Esistono diversi fattori che provocano la comparsa di puntini rossi sul palato. Mentre alcuni rappresentano dei fastidi di lieve entità, altri possono essere segni di problemi di salute più gravi e necessitare di controlli approfonditi. Di seguito, ne presentiamo alcuni.
Stamattina gli ho guardato la gola. Ha tanti puntini rossi sul palato e delle vescicolette in gola.
Non ho mai visto una cosa del genere Io intanto gli ho dato della tachipirina, ma non saprei che altro fare. Lui è abbastanza vivace, gli ho chiesto se ha mal di gola e mi dice di no. Si presentano sottoforma di puntini rossi o macchie accompagnate da bolle. Il colore è rosso porpora, ma può essere anche rosso vivo. Le petecchie compaiono in seguito a traumi, oppure a malattie legate alla coagulazione del sangue, in seguito a tosse, o a causa dell’aumento della pressione.
Da pochi giorni ho notato che la mia lingua è piena di puntini rossi e doloranti che alterano il senso del gusto: tutto mi sembra piccante. Adesso questi puntini sono anche nel palato vicino alla gola. A quale specialista posso rivolgermi?
Avere puntini rossi sulla lingua non è sempre rappresentativo di una patologia in particolare, anche se ci sono alcune malattie che determinano più facilmente la comparsa di puntini rossi sulla lingua. In ogni caso i puntini rossi sulla lingua possono essere davvero fastidiosi. Il palato è la parete superiore della bocca appartenete alla cavità orale. La parte anteriore ha uno scheletro osseo e viene detta palato duro.
Mentre la parte superiore è formata da tessuti molle chiamati velo e viene chiamata velo pendulo o palato molle. Inoltre è molto importante curare la dieta e le abitudini se vuoi curare il palato infiammato, infatti alcuni alimenti e consistenze possono causare fastidi e aumentare la lesione, per cui ti raccomandiamo: Seguire una dieta delicata composta da alimenti delicati che non causino danni al palato. Vi scrivo in quanto sono preoccupata perché è da una settimana che ho notato che mi escono sul palato dei puntini rossi.
Nella maggior parte dei casi il gonfiore o l’infiammazione del palato non rappresentano un pericolo per la generale salute dei pazienti, ma è importante tenere sotto controllo la situazione e consultare il medico se i sintomi si protraggono a lungo così da scongiurare il pericolo di ben più gravi patologie. Mi sono accorto di avere delle macchie rosse sul palato. Puntini rossi sulla lingua In alcuni casi la lingua bianca e puntini rossi insieme alla presenza di puntini rossi sul palato possono far pensare a malattia bocca mani piedi una foto di una situazione che si prospetta drammatica e che spesso viene confusa con la sesta malattia secondo immagini che si vedono online e che preannunciano un incredibile caos in casa.
Quali sono i sintomi del palato gonfio e dolorante? Come ce ne accorgiamo? Non credo si tratti di afta perxhè non presenta parti biancastre ma sono tante macchioline rosse cosparse su una zona di circa 5cm di diametro. Il cancro della bocca (noto anche come tumore del cavo orale) può colpire qualsiasi zona del cavo orale – le labbra, le gengive, la lingua, la parte inferiore della bocca sotto la lingua, il palato , la superficie interna delle guance e la zona oltre i denti del giudizio.
I sintomi: comparsa di puntini rossi sul viso e sul corpo, accompagnata da forte prurito e da febbre anche superiore ai 35° C. Il bambino appare mogio e non ha appetito.
I rimedi contro il palato ustionato. L’unica vera medicina contro il palato ustionato è la pazienza. Di solito, il prurito che compare con i puntini rossi è localizzato ed è trattabile generalmente attraverso la fruizione di lozioni topiche o semplicemente con creme idratanti. Insieme a porpora ed ecchimosi , le petecchie identificano sanguinamenti - il più delle volte superficiali - nella cute o nelle mucose. Ho appena mangiato dei bastoncini di pesce, ai cereali.
Vorrei esporvi il mio problema: da ormai un anno ho una glossite che nessun dottore riesce a spiegarsi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.