giovedì 14 settembre 2017

Bolle in bocca hiv

La pelle squamosa e arrossata è un altro segnale di HIV avanzato. Queste macchie a volte si presentano come ponfi o bolle. Uno specialista esperto determinerà rapidamente la causa del problema e prescriverà il trattamento corretto. Bolle trasparenti in bocca - un serio motivo di preoccupazione! Le bolle in bocca si riconducono in genere al mucocele, o vescicola o cisti orale, e sono rigonfiamenti pieni di liquido che si possono verificare all’interno di tutto il cavo orale, più spesso sul labbro inferiore.


Può comparire anche come bolla sotto la lingua.

In genere queste bollicine sono temporanee ed indolori. E’ un’infezione della pelle molto contagiosa. Colpisce per lo più i bambini e si presenta con bolle rosse e piene di siero, pruriginose, localizzate in prevalenza su viso ( bocca e naso), mani, braccia, gambe e genitali. Le bolle possono scoppiare e in tal caso si formano croste giallo-marrone.


Lupus eritematoso sistemico (LES). Lesioni della bocca dovute ad un morso sul labbro interno, oppure ad un lavaggio dei denti eccessivamente vigoroso, vanno a danneggiare la delicata mucosa interna della bocca e si ritiene che possano essere un’ulteriore causa di comparsa delle ulcere orali. Anche lo stress emotivo sembra essere un fattore in grado di favorirne la comparsa.


Come Riconoscere uno Sfogo Cutaneo da HIV.

Nella maggior parte dei casi è uno dei primi indicatori della malattia e si sviluppa entro 2-settimane dal contagio del v. Profezia di un’evoluzione possibile illustra i progressi in medicina e le implicazioni che questa infezione sta avendo nella nostra cultura. Le persone affette sia da HIV che Herpes sono solitamente più capaci di infettare il prossimo perchè l’herpes sembra incrementare la carica virale dell’ HIV. HIV che ovviamente è presente nelle vesciche e nelle bolle d’herpes.


In tutti i casi se avevi la pelle integra non dovresti amareggiarti troppo per un bacio a stampo. La maggior parte delle bolle di sangue per via orale sviluppano a seguito di traumi alla bocca , come ad esempio mordere la guancia, bruciando la bocca con cibo caldo, o la puntura dei tessuti molli con il cibo secco, come un chip. Ulcere della bocca : cause e rimedi. Le ulcere della bocca , conosciute anche come afte, sono in genere benigne e scompaiono con la stessa facilità con cui si presentano, ma possono comunque essere piuttosto dolorose. Spesso compaiono all’interno di guance e labbra, ma possono anche colpire lingua e gengive.


Le afte all’interno della bocca , dove possono formarsi? Le sedi della mucosa orale più frequentemente colpite sono quelle costituite da tessuto non cheratinizzato, cioè labbra, guance, fornici (ripiegamenti delle mucose), margini e superficie inferiore della lingua , pavimento della bocca , palato molle e pilastri tonsillari. Non è chiara la causa dell’afta ma non si tratta di una malattia contagiosa. Il problema è che appena ho smesso ho iniziato ad avvertire bruciore di gola e stamattina mi sono svegliata con anche male a tutto il cavo orale (e sensazione di gonfiore ) Inoltre oggi pomeriggio si sono formate delle piccole bolle ,presumo, ai lati della lingua e in fondo alla guancia destra (sento bruciare in quei punti se li sfioro ). Quando le unghie diventano più spesse o cambiano colorazione (formazione di linee giallastre o marroni) è necessario capire da cosa dipende, perché dietro questi segni potrebbe celarsi il virus HIV.


Qualsiasi tipo di lesione o trauma alla bocca , per esempio il morso accidentale della parte interna della guancia, il graffio di un dente rotto o aguzzo, o una protesi non perfettamente aderente può causare l’insorgenza di vesciche (vescicole o bolle ) nella bocca. Diversi possono essere i fattori scatenanti che causano la comparsa di fastidiose bolle sulla lingua e diversi sono i trattamenti e le cure previste. Vediamo insieme le cause, le cure ed i rimedi naturali per alleviare i sintomi delle bolle sulla lingua.


Come accennato, talvolta le afte della bocca possono essere provocate da altre malattie non ancora individuate.

Più direttamente, la bocca può essere influenzata da infezioni fungine, tra tordi, un tipo di fungo orale che provoca placche bianche e patch volte rosse in bocca , secondo HIV InSite. Digiland é la community del portale Libero: Chat, Cupido, Messaggeria, Forum, Sondaggi, Crea il tuo Sito e molto altro. Oggi ci siamo svegliati con delle bolle in bocca e in gola cosa è successo? Apply for and manage the VA benefits and services you’ve earned as a Veteran, Servicemember, or family member—like health care, disability, education, and more.


L’infezione da HIV che porta all’ AIDS è una delle principali cause di malattie e morte tra bambini, adolescenti e adulti in tutto il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari