martedì 5 marzo 2019

Papilloma virus hiv

Il papilloma virus è, in realtà, il virus Hpv (Human Papilloma Virus ). Si tratta invece di una famiglia con un centinaio di componenti. Infezione da HPV ( Papilloma virus ) L’HPV (Human Papilloma Virus ) è una famiglia formata da più di cento tipi diversi di virus. La gran parte degli HPV provoca lesioni benigne, tipo le verruche che interessano la pelle (di mani, piedi o viso) e i condilomi o papillomi che colpiscono le mucose genitali e orali.


Si trasmette per via sessuale e per la trasmissione non serve avere un rapporto completo con penetrazione, basta anche il petting, con contatto diretto tra le mucose dei genitali.

Così come le donne, anche gli uomini che hanno avuto e hanno rapporti sessuali completi possono contrarre il papilloma virus. Come nella maggior parte dei casi, il contagio da HPV negli uomini è asintomatico. Aids : le terapie antiretrovirali bloccano la trasmissione del virus. Fortunatamente, tra più di ceppi esistenti del virus , solo alcuni comportano gravi rischi per la salute.


Le infezioni da HPV sono estremamente diffuse nella popolazione e sono trasmesse prevalentemente per via sessuale. Oggi è disponibile un vaccino contro il Papilloma virus , consigliato sia alle bambine sia ai maschi (dai anni di età). Sono stati individuati più di 1tipi di papilloma virus , che si distinguono per il tipo di tessuto che danneggiano.


HPV, è il responsabile principale del tumore al collo dell’utero, fortunatamente questo virus sparisce da solo nel giro di uno massimo due anni, ma la cosa fondamentale è mantenere alte le difese immunitarie.

La maggior parte delle persone è portatrice del virus senza saperlo. Siamo a conoscenza di circa 1tipi diversi di papilloma virus , di cui 1 denominati ad alto medio rischio, sono correlati in modo stretto con l’insorgenza del tumore del collo dell’utero. L’infezione da Hpv (dall’inglese Human papilloma virus ) è molto frequente nella popolazione e si trasmette prevalentemente per via sessuale. La stragrande maggioranza delle infezioni è transitoria e asintomatica.


Che cos’è il papilloma virus. In questo modo, quando la cellula si replica, come fanno tutte le cellule del nostro corpo, non si accorge della presenza del papilloma virus. Le analisi per il papilloma virus attualmente in commercio sono usate soltanto per lo screening del tumore del collo dell’utero, non esiste infatti alcun test valido per entrambi i sessi ed in grado di fornire una risposta di “positività” o “negatività” all’HPV, e nemmeno esiste un esame in grado di individuare con certezza il. Aids , papilloma virus , epatite: quello che c’è da sapere sulle malattie sessualmente trasmissibili Queste malattie fanno registrare un aumento improvviso della loro incidenza. Ma siamo sicuri di sapere cosa sono e come si contraggono?


Quella da papilloma virus umano (Human Papilloma Virus o HPV) è la più comune delle infezioni a trasmissione sessuale: si stima che oltre l’ delle persone sessualmente attive si infetti nel corso della vita. Il rischio di contrarre l’infezione comincia col primo contatto sessuale e può perdurare per tutta la vita. Cosa dobbiamo sapere e cosa possiamo fare per proteggerci. Il Papilloma Virus umano (HPV) è il responsabile di una tra le più comuni infezioni a trasmissione sessuale sia nella donna che nell’uomo, soprattutto in giovane età.


SINTOMI HIV - AIDS : nella maggior parte dei casi le persone sieropositive che hanno contratto il virus dell’ Hiv non presentano nessun tipo di sintomo. PAPILLOMA VIRUS (HPV). Di fatto, ci sono persone in cui la malattia è asintomatica anche dopo anni ed oltre.

Abbiamo chiesto a Ansarin Mohssen, medico e direttore della Divisione di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico Facciale dell’Istituto europeo di Oncologia (IEO) di Milano di illustrare nel dettaglio cosa sia il Papilloma virus , quali siano le conseguenze dell’infezione da Hpv negli uomini e perché se ne parli ancora così poco. Curiosamente, chi si depilava di tanto in tanto aveva un rischio doppio di contrarre i pidocchi rispetto a chi non ne voleva proprio sapere di rasoi e cerette. HPV is the most common sexually transmitted infection (STI).


HPV is a different virus than HIV and HSV (herpes). Americans, most in their late teens and early 20s, are infected with HPV. There are many different types of HPV.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari