Condilomi piatti cervicali. Come abbiamo accennato alcuni di essi hanno un potenziale oncogeno. Dato che il papillomavirus umano è associato allo sviluppo del cancro cervicale nelle donne, il condiloma deve comunque essere trattato. Il trattamento è richiesto, poiché le sue cellule possono rinascere nel cancro.
La presenza di condilomi piani si manifesta generalmente nella zona della cervice uterina, della vulva, nella zona perianale, nella vagina e nel pene.
Generalmente la condilomatosi non comporta dei sintomi, ma quando le escrescenze diventano più numerose, è possibile percepire una fastidiosa sensazione di prurito. In caso di condilomatosi genitale è bene rivolgersi ad un medico esperto in questo campo, così da aver la cura più appropriata al caso: che tenga conto cioè non solo dell’estensione, del numero dei condilomi e della velocità di moltiplicazione, ma anche del miglior bilancio tra possibilità di guarigione, effetti collaterali e, non. Il virus entra nelle cellule e penetra nel nucleo dando esito alla formazione di escrescenze tipo verruche ( condilomi acuminati) o di lesioni piane ( condilomi piatti ). L’evoluzione di entrambe queste manifestazioni è molto diversa da caso a caso: possono restare invariate per anni o peggiorare e raramente anche sparire. Altri tipi di papilloma - a basso rischio cancerogeno - danno invece origine a condilomi e verruche che vanno trattati con procedimenti spesso lunghi e con un rilevante impatto psicologico.
La cura naturale per i condilomi ano-genitali. Tra i rimedi naturali maggiormente diffusi per la cura dei condilomi genitali acuminati troviamo certamente quella particolare pasta che si può realizzare utilizzando acqua e bicarbonato di sodio. Tale “crema” si dovrà utilizzare con un’applicazione diretta sul condiloma.
Contenuti video originali di approfondimento. A seconda della sede della localizzazione cutanea o genitale si distinguono in verruche, verruche genitali e conditomi acuminati quest’ultimi per indicare le lesioni a carico della pelle, dei genitali esterni e della regione perianale. Lembi di mucosa cervicale con metaplasia squamosa superficiale e ghiandolare.
Dalla colposcopia quindi sono risultati anche dei condilomi. Il condiloma più spesso piatto viene diagnosticato in quelli la cui età supera i quaranta anni. Di solito, il cancro compare solo nel dei casi.
Nella maggioranza, una neoplasia viene diagnosticata e rimossa nelle fasi iniziali. Spesso la condilomatosi cervicale è collegata a neo-plasia cervicale intraepiteliale (CIN). A causa della loro invisibilità, le verruche piane sono diagnosticate molto male, ma allo stesso tempo provocano lo sviluppo di una serie di sintomi spiacevoli. Una persona può avere un singolo condiloma o gruppi di più condilomi che crescono insieme fino a formare un disegno che assomiglia ad un cavolfiore. ESIGUE E FRAMMENTARIE LAMINE SQUAMOSE CERVICALI COMPATIBILI CON CONDILOMA PIATTO CERVICALE.
E avevo anche un condiloma vulvare abbastanza grosso rimosso sempre il ott con tanto di anestesia locale che mi ha fatto vedere le stelle! Per CIN (Neoplasia Cervicale Intraepiteliale) s’intende una lesione “pre–maligna” a carico della cervice uterina, il cui rischio è quello di dare origine ad una lesione maligna francamente detta (tumore al collo dell’utero). Tali modificazioni, note come “coilocitosi”, sono rappresentate da aloni perinucleari, da multinucleazioni, da irregolarità della membrana nucleare da ipercromasia ( Vi è una nota di Bellomi che tende a distinguere ilCIN dal condiloma ). Nei due terzi superiori, invece, sono presenti cellule alterate sì ma in via di maturazione.
In entrambi i casi le verruche non provocano fastidio, al limite un po’ di prurito, e va detto subito che non sono gravi. I condilomi piani, invece, come intuibile, appaino piatti e di color rosa tenue.
Per quanto riguarda l’aspetto, quello del polipo cervicale è caratterizzato da colore roseo o rosso, e la consistenza è piuttosto molle. Nella loro forma di crescita simile alle capesante, sono larghi o piatti. Il condiloma è causato dal papillomavirus umano, che si verifica nel della popolazione del paese.
Le forme a patogenesi virale si distinguono anche in questo caso in lesioni squamose intraepiteliali di basso grado (LSIL), riconducibili alle vecchie denominazioni di condiloma piatto , “effetto HPV o VIN 1”, e lesioni squamose intraepiteliali di alto grado (HSIL), riconducibili alle VIN 2-classiche, che vengono appunto definite “usuali”. Rappresentano la fase florida (contagiosa) dell’infezione. Forme subcliniche ( condilomi piatti e displasie) 3. Si stima che, se eseguito a intervalli regolari (ogni 2-anni), il Pap-Test riduca il rischio di sviluppare tumore cervicale di circa il per cento. Si tratta di un semplice test nel quale il canale vaginale viene divaricato con uno speculum per consentire il prelievo di alcune cellule dalla cervice con una spatolina e uno spazzolino conico.
Con GSC non visibile, colposcopia negativa, ma Pap test ancora positivo,. Vorrei sapere se con un applicazione il problema sarà risolto.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.