giovedì 17 gennaio 2019

Condilomi cura

Quando i condilomi acuminati non creano alcun disturbo, al di fuori di quello estetico, molto probabilmente la lesione scompare entro pochi giorni, senza necessità di trattamento specifico. Condilomi acuminati - Farmaci per la Cura dei Condilomi acuminati. Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire la malattia visibile.


Il virus responsabile della comparsa dei condilomi si acquisisce prevalentemente per contatto diretto con la cute o con le mucose delle persone che hanno una lesione attiva ed evidente. In caso di condilomatosi genitale è bene rivolgersi ad un medico esperto in questo campo, così da aver la cura più appropriata al caso: che tenga conto cioè non solo dell’estensione, del numero dei condilomi e della velocità di moltiplicazione, ma anche del miglior bilancio tra possibilità di guarigione, effetti collaterali e, non.

Nelle manifestazioni cliniche benigne, il DNA virale non si integra nel genoma della cellula, contrariamente a quanto avviene nelle manifestazioni neoplastiche (es. carcinoma del collo dell’utero). Come si curano le verruche da papilloma virus hpv. Possiamo però trattare le lesioni che questo provoca. Generalmente le lesioni sono trattate in ambulatorio e con una anestesia locale.


La colpa è data da alcuni sottotipi di Papilloma Virus, chiamati anche con l’acronimo HPV. Si trasmette con un partner infetto e vi sono molti tipi di virus che fanno parte di questa macrocategoria. Cosa sono i condilomi ? Colpiscono solo i genitali (vagina, ano, pene)?

Se anche tu hai qualche dubbio in materia, facciamo chiarezza insieme su cos’è, come si manifesta e come si cura il Papilloma virus. I condilomi , le creste di gallo, il papilloma virus. La prima cosa da sapere è che non esiste un solo papilloma virus, bensì un centinaio di ceppi diversi, generalmente identificati con un numero accanto alla sigla HPV. La maggior parte delle infezioni da Hpv è transitoria, perché il virus viene eliminato dal sistema immunitario prima di sviluppare un effetto patogeno. Ci sono farmaci efficaci?


Non esiste cura farmacologica per le lesioni interne. Per i condilomi della vulva o del pene esiste una crema da utilizzare per tre mesi. Ha però alcuni effetti collaterali, a volte molto fastidiosi, come febbre, bruciore intenso, fino a provocare delle erosioni sanguinanti. Causati dal virus dell’ HPV , Human Papilloma Virus, i condilomi genitali, noti anche con il nome di verruche genitali, rappresentano la malattia più diffusa a trasmissione sessuale che se non curata potrebbe portare a diverse e importanti patologie. Difatti, questo viene trasmesso attraverso il contatto diretto con le mucose anali, genitali ed orali di un soggetto portatore dell’infezione.


Cause dei condilomi Sono causati da ceppi del virus del papilloma umano ( HPV ) trasmessi nella maggior parte dei casi per via sessuale ma è possibile la trasmissione attraverso contatto con superfici contaminate in ambienti quali bagni, palestre o piscine. Per l’ HPV in sé non esiste alcuna terapia, ma nella maggior parte dei casi l’infezione va incontro a risoluzione spontanea nell’arco di qualche anno. Per le malattie e le manifestazioni causate dal virus sono invece disponibili terapie specifiche. Le lesioni si presentano sotto forma di piccole vegetazioni esofitiche, verrucose, biancastre, peduncolate. Interessano la zona perianale, il canale anale e talvolta in associazione o isolatamente anche i genitali.


Nel caso che persistano per molto tempo vi è la rara possibilità di una degenerazione tumorale.

Le dimensioni sono variabili, da pochi millimetri a lesioni anche molto estese. Esistono invece metodi per curare le verruche visibili, che vengono trattate per ridurre l’infettività del paziente, anche se non esistono prove di riduzione certa della trasmissione del virus una volta che le verruche siano state rimosse. Si tratta di una metodica di solito ben tollerata e la sua durata è piuttosto breve (pochi minuti). Le cause dei condilomi.


La trasmissione dei condilomi avviene principalmente attraverso il contatto sessuale, con rapporti orali, vaginali o anali non protetti. Tra i rimedi naturali maggiormente diffusi per la cura dei condilomi genitali acuminati troviamo certamente quella particolare pasta che si può realizzare utilizzando acqua e bicarbonato di sodio. La cura naturale per i condilomi ano-genitali.


Tale “crema” si dovrà utilizzare con un’applicazione diretta sul condiloma.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari