Come Sbarazzarsi delle Verruche sulle Dita delle Mani. Le verruche sono causate dal Papilloma Virus Umano (HPV) e possono avere dimensioni, colori e forme differenti. Si possono sviluppare in qualsiasi parte del corpo, ma in genere. Le verruche delle mani sono molto comuni: si tratta di escrescenze benigne e innocue, anche se antiestetiche, che possono comparire sul palmo, sul dorso e sulle dita delle mani.
Scopriamo come riconoscere e curare le verruche delle mani.
A prescindere da dove si. Le tipologie di verruche. A seconda delle caratteristiche istologiche, le verruche possono essere classificate in diverse tipologie. Verruche comuni o volgari: grandi e dolorose, sono tipiche di mani, dita e gambe.
Possono manifestarsi anche sotto la pianta dei piedi e in questo caso saranno definite verruche plantari. Le verruche comuni o volgari, dette anche porri, rappresentano la forma più diffusa di verruca. Riconoscerle è semplice!
Sono caratterizzate da superfici irregolari e forma tondeggiante, presentatosi generalmente sul dorso delle mani e sulle dita , così come sui gomiti e sulle ginocchia. Verruche piatte: simili alle verruche comuni, non sono in rilievo, e le troviamo in particolare sul dorso della mano. Verruche palmari: compaiono sul palmo della mano, sono dure e piatte, generalmente di colore grigio o marrone con un’area centrale nera. Verruche a mosaico: piccoli gruppi di verruche palmari che si congiungono.
Solitamente, la maggior parte delle verruche appare di color marrone scuro, la loro consistenza è secca e ruvida al tatto e crescono principalmente in alcune aree del corpo, che includono viso, mani, dita e piedi: sarà proprio in base al tipo di virus HPV che deriveranno le dimensioni e l’intensità della verruca , motivo per cui è. Una antiestetica verruca ti deturpa un dito. Hai provato a toglierla da solo ma è ritornata. Sei stato da un altro dermatologo che ha utilizzato un sistema diverso, ma niente, la verruca torna sempre. Evidenziabile di solito sulle dita , sulle mani, sulle ginocchia e sui gomiti, la verruca comune è una piccola escrescenza dura, di forma arrotondata e solitamente di colore grigiastro marroncino. Ha una superficie ruvida che assomiglia vagamente al cavolfiore e al suo interno presenta dei puntini neri.
Come riconoscere le verruche o porri. Le verruche si sviluppano principalmente su mani e piedi ma possono colpire anche altre parti del corpo come: gomiti e ginocchia. La verruca virale è una sorta di nodulo duro che ha una superficie irregolare e ruvida.
In natura, si possono trovare verruche di tonalità rosa, bianche o carnose. Il problema principale, oltre al bruciore, è dato da dolori a tutta la pianta del piede e parte della gamba. Come accade per tutte le verruche sulle mani, anche questa particolare forma è molto contagiosa e dal momento che si forma sulle dita , toccandosi in altre parti del corpo, ci sono alte possibilità di contagiare altre zone.
Questo tipo di verruche si può riconoscere dalla superficie particolarmente ruvida che ricorda un cavolfiore. TIPI E SINTOMI: Le verruche si classificano in: verruche comuni o porri, che prediligono soprattutto la zona intorno alle unghie delle mani (risultato di una manicure fatta male o della pessima abitudine di mangiare le pellicine), di forma simile ad una lenticchia, che possono raggrupparsi ed hanno un colore variabile dal grigio al bruno, in. Mi ricordo che sono andata dal mio medico con mia mamma e lui ha consigliato di toglierla subito. Anestesia spray e lui che scavava nel dito con le forbici.
Purtroppo le verruche andrebbero curate dentro di noi, sono una sintmatologia spessi virale, ma sepsso somatica. Auguri, io è una vita che me le curo, sulle mani non ne ho più da tantissimo tempo, sul piede ancora due. Le ho anche fatte asportre chirurgicamente e con la criochirurgia, niente da fare.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.