Queste verruche non crescono sui piedi ma soprattutto sul viso e in particolare sulle palpebre, sulle labbra e sul collo. Sono facili da riconoscere e spuntano a seguito di rapporti sessuali non protetti con persone infette. Riconoscere le verruche è abbastanza semplice e non deve essere motivo di ansia.
In linea di massima non sono dolorose, danno fastidio, e tendono a manifestarsi nella pianta del piede o sulle mani. In quelle zone che sono maggiormente a contatto con superfici infette, come il pavimento della piscina. Le piccole lesioni che compaiono sul viso non sono tutte uguali: come riconoscere le verruche e curarle usando rimedi naturali fai da te.
Nel caso in cui sospettiate la presenza di una verruca , rivolgetevi al vostro dermatologo di fiducia: saprà indicarvi la cura giusta per voi! La verruca plantare o, in genere, le verruche del piede sono davvero semplici da riconoscere. Vediamo le terapie e le cure per le une e per le altre. Mi ha detto che sono verruche piane, che forse ultimamente ho le difese immunitarie basse, per questo sono aumentate, e mi ha dato Airol per farle andare via.
Ora a parte il fatto che lo sto prendendo da più di un mese ma quelle non se ne vanno, il mio consiglio è di lasciarle stare finchè nn ti danno fastidio. Evidenziabile di solito sulle dita, sulle mani, sulle ginocchia e sui gomiti, la verruca comune è una piccola escrescenza dura, di forma arrotondata e solitamente di colore grigiastro marroncino. Ha una superficie ruvida che assomiglia vagamente al cavolfiore e al suo interno presenta dei puntini neri.
La verruca è un’infezione virale, causata dal virus del papilloma umano (HPV), che si deposita nei primi due strati della pelle (epidermide e derma), attraverso piccoli tagli, fessure o altri punti deboli nella parte inferiore del piede.
Il podologo è in grado di riconoscere il tipo di verruca e indicare il trattamento Cure e trattamento delle verruche plantari. Solitamente le verruche tendono a guarire e scomparire da sole. A seguito della diagnosi, quando il paziente lamenta particolare dolore e fastidio, il medico può prescrivere una terapia farmacologica.
Scopriamo come riconoscere e curare le verruche delle mani. La diagnosi si basa su manifestazioni cliniche, la biopsia è raramente richiesta. I porri della pelle sono facili da individuare perché, come anticipato, sono escrescenze dure, fastidiose e squamose.
Il loro aspetto cambia leggermente a seconda della zona colpita. Come si riconosce una verruca ? Clicca qui per sapere di più sulle verruche , cosa sono, che aspetto hanno e come eliminarle. Non è sempre semplice distinguere le verruche da altri inestetismi e per capire come riconoscere una verruca è decisivo avere bene in mente le caratteristiche che la contraddistinguono.
Questo vale ancor di più nel caso delle verruche alle mani perché hanno spesso un colorito roseo che può far pensare a porri o vesciche. Una caratteristica comune delle verruche plantari è rappresentata da piccoli puntini neri causati dal sangue coagulato nei piccoli vasi sanguigni che circondano la zona affetta. Le verruche della pelle sono infezioni cutanee causate da virus. Sono differenti, però, dai calli, anche se sono lo stesso piuttosto dolorose. Il modo migliore per capire se si è di fronte ad una verruca plantare è andare dal medico.
La tipologia di verruche più diffusa è quella delle verruche comuni (circa il del totale), seguite dalle verruche plantari e da quelle piane. Di natura diversa sono le verruche seborroiche o cheratosi seborroiche, espressione di una crescita sbagliata della cute.
Impariamo insieme a riconoscere i calli e le verruche guardando insieme sui modelli. In particolare le verruche sono dovute al Papillomavirus, che è all’origine della formazione delle stesse. Trattandosi di un processo infettivo, nel caso cui le verruche plantari non vengano adeguatamente trattate, possono estendersi anche in altre zone del corpo.
Contro i porri si possono usare sia rimedi farmacologici che naturali. Naturalmente nessuno è risolutivo in senso assoluto, dipende dai casi. Ma una delle cose più importanti resta il riuscire a riconoscere e distinguere porri e verruche da altri problemi della pelle.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.