giovedì 28 marzo 2019

Verruche piane terapia

La diagnosi differenziale viene posta nei confronti di verruche volgari, carcinoma a cellule squamose in situ ed epidermodisplasia verruciforme. Verruche piane , una fastidiosa infezione: cause e rimedi. Le verruche piane sono delle lesioni della cute che si manifestano con frequenza ed oltre ad essere fastidiose, sono anche antiestetiche.


Tra le lesioni della cute vi sono anche le verruche piane , antipatiche e antiestetiche, che nessuno vorrebbe avere. Le verruche filiformi (papillomi) sono lunghe, strette, solitamente formate sulle palpebre, sul viso, sul collo o sulle labbra.

Inoltre si verificano in modo asintomatico. Questo tipo è benigno e facile da trattare. Le verruche piane causate da HPV 1 e sono papule lisce, di colore giallo-marrone con apice piatto, più spesso sul viso.


Insieme formano una miscela dalla consistenza appiccicosa che, aderendo alle zone interessate, aiuta a rimuovere le escrescenze. L’acido formico non brucia ed è indicato per rimuovere le verruche piane volgari di qualsiasi parte del corpo, tranne quelle del volto. Le verruche più grandi e profonde, ben radicate nello spessore del derma, non vengono asportate dai farmaci da banco ma esigono un trattamento medico.


Le verruche piane , o verruche giovanili, vengono considerati come dei tumori benigni del tessuto dell’epidermide che possono svilupparsi ovunque nel corpo umano, ma che interessano maggiormente le zone del viso, nelle mani, delle braccia, delle gambe e, per gli uomini, dove cresce la barba.

Perchè si formano le verruche piane ? Ci sono due metodi per debellare le verruche pane. Il primo consiste in una terapia a base di farmaci cheratolitici che hanno la funzione di levigare la pelle. La cura dura circa due settimane in relazione al numero e alla grandezza delle verruche. Il trattamento è locale e va applicato ogni sera sulle lesioni finché l’infezione non scompare. Trattamento laser: il laser può essere preso in considerazione in caso di verruche che non rispondano ad altre terapie.


Prima del trattamento laser, il dermatologo può somministrare un’iniezione per anestetizzare la verruca. Peeling chimico: in genere, le verruche piane sono tante. E’ possibile che dopo un periodo di tempo la verruca scompaia addirittura da sola. In alcuni casi avviene però la diffusione della lesione e quindi è sempre consigliabile eliminare la verruca. Difficilmente si procede per l’asportazione delle verruche , tranne che non siano fonte di dolore e fastidio.


In tutti gli altri casi si opta per una terapia a base di farmaci o tecniche dermatologiche come l’elettrocoagulazione o la diatermocoagulazione che mira, attraverso una scossa elettrica controllata, a. I metodi di trattamento delle verruche piane possono essere suggeriti dal medico curante, e sarà molto meglio che cercare informazioni su come sbarazzarsi di verruche piane su Internet. Non stupisce, infatti, che le verruche piane siano particolarmente presenti negli anziani e nei bambini, due categorie di soggetti dal sistema immunitario poco sviluppato. Tuttavia, ne sono molto colpite anche le donne, più soggette a sbalzi ormonali, anch’essi responsabili dell’abbassamento delle difese immunitarie.


Sintomi delle verruche.

Sono formazioni benigne che non si evolvono in tumorali, tuttavia se ne consiglia l’immediata asportazione. L’ispessimento della cute causato dalla verruca e il virus responsabile vengono eliminati e la pelle si rigenera riacquistando il suo aspetto sano. Le verruche sono escrescenze cutanee anomale causate dal virus del papilloma umano (HPV).


Queste sono imbarazzanti e potrebbero scoraggiarti dal fare le cose che ami. Tuttavia, ci sono informazioni meno piacevoli - se non vengono trattate, allora è del tutto possibile che presto si diffonderanno a tutto il viso e il corpo, e quindi il loro trattamento sarà molto più.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari