venerdì 29 novembre 2019

Verruca pianta del piede

A detta di ciò, pare proprio che camminare senza scarpe costituisca uno stratagemma efficace per impedire al papilloma virus di attecchire alla pelle dei piedi , dunque di originare le verruche. Camminando scalzi, infatti, la pelle dei piedi diventa più spessa e resistente, tale da proteggere i piedi da lesioni simili. Generalmente sono giallastre e al tatto si presentano ruvide, spesse e squamose. Verruca piede : come curarla.


Già il latice di alcune piante è una sostanza preziosa contro le verruche.

La verruca del piede si chiama verruca plantare. E’ indicato soprattutto per le verruche della pianta dei piedi. Le verruche sono sensibili al calore e spesso se ne vanno.


Come curare le verruche dei piedi. In commercio esistono numerosi prodotti farmaceutici o erboristici per il trattamento e la cura delle verruche dei piedi ma possiamo trovare numerosi rimedi naturali e gratuiti per le verruche anche nei nostri prati e boschi. Tra i rimedi naturali per curare le verruche troviamo infatti il latice di alcune.


A differenza delle verruche plantari non fanno male quando si cammina, perché più piatte.

Spesso la parte del piede in cui sorgono le verruche ai piedi , subisce un rialzamento di diversi millimetri causato dall’ispessimento della pelle. Se questa sporgenza si sviluppa sulla pianta del piede , si accusa un forte dolore nella zona causato dalla pressione esercitata con il corpo sulla verruca. Molto spesso vengono ritenute erroneamente calli.


Per curare una normale verruca , di quelle comuni o plantari, esistono numerosi rimedi da procurarsi in farmacia, alcuni anche costosi, ma possiamo ricorrere anche a tanti rimedi naturali spesso altrettanto efficaci. Rispetto alle verruche comuni, questo sono più morbide. Come misura aggiuntiva, dovete tenere presente che se la pressione sulla verruca plantare provoca dolore, l’uso di calzature con imbottitura può donare sollievo. Evitate scarpe strette e scomode e, in alternativa, scegliete calzature che offrano un buon supporto alla pianta del piede e che riducano la pressione.


In generale, le verruche sono delle formazioni cutanee, o meglio delle escrescenze, al tatto dure, causate dal papilloma virus mano (HPV). I punti più frequenti sono quelli dove si esercita una pressione maggiore, quindi sulla pianta , sul tallone o sulla punta del piede. Vediamo le terapie e le cure per le une e per le altre. E’ un tipo particolare di callo che, anziché svilupparsi sulla pianta del piede , tende a svilupparsi tra le dita, inoltre l’occhio di pernice ha una forma più piccola rispetto ai calli.


Detto questo, bisogna anche dire che può accadere di confondere una verruca plantare con un callo. Spesso sono scambiate per calli e, rispetto alle verruche comuni sono più morbide anche se, data la zona possono risultare fastidiose. Per rafforzare il trattamento, aggiungete dell’aceto: parte per di acqua.


In alcuni casi, possono insorgere pure sul contorno delle unghie. Fondamentale è ricordare che esistono diverse tipologie di verruche plantari.

Si possono distinguere diverse tipologie di verruche : verruche plantari comuni, la forma più diffusa (circa il del totale): si presentano generalmente di colore giallastro e al tatto sono ruvide, spesse e squamose. Compaiono solitamente su tallone e pianta del piede , ma è frequente anche l’insorgenza tra le dita del piede. Occorre la tintura madre (gocce) da applicare prima diluita in acqua (circa un cucchiaio) sulla verruca volte al giorno per un mese o fino a che non si nota che la verruca sta diventando nera e inizia a desquamarsi. Dobbiamo subito specificare che spesso le verruche vengono confuse con i calli.


Oltre che i piedi , possono interessare anche le mani e il contorno ungueale. Considerate che sul corpo umano ne esistono oltre tipi di papilloma virus. Al contrario, quando si manifestano contemporaneamente più verruche , ad esempio diffuse su tutto il palmo o la pianta del piede oppure localizzate in diverse aree del corpo, esclusa l’autoinoculazione, deve essere indagata la presenza di malattie che possono aver compromesso la funzionalità del sistema immunitario quali l’epatite o l.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari