Il glande è ricoperto da uno strato di pelle ripiegata che viene chiamato prepuzio. Pene : anatomia e principali malattie andrologiche che richiedono una chirurgia plastica-andrologica. La struttura principale di entrambi è di tipo vascolare, ovvero è una rete di vasi ampiamente comunicanti tra loro in cui il volume di sangue e la rigidità della guaina di rivestimento sono le condizioni fondamentali per la costituzione dell’erezione. Il glande costituisce la sezione terminale espansa dei corpi spugnosi e si innesta sulla parte terminale dei corpi cavernosi. Arteria dorsal del pene : se dirige hacia el glande por el dorso del pene e irriga el glande, la corona del glande y el prepucio del pene.
Incordamento: è una curvatura anormale della fine del pene presente dalla nascita.
I casi gravi può richiedere la correzione chirurgica. Malattia di Peyronie: un’normale curvatura del corpo del pene che può essere causata da lesioni del pene adulto o altre condizioni mediche. Struttura del pene , organo genitale maschile deputato all’atto sessuale Autori: Dott. Roberta Giangrande, Dott.
A volte il pene risulta essere un vero mistero per le donne. Scopri con noi gli elementi fondamentali della sua anatomia.