Presa visione delle modalità con cui può insorgere e manifestarsi il dolore sotto l’ ascella e in quali condizioni è necessario rivolgersi al proprio medico di base, possiamo procedere fornendo una panoramica dei principali fattori che possono manifestare il dolore all’ ascella tra i sintomi. Non mi sembra ci siano dei noduli. Sono un pò preoccupata.
Spesso questo sintomo si verifica dopo aver consumato del cibo, nonché in posizione sdraiata. Una delle cause più comuni di dolore sotto l’ ascella è legata alle irritazioni della cute.
D’altronde, c’è poco di cui stupirsi, considerando che le ascelle sono una delle zone del corpo in cui si suda di più, valutato anche il contatto con il braccio e con gli indumenti che ne limitano – e non di poco – la traspirazione. Dolore al braccio e cancro al seno. In alcuni casi il dolore localizzato a clavicola, ascella e braccio, spesso associati a gonfiore ed ingrossamento dei linfonodi dell’ ascella , possono essere sintomo di tumore al cavo ascellare o al quadrante superiore esterno della mammella. I linfonodi, infatti, possono essere importanti nella diagnosi di cancro al seno, perché il loro ingrossamento può essere il primo segno di esordio della malattia o della sua diffusione.
Di seguito vi presentiamo le possibili cause e quali precauzioni prendere quando vi accorgete di avere una protuberanza sotto l’ ascella. Perché ho una protuberanza sotto l’ ascella ? Nell’ dei casi queste protuberanze sono dovute a fattori normalissimi che non devono preoccuparvi. Le cause principali di queste formazioni sono tre: 1.
I linfonodi ascellari ingrossati sono quelli che molto spesso creano più preoccupazione. Il dolore al lato destro del corpo, che si presenta sotto le costole, è abbastanza comune. E’ un dolore associato a diversi disturbi, tra i quali quelli gastrointestinali o più semplicemente derivanti da traumi. Di seguito un breve sunto delle più probabili cause associate a questo tipo di algia. In basso al fianco se a destra sotto le costole è probabilmente un problema epatico e delle vie biliare se a sinistra è invece è un problema della milza o del colon discendente.
Importante da notare se il male localizzato in una regione si irradia successivamente in altri posti. Avete idea di cosa possa essere? Quali sono le possibili cause?
Anche questa può essere una spia. Quando si verificano linfonodi e dolore alle ascelle , è bene che si faccia un controllo periodico del seno (linfonodo sentinella) e degli esami di routine. Dunque, come sottolineato dallo stesso specialista, il dolore all’ ascella non va sottovalutato, perché potrebbe anche essere sintomo di una patologia più grave, come il cancro. Esistono diverse condizioni che possono causare dolore alle ascelle , e queste vanno dai problemi della pelle alle infezioni, fino a condizioni che interessano il sistema immunitario. Se il dolore passa sotto la scapola.
Qualsiasi sintomo doloroso che regala è chiamato irradiazione. Nella donna può avere natura di tipo ormonale. Irritazioni cutanee e lesioni Una delle motivazioni principali forte dolore lancinante sotto lascella dolore e bruciore alle ascelle è legata alle irritazioni della cute.
Tuttavia, è sempre meglio parlarne con il medico: trascurare un dolore , anche se debole, può avere importanti ripercussioni sulla salute.
Tra le cause più comuni di questo dolore troviamo l’uso del computer: le persone si siedono alla scrivania e muovono con la mano destra il mouse, che se viene usato in modo scorretto può causare dolore. Provare dolore alle ascelle può essere la reazione dei muscoli a un eccessivo sforzo fisico delle braccia. Questo dolore è sporadico e, nella maggior parte dei casi, scompare con un po’ di riposo. Cause del dolore alla schiena localizzato sotto la spalla o scapola destra.
Da circa tre settimane avverto un leggero dolore alla scapola, che aumenta se premo nella zona, ma la dottoressa non ha ritenuto opportuno farmi effettuare degl esami. Egregio dottore, da un paio di mesi ho un continuo dolore al braccio destro , all’altezza dell’avambraccio e sull’omero. Ho preso per giorni il Voltaren ed il dolore sembrava svanito, ma dopo un paio di giorni è ricominciato, cosicché ho preso per giorni il Lasonil, che mi ha apparentemente attenuato il dolore , per poi ricomparire nuovamente.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.