appunto, sotto forma di condilomi genitali chiamati anche verruche genitali o creste di gallo per via della loro morbida e rosata consistenza.

Lo sviluppo di questi conditomi acuminati sono più frequenti sul glande e sull’asta del pene negli uomini e nelle aree vulvovaginali e cervicali nelle donne. In contrasto con i primi rapporti, la presenza di creste di gallo in uomini e donne garantisce una ricerca approfondita delle lesioni cervicali o uretrali. La Celosia, detta anche Cresta di Gallo , Piumino o Amaranto Piumoso, è un fiore da balcone caratterizzato da bellissimi fiori colorati nelle sfumature del giallo e del rosso. Originaria dell’Asia, negli ultimi anni è molto coltivata anche in Europa grazie al fatto che non richiede particolari cure ma, siccome non resiste alle temperature troppo gelide, è una pianta a coltivazione annuale.


I genotipi di HPV responsabili della formazione dei condilomi genitali non comportano rischi tumorali. A differenza di quanto accade nella donna , non esiste nell’ uomo un test diagnostico attendibile al 1 per dimostrare la presenza del virus. Approfondimenti: In questa sezione puoi trovare alcuni articoli di argomento simile. A volte, a seconda dello stato fisico generale, il virus può sviluppare le famose creste di gallo (il termine esatto è condilomi) che invece vanno curate subito perchè altrimenti tenderanno a diffondersi sempre più e in alcuni casi possono sviluppare tumori. Comunemente chiamati creste di gallo , sono causati dal virus HPV.


Sono trasmessi per via sessuale e, raramente, anche al di fuori dei. Il periodo di incubazione varia da qualche settimana fino a mesi dopo il contagio. Colpiscono indistintamente uomini e donne , trattandosi di un disturbo sessualmente trasmissibile. In ogni caso – dolore sì, dolore no – i condilomi genitali necessitano un trattamento. Vediamo insieme al dr.


Gianfranco Blaas, ginecologo, di cosa si tratta, le cause, i sintomi, le complicanze e, soprattutto, le cure più efficaci. Leggi la voce CRESTE DI GALLO sul Dizionario della Salute.

CRESTE DI GALLO : definizione, ultime notizie, immagini e video dal dizionario medico del Corriere della Sera. Sono sporgenze carnose con una punta rosea, ma possono assumere molteplici ramificazioni. Sono quelli più facilmente associati a forme tumorali.


Il documento intitolato Condilomi: sintomi, cura e contagio dal sito Magazine Delle Donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. Le “ creste di gallo “, così definite per la caratteristica forma delle escrescenze, carnose e frastagliate, spesso sono asintomatiche e talmente piccole da non essere viste. Queste “protuberanze” di natura virale prendono il nome di CONDILOMI noti anche come verruche genitali o creste di gallo.


Normalmente sono asintomatiche, hanno un colore variabile rosa-bruno a secondo se si sviluppano su cute o mucose e sono di consistenza morbida.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari