lunedì 11 settembre 2017

Candida e ciclo

Ad oggi la medicina non associa eventuali ritardi del ciclo mestruale o variazioni della consistenza del flusso all’infezione da candida. Candida e mestruazioni: quali sono le complicanze? In alcune pazienti l’insorgere della candida contestualmente al ciclo mestruale può acutizzare l’infezione, generando condizioni di vaginite da candida. Ecco cosa avviene e come.


PIÙ LE DONNE – A essere più interessate dalla candidosi genitale sono in genere le donne.

Spesso questa infezione causa una vaginite, che risulta più evidente poco prima del ciclo mestruale, solitamente una settimana prima. Per capire meglio come la candida influisce sul ciclo mestruale, conosciamo più da vicino questa infezione. Solo quando si moltiplicano eccessivamente, possono causare un’infezione.


Io ebbi la candida ad ottobre e la curai con ovuli,lavande e compresse dati dalla giencologa. Ricordo che il ciclo mi arrivò una settimana dopo la cura e continuai la cura tranquillamente,anche se in quei giorni avevo già terminato con gli ovuli,e poi feci le lavande dopo il ciclo per pulire bene. Da un paio di mesi ho l prolattina alta e manca il ciclo. Dall’ultimo pap test fatto ad aprile risulta flogosi e candida.


I miei cicli sono molto irregolari, oggi proverò un test di gravidanza, ma è normale attendere cosi a lungo?

Ho fatto una visita di controllo, mi hanno diagnosticato una candida , che sto curando con ovuli e schiuma per lavaggio intimo. Ho avuto la candida , stavo seguendo una cura di Betadine disinfettante e Macmiror compresse ( ) da infilare nella vagina. Mi è venuto il ciclo quando mi mancavano compresse e oggi, appena finito, la candida è tornata.


Comunque la candida più venire anche per fattori emotivi (es: forti sbalzi di umore, agitazione, nervosismo, depressione), e anche con il caldo! Ti do questi consigli per esperienza! Avevo spesso la candida ed ora non mi viene da più di un anno!


Sono una enne credo di avere la candida , sto facendo lavande con le bustine di euclorina, e sto vedendo dei miglioramenti le perdite stanno divenando poche, però ho un problema, sono giorni che ritarda il ciclo mestruale anche se il mio ciclo è molto irregolare, però non ho avuto rapporti. Ho un ritardo di giorni, ho avuto rapporti completi con mio marito e da circa giorni mi sono accorta di avere la candida. Intanto il fastidio è terribile ed io non so che fare! Buongiorno dottore, esclusa la gravidanza e lo stress, la candida può essere una causa di ritardo del ciclo mestruale?


Spero di esserti stata di aiuto! Quindi se le mestruazioni dovevano arrivarvi il giorno tot, dopo giorni di ciclo , non allarmatevi se hanno qualche giorno di ritardo: è assolutamente normale! Scopri le cause principali e tutti i sintomi della candida. Dopo la lavanda la situazione è peggiorata, il prurito si è intensificato, con lieve gonfiore e ad una settimana circa prima del ciclo le perdite sono diventate bianche e grumose. In attesa della visita ginecologica ho chiesto al mio medico di famiglia cosa fare per quel prurito che non mi faceva dormire.


Ho bisogno di un consiglio. Salve ho anni e da quando ho rapporti il mio ciclo si è regolarizzo parecchio anche prima lo era ma adesso il ciclo mi viene addirittura giorni prima.

E’ qui che la candida può diventare un problema. Quando c’è uno squilibrio dei livelli di zucchero nel sangue, la candida avrà la possibilità di crescere ad un livello dannoso per il corpo umano. Le dimensioni delle colonie di candida nel sangue sono determinate direttamente dalla tua alimentazione. La comune infezione da lieviti della vagina, detta candidosi , è un tipo di vaginite: ovvero un’infiammazione della vagina. Durante il loro ciclo vitale, assumono svariate forme.


Non c’è bisogno di essere sessualmente attivi per sviluppare un’infezione da candida. La candida è un fungo presente sul nostro corpo e in genere non causa problemi. La candidosi cronica è una malattia di tipo multifattoriale pertanto la sua risoluzione è possibile solo con un approccio globale, la semplice assunzione di farmaci antifungini non è sufficiente, anzi predispone a recidive.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari