martedì 26 settembre 2017

Feci molli e rumori intestinali

Buogiorno dottori, sono una ragazza di anni, che da qualche tempo soffre di disturbi intestinali. Premetto che sono sempre stata un soggetto stitico. Però da qualche tempo a questa parte ho problemi nella defecazione, nel senso che alterno stipsi a, a feci molli -sfatte e feci sottili e lunghe.


Persistenza di feci molli Da circa un mese le mie feci sono molli e di color giallastro-marrone chiaro ed evacuo circa volte al giorno (generalmente la mattina) dopo aver avuto nei mesii precedenti sporadici episodi di scariche di diarrea. Le patologie responsabili di feci chiare.

Quando la causa delle feci chiare e molli è da rintracciarsi nella scarsa partecipazione della bile alla digestione, ci sono diverse patologie che possono presentarsi come la causa scatenante. Curo da diversi anni e con notevole successo questo tipo di sintomatologia e la soluzione in genere prevede un lavoro a 360° su alimentazione, ripristino della flora batterica intestinale e vaginale con probiotici specifici per via orale ed endovaginale, integratori naturali per eliminare l’infiammazione ed eventuali batteri presenti. Oggi parliamo di una patologia purtroppo frequente: il blocco intestinale nel cane, andando a vedere cause, sintomi e cosa fare. Prima di tutto però dobbiamo vedere cosa si intende per blocco o occlusione intestinale. In pratica è l’arresto della progressione del contenuto intestinale , sia esso solido, liquido o gassoso.


Affrontai il tutto da solo per un periodo di anni, senza dire niente ne ai miei genitori ne ai miei amici. Pensavo di avere qualche malattia intestinale e così feci tantissimi esami, esami sangue e feci , sono stato da gastroenterologi e proctologi e come ultima cosa feci anche una colonscopia ma tutto risultò negativo.

Molle In Acciaio Armonico In Stock. A Privati e ad Aziende. Cosa provoca feci molli e chiare? Le feci chiare, che possono essere feci gialle o feci bianche, possono essere causate da una riduzione del contenuto di pigmento biliare.


La produzione accidentale delle feci molli e chiare può inoltre essere correlata al consumo abbondante di alimenti dai colori chiari, come riso e patate. I borborigmi intestinali. Anche in questo caso i “ rumori ”, se così vogliamo chiamarli, possono aumentare nel caso di digiuno.


I medici ritengono che il gonfiore sia di solito il risultato di un disturbo intestinale , come la sindrome da intestino irritabile: la causa non è nota, ma la condizione può causare. Segno di disturbi sono le feci cosiddette caprine e nastriformi, che normalmente si accompagnano anche a stanchezza e stitichezza. Andare al bagno è una fatica: le feci sono troppo dure o troppo molli e quando evacuiamo che dolore alla pancia! Può capitare che durante l’espulsione ci sia anche del muco o che si provino fitte rettali: ulteriori segni della sindrome del colon irritabile. Non assumere mai latticini, perchè particolarmente irritanti per le mucose intestinali e spesso causa principale di feci molli.


Ultimo consiglio, anche questo complementare rispetto al capitolo “Colite spastica, cosa non mangiare” è quello di praticare molto sport. Potrebbe essere il risultato di un inadeguato introito di fibra o di acqua. Al contrario, feci molli sono il risultato di un transito veloce del cibo nell’ intestino , tipico della diarrea.

Rumori intestinali e diarrea. Home Esperti Domande Feci molli senza dolore Feci molli senza dolore Salve , sono una donna di anni, non fumatrice. Da circa tre mesi al mattino ho evacuazioni con feci molli di colore marrone chiaro. Solitamente vado in bagno appena mi sveglio e le feci morbide raramente sono liquide. Le feci sono nere (di colore piceo) se è in atto un sanguinamento in qualche tratto del tubo digestivo superiore, un sanguinamento nella parte alta (esofago, stomaco, duodeno) che dà feci nere e molli o liquide (melena) se si tratta di sanguinamento massivo, mentre si presenta con feci nere ma meno molli se è meno massivo oppure nere.


Buongiorno gentili dottori vi vorrei sottoporre il mio problema da tempo soffro di gonfiore addominale associato a dolori e continui rumori intestinali. Ho sempre la pancia gonfia spesso associata a flatulenza, le feci spesso sono molli in altre occasioni più rare sono dure. Gas intestinali e feci molli Salve ho anni, è circa anno e mezzo che ho sintomi di gas, rumori intestinali e feci molli a volte diarroiche. Ho fatto cura con normix ma non cambia nulla anzi peggiora.


Prendo fermenti lattici giorni al mese. La gastroenterite è un’infiammazione dello stomaco e dell’ intestino innescata da diverse cause, come batteri, virus e intolleranze alimentari, capaci di generare uno stato di grande disordine intestinale. Sindrome del colon irritabile, colon spastico, nevrosi colica: sono i termini che la medicina usa per denominare alcuni fra i più classici disturbi della motilità intestinale che, pur in assenza di alterazioni di tipo organico, arrecano sofferenza e disagio.


Dal libro Curarsi con il cibo le indicazioni alimentari per porre fine a questo sintomo. Lo stimolo ad evacuare cresce mano a mano che il retto si riempie di feci. Se un soggetto non avverte lo stimolo anche per giorni, significa che il suo retto non è ripieno di feci : probabilmente esiste un transito intestinale rallentato (stipsi vera). Spesso può capitare che il cane produca del muco nelle feci.


Ecco come comprenderne le cause e curare tale disturbo attraverso terapie mirate. Il muco nelle feci (mucorrea) è un disturbo molto comune nei cani di qualsiasi età e tende a comparire in concomitanza a forti scariche di diarrea.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari