giovedì 28 novembre 2019

Tipi di condilomi

Per queste ragioni è importante che siano adeguatamente prevenuti mediante la vaccinazione anti- HPV e la protezione dei rapporti sessuali. Il vaccino è preventivo, non ha alcuna efficacia terapeutica, e per poter essere efficace deve essere effettuato prima dell’esposizione al tipo di virus, preferibilmente prima dell’inizio dell’attività sessuale. I tipi di HPV che causano i condilomi acuminati sono diversi da quelli che causano le comuni verruche a mani e piedi: è perciò molto difficile che le verruche si trasmettano dalle mani ai genitali.


La maggior parte dei condilomi genitali è causata da due tipi specifici del virus ( HPV -e -11), considerati “a basso rischio”, il che significa che hanno un basso potenziale di carcinoma. Altri tipi di HPV sono noti come causa di tumori della cervice nelle donne.

HPV possono indurre modifiche precancerose della cervice o il tumore alla cervice. Questi tipi sono conosciuti come HPV ad alto rischio. Possono portare causare anche tumori alla vagina, all’ano, al pene e al cavo orale.


Nell’eventualità di infezione cronica, la lesione tumorale si sviluppa in genere nell’arco di 7-anni dal contagio. Le ripercussioni patologiche sono legate al tipo di ceppo virale con cui si viene a contatto. Finora sono stati identificati più di 1tipi di Hpv , distinti e classificati in base al rischio di trasformazione neoplastica.


Quali sono i diversi tipi di condilomi trattamento?

Trattamenti condilomi includono farmaci topici, temperature di congelamento, la corrente elettrica, e laser di anidride carbonica. I medici possono anche optare per la rimozione chirurgica. Si conoscono più di 1tipi di HPV , la maggior parte responsabili di malattie non gravi, come appunto le verruche della pelle, ma alcuni possono causare tumori sia benigni, come i condilomi anogenitali, sia maligni, come il tumore del collo dell’utero, della bocca, della laringe, dell’ano e della vulva. I tipi di Hpv a basso rischio sono associati a lesione benigne come i condilomi genitali.


Esistono circa tipi di HPV definiti “a basso rischio” perché non possono causare il cancro cervicale. I diversi tipi di Hpv vengono distinti in tipi ad alto e basso rischio di trasformazione neoplastica. Alcuni tipi hanno una tendenza a progredire in cervicocarcinoma maggiore di altri. Medicina OnLine Il Papilloma Virus Umano o HPV è un virus appartenente alla famiglia dei Papillomaviridae.


I condilomi , le creste di gallo, human papilloma virus. HPV ” è l’acronimo di Papilloma Virus Umano (in inglese “Human Papilloma Virus”). Tipi di verruche – Verruche plantari, piane, filiformi, a mosaico, condilomi Le verruche sono piccole escrescenze della pelle causate da infezioni virali.


Esistono oltre 1genotipi di virus del papilloma umano ( HPV , Human Papilloma Virus), che sono responsabili dei vari tipi di verruca. Si trasmettono durante i contatti sessuali sia di tipo anali, veginali e orali. Non basta accertarsi che il partner non ha verruche per ritenersi esenti dal problema in quanto in virus si diffonde anche quando non sono visibili.


La presenza di tipi di HPV -probabilmente aumenta il rischio di sviluppare il cancro del retto e della laringe.

L’infezione da Papilloma Virus Umano ( Hpv , Human Papilloma Virus) è un’infezione molto diffusa, trasmessa prevalentemente per via sessuale. Riscontrare una positività per l’infezione (presenza del virus HPV ) NON significa malattia. Nella storia naturale dell’ HPV la progressione è l’evenienza più rara con tempi stimati di 4-anni per passare da una lesione lieve (displasia) ad un CIS (carcinoma in situ) e fino a anni per arrivare ad un Carcinoma invasivo. Come si presentano i condilomi ? Le lesioni si presentano sotto forma di piccole vegetazioni esofitiche, verrucose, biancastre, peduncolate.


Interessano la zona perianale, il canale anale e talvolta in associazione o isolatamente anche i genitali. Nel caso che persistano per molto tempo vi è la rara possibilità di una degenerazione tumorale. In presenza di condilomi negli uomini, i sintomi possono essere i seguenti: Sebbene siano distinti quattro tipi di condilomi , in una zona delicata appare un certo tipo - escrescenze a punta appuntite (allungate con una gamba).


Svantaggi comuni della presenza di. Le cause e la trasmissione dei condilomi. A provocare i condilomi è il papilloma virus ( HPV ), che provoca anche le classiche verruche su mani e piedi. In realtà, i papilloma virus sono più di cento, e di questi alcune decine provocano infezioni agli organi genitali.


HPV sembra responsabile del delle lesioni cervicali. Altri tipo l’ HPV sembra più interessato nelle lesioni cutanee. Circa milioni di soggetti sono affetti da infezioni HPV negli USA, il contagio può essere con meccanismo diretto, sessuale, orale durante il parto, alimentare nei bambini che mangiano le verruche.


Pertanto la presenza di condilomi anali non sempre è un segno di aver avuto rapporti di tale tipo. Può essere anche trasmessa dalla madre al neonato al momento del parto. Il virus si diffonde prevalentemente attraverso i rapporti sessuali.


Ci sono molti tipi di HPV.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari