giovedì 14 marzo 2019

Piccola macchia bianca sul glande

Salve, è da circa due anni che ho una macchia bianca abbastanza grande sul glande. In questo arco di tempo, sono stato visitato da tre dermatologo diversi, i quali hanno dato tre diagnosi diverse. A volte le macchie bianche sul pene possono essere accompagnate da altre manifestazioni sintomatologiche. Per esempio si può trattare di prurito, di una sensazione dolorosa o di pelle secca.


Quando il glande si presenta arrossato. A volte si può avere il glande arrossato, che comunque non esclude la presenza di macchie chiare sul glande.

Le papule sul glande. MACCHIA ROSSA SUL GLANDE. DOMANDA: Gentile dottore, da qualche mese sulla parte destra del glande , mi è comparsa una macchia rossa che da un po’ di tempo si sta ingrandendo e ha quasi raggiunto la metà del glande stesso. Adesso sono comparsi due piccoli punti bianchi al centro della macchia , tipo grumi che si sentono anche al tatto, inoltre la macchia sembra leggermente più grande. Continua ad essere indolore.


I sintomi di questa infezione comportano la comparsa di macchie rosse ed ulcere sul glande , febbre, bruciore, dolore e malessere generale. L’herpes si manifesta generalmente con piccole bollicine sul pene analogamente all’herpes labiale che compare sul nostro viso. Poi, dal mese di dicembre, sono stato presso diversi (ben 3) dermatologi-venereologi e ognuno di loro mi ha dato una diagnosi diversa: candida, balanite di tipo granulomatosa, possibile psoriasi sul glande.

Premesso che non ho altre macchie o segni in altre parti del corpo, ho fatto le analisi del sangue e delle urine ma non è stato. Macchie bianche sul glande : quali cause? Questa macchia è sempre della stessa dimensione, non provoca prurito ne fastidi. Il primo segno del tumore del pene è spesso rappresentato dal cambiamento di colore e dall’ ispessimento della pelle.


I sintomi successivi possono comportare la comparsa di una ferita sul pene, particolarmente sul glande (la punta del pene) o sul prepuzio, ma a volte anche sulla parte centrale del pene. L’apertura dell’uretra, il tubicino che consente il passaggio dello sperma e dell’urina, si trova sulla sommità del glande. L’asta del pene è di forma cilindrica ed è costituita da tre camere interne, fatte di tessuto spugnoso ed erettile. Vi scrivo per un dubbio: mio marito è da più di un mese che presenta due macchioline tendenti al bianco sul glande , di cui una sulla corona.


E mi ha Detto per le macchie rosse sul Glande di fare sciacqui con acqua tiepida e bicarbonato lo fatto ma vedo che i sintomi non vanno via …certe volte vedo che sul glande si formano tanti punti rossi…. Buongiorno, da un paio di giorni ho notato la presenza sulla parte sinistra del glande di una macchia roseo rossastra liscia sul glande di dimensioni 3mmxdi forma ovale. A seconda dello stato dello stesso (flaccido, eretto) si nota più o meno meglio (di più da flaccido, quasi invisibile in erezione). Monti, sono un uomo di anni, da alcuni giorni, mi è apparsa una piccola macchiolina sul glande del pene, non ho mai avuto niente di questo genere, anche sulla pelle del corpo non ho mai avuto niente, neppure nei, allora mi chiedo cosa può essere, se è una macchia dell’età oppure se è qualcosa d’altro.


Sul glande mi è comparsa questa macchia e un’area sotto la macchia meno scura e più estesa, all’improvviso. Noto anche un’altra leggera area un po’ piu’ scura dall’altra parte del glande. Le macchie bianche sul glande sono delle scomode compagne, ma non raro vederla comparire anche sul glande. La comparsa di puntini bianchi o di macchie bianche sul glande o sul suo contorno (corona) è una condizione che può portare chi ne è colpito ad un forte stato di ansia e preoccupazione.


Questo sia a causa della delicatezza della zona genitale che per via delle implicazioni psicologiche annesse. Soprattutto se notate dei puntini rossi sul glande dopo un rapporto, la causa più frequente è proprio questa, visto che il virus è facilmente trasmissibile per via sessuale.

Cosa fare se hai i puntini rossi sul glande. Come tutti i disturbi di questo genere, la migliore cosa da fare in questi casi è prevenire. Era molto bianca ) e un’altra nella parte interna del prepuzio (La parte che veniva in contatto con la macchia bianca sul glande ), queste macchie erano leggermente rialzate dal resto della pelle e ogni tanto prudevano. Prurito, striature bianche e macchie sui genitali.


Sono questi sintomi da non prendere sottogamba. Perché, anche se rara, il lichen sclerosus in Italia è una malattia rara ancora sottostimata e confusa dagli stessi clinici con infezioni cutanee e micosi. Questa è una risposta che ho dato a qualcuno con una cosa simile.


Se le macchie sono sulla testa del pene e del prepuzio allora dovrebbe applicano a voi: Potrebbe essere PPP. Non so troppo su di esso, ma so che è innocuo. Ho una cosa simile, un gruppo di piccoli urti bianchi sia sul prepuzio e sul glande.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari