lunedì 25 settembre 2017

Disinfettante naturale per la gola

Altre volte invece il mal di gola è una manifestazione isolata. In questi ultimi casi si può curare il mal di gola utilizzando rimedi naturali facili ed efficaci. Ecco i principali rimedi per curare il mal di gola in modo naturale : 1. Sciroppi naturali per il mal di gola. Leggi anche: RIMEDI NATURALI E SCIROPPI PER TOSSE E MAL DI.


Tale articolo è in vendita a circa euro su Amazon.

Migliora le difese immunitarie dell’organismo ed è emolliente e lenitivo per il benessere della gola. Come disinfettare la gola con il bicarbonato. Usare rimedi naturali per disinfettare la gola è un ottimo modo per alleviare infiammazione e dolore, sopratutto nei mesi freddi, quando raffreddore ed influenza sono molto più comuni. Grazie ai rimedi naturali possiamo eliminare germi e batteri, accelerare il processo di cura e sentirci meglio.


Di seguito ti spieghiamo come disinfettare la gola con bicarbonato e limone. Ingredienti: un cucchiaino di bicarbonato di sodio, qualche goccia di succo di limone appena spremuto e mezzo bicchiere d’acqua. Riscalda l’acqua fino a intiepidirla, ma senza portarla ad ebollizione per evitare di scottare la gola.


Un altro rimedio naturale contro il mal di gola viene dalla liquirizia:. La tisana di cannella per combattere il mal di gola La cannella una bacca profumata che riserva disinfettante naturale per la gola sorprese a favore della nostra salute.

La gola infiammata si manifesta con bruciore e dolore che impediscono anche di deglutire senza dolore. Spesso per calmare il mal di gola , si ricorre a rimedi naturali efficaci per le proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche, ecco quali sono i migliori e come usarli. Rimedio per il mal di gola , a base di miele e cannella. La combinazione del miele e della cannella dà come risultato uno sciroppo semplice e naturale , ideale per disinfettare la gola , eliminando i virus che causano irritazioni e infezioni.


Il rimedio naturale per eccellenza contro il mal di gola è la propoli, sostanza prodotta dall’operosità della api a partire da polline e cera, attraverso l’uso di enzimi specifici. La Propoli vanta potenti virtù anti-batteriche e disinfettanti. Sotto forma di spray fa spruzzato direttamente in gola alla comparsa dei primi sintomi.


A guardare la pubblicità, sembra che il rimedio sia a portata di mano, anzi di portafoglio. Uno spray, un collutorio, delle caramelle specifiche: decine di prodotti - tra antinfiammatori, disinfettanti della bocca (antisettici) e non solo - promettono miracoli nel dare sollievo quando, però, le prove sulla loro efficacia nel processo di guarigione sono scarse, se non nulle. Inutile farsi convincere a comprare spray e nebulizzatori inutili, meglio affidarsi a qualche rimedio naturale. I rimedi naturali per il mal di gola rappresentano dei veri e propri antinfiammatori, sono molti gli specialisti che consigliano il loro uso.


Oltretutto, l’olio di noce può trattare altre patologie come tosse e gola infiammata. Per utilizzare l’olio di noce come antisettico, puoi richiederlo semplicemente in qualsiasi erboristeria e utilizzarlo come collutorio naturale per trattare un infezione o altri problemi prima menzionati. Disinfettanti del cavo orale per il mal di gola.


I disinfettanti per il mal di gola sono consigliati soprattutto quando il mal di gola non è intenso e si sente solo “pizzicare la gola ”. In farmacia si possono trovare farmaci che li contengono soli o in associazione con un antinfiammatorio. Il timo è un battericida naturale che protegge la gola dagli sbalzi di temperatura. Mal di gola : perchè arriva.

La tonsillite è una malattia causata da virus o batteri che risiedono nella gola , proprio nelle tonsille. In questo articolo potrete imparare a disinfiammare le tonsille in modo naturale , affinché non soffriate più di questo problema e anche perché possiate prevenirlo. Medicina OnLine L’alito cattivo è un problema legato alla salute orale che può indicare la presenza di un’infezione, di malattie dei denti, delle gengive o dell’apparato digerente.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari