mercoledì 9 gennaio 2019

Verruche bianche

A differenza delle verruche plantari non fanno male quando si cammina, perché più piatte. La verruca bianca tende a scomparire per diversi anni. Come ogni verruca , è una manifestazione esteriore del papillomavirus umano, quindi il problema non si risolve solo con la sua rimozione. Infine si segnalano le verruche filiformi, che possiedono una forma allungata, un colore simile a quello della pelle e risultano particolarmente difficili da trattare. Queste alterazioni tendono, infatti, a svilupparsi per auto-inoculazione.


Sembrano escrescenze molto lunghe che fuoriescono dal viso, bianche o giallognole, crescono molto velocemente e possono moltiplicarsi nel giro di poco tempo ma fortunatamente non provocano dolore.

Queste verruche non crescono sui piedi ma soprattutto sul viso e in particolare sulle palpebre, sulle labbra e sul collo. Se una verruca si infiamma può arrivare a perdere sangue. Nelle donne le verruche genitali compaiono come condilomi vaginali o nell’ano (o intorno a queste zone), oppure sul collo dell’utero.


In due terzi dei casi, la ricerca ha dimostrato che le verruche della mano guariscono entro settimane di trattamento con acido salicilico. Come riconoscere le verruche o porri. Una caratteristica comune delle verruche plantari è rappresentata da piccoli puntini neri causati dal sangue coagulato nei piccoli vasi sanguigni che circondano la zona affetta.


Se li tocchi, puoi sentire un nodo stretto. Si trovano principalmente alla base del pene.

Possono essere color carne o apparire come crescite bianche. Papillomi - hanno una forma di formazioni di colore bianco. Le verruche del pene sono neoplasie che hanno una forma emisferica. Verruche piane, una fastidiosa infezione: cause e rimedi. Tra le lesioni della cute vi sono anche le verruche piane, antipatiche e antiestetiche, che nessuno vorrebbe avere.


Molto diverse da quelle comuni, le verruche filiformi si presentano come delle escrescenze della pelle, estese in lunghezza e dello stesso colore della cute. Le zone maggiormente “colonizzate” da questa tipologia di porri sono le palpebre, le labbra e il collo. Inoltre si verificano in modo asintomatico. Questo tipo è benigno e facile da trattare. Secondo i Centers for Disease Control, ci sono più di 1tipi di virus del papilloma umano (HPV).


Di questi, circa il per cento non causa alcun sintomo di sorta e sono combattuto ed eliminato dal sistema immunitario del corpo. In genere si riconoscono dalla tipica superficie ruvida spesso crespata e di aspetto antiestetico. Condilomi : definizione della malattia I condilomi noti anche con il nome di verruche genitali o creste di gallo, sono malattie virali, che possono essere trasmesse con diverse modalità, compresi i rapporti sessuali e per questo rientrano nelle cosiddette malattie veneree.


Questi pregiudicano la maggior parte delle persone ad alcuni punti nella loro vita. Il più comunemente commoventi sono quelli fra le età e 16. Nella maggior parte delle persone le verruche vanno via senza terapia in anni.


Ciò significa che la verruca può recidivare nello stesso punto o comparire in una nuova area. Prevenzione Sembrerà scontato, ma con le verruche la cura migliore è prevenire.

Veniamo al caso dei condilomi acuminati, sempre provocati dal Papilloma virus umano, in genere attraverso rapporti oro-genitali non protetti, ma anche per auto inoculazione portando il virus alla bocca con le mani. Il tempo di incubazione di questi condilomi è di circa 3-mesi dopo il contagio. I ceppi di HPV responsabili sono il: 11 e 32.


La distinzione clinica dalle altre lesioni simili come i condilomi o la verruca volgare non è agevole, oltre al consulto del medico odontoiatrico spesso è necessario anche il consulto con il medico dermatologo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari