Condilomi : definizione della malattia I condilomi noti anche con il nome di verruche genitali o creste di gallo, sono malattie virali, che possono essere trasmesse con diverse modalità, compresi i rapporti sessuali e per questo rientrano nelle cosiddette malattie veneree. Le verruche genitali sono causate da un virus, il cosiddetto papillomavirus umano o HPV. Queste formazioni sono piccole escrescenze corporee, rappresentate come tumori singoli o multipli su una base stretta, somiglianti a forcelle di cavolfiore o cresta di gallo nel loro aspetto.
I segni di verruche genitali. Verruche genitali non sembrano molto diverso da verruche su qualsiasi altra parte del corpo.
Si tratta di piccole escrescenze che possono essere rosso, rosa o color carne. Cause verruche genitali. C’è da dire che le verruche genitali sono molto contagiose e la trasmissione avviene. La maggior parte dei casi di verruche genitali è causata dal papilloma virus umano (HPV) e il fatto di liberarti delle verruche non significa curare il virus.
In ultima analisi, una visita di controllo è la cosa migliore da fare per individuare delle possibili verruche genitali. Il dottore potrà anche trovare la cura più adatta per il tuo caso. Di solito, le verruche da HPV guariscono entro alcuni mesi e circa il dei casi che non vengono curati si risolve entro due anni. Cosa sono le verruche genitali ?
Possono essere sia maschili che femminili queste verruche ? Le verruche sono una manifestazione cutanea che si sviluppa a seguito di una malattia che si trasmette tramite rapporti sessuali che si chiama papilloma virus ed è molto diffusa, soprattutto tra i giovani. Si sviluppano minuscole verruche piatte sulla cervice o nell’ano, visibili solo con uno strumento di ingrandimento chiamato colposcopio. Le verruche sono escrescenze della pelle causata dal papilloma virus umano che possono interessare anche la mucosa genitale.
Vediamo quali sono le cause delle verruche genitali , come prevenirle e come intervenire attraverso rimedi naturali. HPV Condilomi genitali nell’uomo ovvero le verruche sessualmente tramissibili. I condilomi si presentano come piccole escrescenze rosacee o brunastre di forma allungata, singole o multiple, che compaiono sulla pelle o sulla mucosa degli organi genitali (pene e scroto nell’uomo, grandi, piccole labbra e vagina nella donna), nella regione intorno all’ano e raramente nella bocca e nella gola (oro-faringe).
Inizialmente poco numerose, le verruche genitali possono, se non trattate, moltiplicarsi. Durante la gravidanza è più facile che una donna ne venga colpita, ed è bene risolvere il problema prima del parto perché i condilomi , e quindi il virus, si potrebbero trasmettere al bambino. Come suggerisce il nome della malattia, le verruche genitali attecchiscono nelle parti intime, creando irritazione e gonfiore. L’herpes genitale può in alcuni casi avere un decorso cronico recidivante, con ulcere genitali ricorrenti e dolenti.
Cerca tra milioni di immagini , fotografie e vettoriali a prezzi convenienti. Il papillomavirus umano provoca verruche. Alcuni tipi causano verruche cutanee e altri tipi causano verruche genitali sollevate o piatte (lesioni della pelle o delle mucose dei genitali ). La diagnosi delle verruche esterne si basa sulle loro caratteristiche cliniche.
Al contrario dei condilomi , le papule perlacee peniene NON sono infette né possono contagiare il partner.
Le papule perlacee devono essere distinte dai fibromi penduli (comunemente chiamati “porri”), dai condilomi acuminati (comunemente detti “ verruche genitali ”) e dai nei, con cui a volte vengono confusi. I condilomi piani sono delle lesioni genitali provocate dal Papilloma virus (HPV) o dalla sifilide. Vediamo i sintomi e come curarli I condilomi - sia piani che acuminati - sono delle lesioni della pelle, sorta di verruche , provocate dal contagio da Papilloma virus (HPV) , o meglio, da alcuni ceppi di questo. Nelle donne, le verruche genitali di solito iniziano come piccole escrescenze ruvide che diventano via via più grandi.
I condilomi , conosciuti anche come verruche genitali o creste di gallo, sono infatti disturbi causati dal virus del Papilloma e si trasmettono, oltre che per contatto pelle a pelle o in rari casi dalla madre al neonato durante il parto, soprattutto per via sessuale.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.