martedì 5 settembre 2017

Afte stomatite

Talvolta l’area della mucosa inizia a formicolare o si infiamma prima che compaia l’ afta vera e propria, l’ulcerazione appare in circa ore. Possibili disturbi associati alla Stomatite. Talvolta, le stomatiti sono associate a piccole ulcere dolorose, definite afte della bocca. Le afte sono piccole lesioni della cute. Rimedi naturali contro le afte nella bocca.


Per ovviare al dolore e per fare sparire prima le afte , ecco qualche consiglio e rimedio naturale.

Il dolore dell’ afta conclamata aumenta in caso di contatto, in presenza di sostanze acide, salate, e quando la zona lesa, nel caso ad esempio del labbro, viene stirata, ma talvolta è presente anche spontaneamente. Come già accennato, l’ afta può avere diverse concause, così come può rappresentare il sintomo di diverse patologie. L’ afta rappresenta l’espressione clinica della stomatite aftosa ricorrente, che è la malattia ulcerativa più frequente all’interno del cavo orale.


Si presenta con una lesione ovalare e biancastra, di dimensioni variabili: esiste quella di diametro inferiore al centimetro ( afta minore) e quella superiore al centimetro ( afta maggiore). Viene altresì indicata come stomatite aftosa e ulcera aftosa, specialmente se la ferita è multipla o cronica. La parola deriva dal greco áphtha, άφθα, che significa pustola. Ma in alcune persone, affette da stomatite aftosa recidivante, le abrasioni tendono a ripresentarsi spesso.


Come accennato, talvolta le afte della bocca possono essere provocate da altre malattie non ancora individuate.

Prima che si manifestino, si presentano spesso dei sintomi caratteristici che possono metterci in guardia e annunciarci la comparsa delle afte. Le zone maggiormente colpite dalle afte sono le labbra, la lingua e il palato. In tutti i casi l’ afta in bocca, qualsiasi sia la zona colpita, si presenta come una lesione ulcerosa biancastra.


Afta in bocca: causa e contagiosità. Dobbiamo fare una doverosa premessa, ovvero che ad oggi le cause che provocano un’ afta in bocca non sono ancora molto chiare. Scopri come porre rimedio alle afte in bocca.


Acquista online i farmaci per curare le afte e le lesioni della bocca al miglior prezzo su Amicafarmacia. Il sale è uno degli antisettici più economici ed efficaci e un potente alleato nella cura naturale delle afte. Mescolate un cucchiaino di sale in un bicchiere di acqua tiepida e sciacquate la bocca, insistendo soprattutto nella zona dell’ afta , senza ingoiare.


Ripetete almeno tre volte. Stomatite e afte nei bambini e nei neonati sono di origine batterica, fungina o virale o conseguenti a diabete, celiachia, leucemia o uso di antibiotici. Nel gergo comune chiamata fiacchetta oppure afta , mentre nel linguaggio medico viene definita ulcera aftosa o stomatite aftosa. Mia madre ha combattuto per anni contro una stomatite tremenda,a volte con ulcere in bocca contemporaneamente e febbre Nessun rimedio era servito, solo pagliativi. Poi qualche anno fa ha iniziato ad assumere la mattina un depurativo naturale per il fegato a base di carciofo,tarassacco,aloe vera e da allora miracolosamente il problema è sparito!


Per disinfettare la bocca colpita da stomatite e afte potete utilizzare una soluzione di acqua e bicarbonato o acqua e sale. Per ogni bicchiere d’acqua sciogliete un cucchiaino di bicarbonato o di sale ed effettuate sciacqui più volte al giorno fino a risoluzione del problema. Prendi farmaci per via orale se le afte non guariscono.


Se non spariscono con altri trattamenti, alla fine devi seguire una cura sistemica.

Parla con il medico in merito alle varie opzioni disponibili, informandolo anche della tua storia clinica e dei farmaci che stai assumendo. A volte può spuntare senza apparente motivo, ma in realtà il comparire di un’ afta è sempre collegato al cibo che abbiamo mangiato ed è un chiaro segno di calore. Afta epizootica: un virus che interessa gli animali.


Afte sulla lingua: cosa sono e come curarle. Si tratta di una piaga di ridotte dimensioni che va a formarsi in corrispondenza di una vera e propria lesione dell’epitelio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari