Malattie apparato riproduttore femminile. Apparato riproduttore. Troverai materiale creato da professionisti qualificati con video, foto e opinioni.
Le patologie che interessano l’ apparato riproduttore maschile possono essere numerose, proprio perché sono numerosi gli organi e le strutture che collaborano insieme con lo scopo della funzione di riproduzione e per eliminare le urine. Le malattie dell’ apparato riproduttore nei cani, possono essere diversi soprattutto se si parla di cani di razza femminile o di cani di razza maschile.
A differenza però delle malattie di quest’ultimi quelle legate all’ apparato riproduttore dei cani di razza femminile possono essere gravi e anche letali. Disturbi e patologie dell’ apparato genitale femminile (A-F) Disturbi e patologie dell’ apparato genitale femminile (A-F) Il testo sottoriportato è protetto dal diritto d’autore e ogni riproduzione (cartacea, elettronica, in Internet) deve essere esplicitamente autorizzata per evitare di incorrere nelle sanzioni previste dalla legge. Emorragia che origina nell’utero causata da squilibri ormonali, aborto, tumori dell’utero o lesioni alle ovaie. Gli uomini come le donne possono soffrire di alcune patologie dell’ apparato riproduttore che implicano spesso serie complicazioni soprattutto se trascurate. Il trattamento è diverso in base alla causa scatenante.
I primi sono la vagina, l’utero, le tube di Falloppio e le ovaie. L’ apparato genitale femminile è formato dai genitali interni ed esterni. Patologie dell’ apparato riproduttore dei cani.
Nei cani, entrambi i sessi sono colpiti da patologie dell’ apparato riproduttore , anche se la femmina è soggetta a maggiori problemi dato che è fisiologicamente più coinvolta nel processo riproduttivo. In caso di affezioni prepuziali i proprietari possono riferire: gonfiore prepuziale associato a stranguria, perdita di urina. Quando, invece, il testicolo, pur essendo transitato per il condotto inguinale, non raggiunge lo scroto,viene chiamata ectopia.
I problemi relativi all’ apparato riproduttore femminile riguardano soprattutto tube, utero e ovaio. Poi ci sono quelli legati al ciclo e ovviamente le infezioni sessuali. Rientrano in quest’ultima categoria tutte quelle infezioni (un tempo chiamate malattie veneree) causate da batteri, virus, protozoi, funghi ed ectoparassiti.
In sintesi le principali malattie nella femmina: metrite: infezione batterica uterina. Se volete approfondire le varie patologie del cane, basta che cliccate sui link presenti in questo articolo. Spesso e volentieri, l’ apparato digerente è coinvolto in molti disturbi: sono diverse le patologie che possono interessare uno o più organi e ne sono un esempio la gastrite, la sindrome del colon irritabile, il morbo di Crohn, l’esofagite, ecc.
Vediamo di seguito le principali malattie dell’ apparato riproduttore nel gatto. Visita Disturbi Urinari. Esso comunica col sistema endocrino in quanto tali organi contribuiscono alla liberazione di ormoni sessuali. A differenza della maggior parte degli apparati, vi sono significative differenze tra i sessi, almeno per quanto riguarda le specie differenziate.
Le parti più colpite del corpo di una cagna sono le mammelle e l. Differenze con quello Maschile. La recente riammissione della bistecca alla fiorentina ha trovato grande spazio nei media.
In Italia il pericolo mucca pazza e' stato ridotto a pochi casi, di qui la decisione. Leggi qui tutte le Informazioni. Di seguito il quadro della situazione e una breve descrizione di altre malattie che possono colpire i bovini. Gli organi dell’ apparato respiratorio superiore La faringe, o gola, è un condotto imbutiforme comune all’ apparato respiratorio e digerente.
Oltre a essere una via di transito per aria e cibo costituisce una camera di risonanza per i suoni emessi durante la fonazione e ospita le tonsille.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.