Può essere causato un’infezione di origine fungina che si manifesta nella zona delle parti intime degli uomini chiamata anche Tinea Cruris ed è conosciuta sotto il nome di Candida maschile. Chiedete un appuntamento al vostro dottore se voi o il vostro partner sessuale avete sintomi di pidocchi. Se invece sapete che il prurito è causato da pidocchi del pube, potete provare i trattamenti da banco contro i pidocchi e rivolgetevi al medico se questi si rivelassero inefficaci.
Lo specialista che si occupa di piattole è il dermatologo. Pediculosi del pube (o ftiriasi del pube): è una malattia a trasmissione sessuale, caratterizzata dalla presenza di un pidocchio, lo Phthirus pubis, insetto parassita che infesta la zona del pube coperta dai peli pubici.
Questo parassita provoca prurito intimo, comparsa di puntini rosso-violacei e ulcerazioni. Quali sono i sintomi del prurito intimo maschile. Cause del prurito intimo maschile. Come in parte già accennato nella descrizione delle differenti tipologie di prurito intimo, tra le cause scatenanti di questo problema vi sono infezioni, dermatiti da contatto e patologie cutanee. Si manifesta per lo più nella zona genitale e inguinale e può essere originato anche da psoriasi ed eczema.
La sensazione è in ogni caso fastidiosa, ma in cosa differisce il prurito intimo esterno dal prurito intimo interno? Prurito intimo: maschile o femminile? Prima di tutto, sfatiamo un mito: è quasi sempre diffuso e normale parlare di prurito intimo femminile ma, seppur in casi differenti, questa sensazione può colpire anche l’uomo.
L’infezione si presenta con alcuni segni circolari di color rosso vivo e con lo sviluppo di eruzioni cutanee dai bordi elevati. Il pene, i testicoli e la zona pubica sono infatti soggetti a infezioni, infiammazioni e prurito come qualsiasi altra parte del corpo. In questo articolo individueremo le cause più comuni di prurito e rimedi annessi più efficaci. La candidosi genera prurito nella zona genitale e va trattata con pomate o altri rimedi antifungini stabiliti dal medico curante.
Il prurito al pene può avere molteplici cause. Infine, ma non per importanza, tra le maggiori cause di prurito intimo esterno negli uomini vi è un problema di danneggiamento di nervi idiopatico, ovvero da origine non patologica. Rimedi contro il prurito maschile intimo esterno.
A seconda della causa del prurito intimo esterno vi sono diversi rimedi da poter utilizzare per trovare sollievo. Nelle persone di sesso maschile tante volte il prurito nelle parti intime esterne non è legato ad una problematica specifica. Nella maggior parte dei casi, infatti, può essere legato esclusivamente ad un prurito idiopatico. Depilazione intima maschile : le tecniche più adatte per eliminare i peli dal pube. Vediamo adesso quali sono le tecniche più adatte per eliminare i peli dal pube maschile , sia che si scelga di farlo da soli sia che si preferisca affidarsi alle mani esperte di un estetista.
Condivisioni (0) Salve, scrivo da Palermo e ho ventidue anni. Ci tengo a precisare che sono davvero esasperato perché. Buongiorno, da anni accuso un forte prurito in zona pubica che non si è risolto minimamente con le cure ordinate da precedenti colleghi. Per una zona sensibile come il pube è necessaria una rasatura di qualità, sia a livello di strumenti utilizzati che di routine seguita.
Con gli strumenti giusti Con gli strumenti giusti, come il Gillette STYLER o il rasoio Gillette BODY radere il pube sarà davvero un gioco da ragazzi.
Possono svilupparsi anche vescicole e pustole. Può essere provocata da diversi fattori scatenanti ed in genere è una patologia assolutamente benigna, ma parecchio fastidiosa e imbarazzante, vista la zona del corpo colpita e il prurito intenso che quasi sempre comporta, anche se in molti casi ottimi risultati si possono ottenere con una crema a base di ossido di zinco. L’herpes genitale può in alcuni casi avere un decorso cronico recidivante, con ulcere genitali ricorrenti e dolenti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.