lunedì 18 marzo 2019

Verruche mani cause

Verruche mani , cosa fare e quali cure ? VERRUCHE ALLE MANI : cause e rimedi naturali e non. Le verruche alle mani sono un fenomeno che si verifica spesso e che si sostanzia in escrescenze benigne e innocue per la salute, causate dal papilloma virus umano. Le verruche delle mani sono molto comuni: si tratta di escrescenze benigne e innocue, anche se antiestetiche, che possono comparire sul palmo, sul dorso e sulle dita delle mani.


Scopriamo come riconoscere e curare le verruche delle mani. Questa tipologia di verruche colpisce in particolare le mani di chi è frequentemente a contatto con il bagnato, come vedremo in seguito.

Quali sono le cause delle verruche ? Può essere piuttosto difficile riuscire a sbarazzarsi delle verruche sulle mani , ma ci sono alcuni rimedi casalinghi che si dimostrano efficaci. Se non ottieni risultati positivi, devi cercare cure. Se avete toccato una vostra verruca , lavate le mani per evitare il rischio di portarla in giro in altre parti del corpo.


Allo stesso modo, lavatevi le mani se frequentate una palestra e toccate attrezzi che sono in comune con altre persone. Non toccate le verruche , va evitato ogni contatto non solo con quelle di altre persone, ma anche con le. Le verruche di solito compaiono quando c’è una piccola apertura nella pelle che coincide con il momento in cui la persona contrae il Papilloma virus, oppure esse compaiono sulla pelle che è esposta ad umidità eccessiva come accade per esempio sui piedi sudati. Le verruche filiformi (papillomi) sono lunghe, strette, solitamente formate sulle palpebre, sul viso, sul collo o sulle labbra.


Inoltre si verificano in modo asintomatico.

Questo tipo è benigno e facile da trattare. Le verruche piane causate da HPV 1 e sono papule lisce, di colore giallo-marrone con apice piatto, più spesso sul viso. Evidenziabile di solito sulle dita, sulle mani , sulle ginocchia e sui gomiti, la verruca comune è una piccola escrescenza dura, di forma arrotondata e solitamente di colore grigiastro marroncino. Ha una superficie ruvida che assomiglia vagamente al cavolfiore e al suo interno presenta dei puntini neri.


Le verruche , in effetti, sono piccole protuberanze cutanee, talvolta dolenti, dalle sfumature giallo-grigiastre e dalla forma semisferica. Le verruche cutanee colpiscono soprattutto in giovane età, localizzandosi preferibilmente sul dorso delle mani , alle piante dei piedi e nel contorno ungueale. Le verruche piane sono delle lesioni della cute che si manifestano con frequenza ed oltre ad essere fastidiose, sono anche antiestetiche. Tra le lesioni della cute vi sono anche le verruche piane, antipatiche e antiestetiche, che nessuno vorrebbe avere.


Più raramente si manifestano sul palmo delle mani , sui gomiti e sulle ginocchia. La causa alla base delle verruche comuni sono alcuni ceppi di HPV. Possono provocare dolore se sottoposte a pressione. Le verruche si sviluppano principalmente su mani e piedi ma possono colpire anche altre parti del corpo come: gomiti e ginocchia.


A differenza degli altri tipi di verruche , in questa tipologia può essere presente una sintomatologia dolorosa anche notevole, soprattutto nelle lesioni situate in zone sottoposte a pressione. Le verruche plantari a mosaico invece derivano dalla confluenza di tante piccole verruche superficiali e solitamente non sono dolorose. Le verruche sulle mani possono essere un inestetismo davvero fastidioso. Come avviene il contagio? La vita di tutti i giorni può essere notevolmente compromessa.


Ecco le ultime novità fai da te per eliminarle.

Non so come ho fatto a contrarle, ma sono fastidiose e con la crioterapia (sembra sia l'unico metodo che i dermatologi della mia zona conoscano) non riesco a eliminarle. Le verruche sono infezioni della pelle causate da virus della famiglia del papilloma virus umano (HPV).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari