lunedì 11 settembre 2017

Condilomatosi florida vulvare

L’evidenza della lesione e la correlazione con un’infezione sessualmente trasmissibile, creava inevitabilmente un grave disagio alla donna al punto da condizionarne le relazioni sessuali. Alessandra Graziottin Direttore del Centro di Ginecologia e Sessuologia Medica H. San Raffaele Resnati, Milano Sono ancora troppe quelle che si fidano del partner di una notte. Condilomatosi genitale : a cosa è dovuta e come affrontarla Prof. E il (brutto) risultato lo scoprono a settimane o mesi di distanza: il Papillomavirus.


E’ provocata dal Papilloma Virus Umano (HPV), che può dare origine a verruche genitali i “condilomi”, che compaiono sui genitali maschili e femminili e sono facilmente trasmissibili.

Queste formazioni cutanee verrucose che insorgono nella regione genitale (pube, pene, testicoli) e perianale. La condilomatosi genitale è una malattia a trasmissione sessuale. Mediante il laser CODEKA LASER Smartclinic si mostrano alcuni interventi di laservaporizzazione della portio e di condilomatosi florida vulvare.


Condilomi acuminati, verruche genitali e creste di gallo sono termini ampiamente utilizzati come sinonimi. I condilomi, detti anche verruche veneree, possono diffondersi sui genitali interni ed esterni, e su qualsiasi mucosa interessata dal rapporto. Il termine condiloma fu utilizzato già nel V secolo a. Ippocrate di Kos (thumia o condiloma = gonfiore perianale).


Si tratta di uno dei primi sintomi della trasmissione di questi virus, e possono comparire in zona genitale sia maschile che femminile, oppure anche nelle mucosa della bocca (parliamo d el Papilloma virus) se il contagio è avvenuto dopo un rapporto oro- genitale non protetto.

Salve a tutti, sono una ragazza di anni e sono stata operata già da qualche mese volte. Anna ehehehe a me è iniziato dalla seconda settimana. Infine è un farmaco ben tollerato in gravidanza e non esistono evidenze cliniche o di laboratorio di tossicità materna o fetale. Il trattamento parenterale trova indicazione solamente nei casi di grave infezione primaria in.


Mi chiamo Simona, ho anni e sono a settimane di gravidanza. Ho letto varie discussioni riguardo questo argomento. In pratica anche io sono affetta da condilomatosi florida vulvare.


Oggi sono andata in ospedale, per fare un controllo. Carmelo Parisi Vietata la riproduzione. Vaporizzazione laser di estesa condilomatosi vulvare : aspetto immediatamente dopo la fine del trattamento. Il tipo di HPV è risultato il più rappresentato nelle lesioni sia di basso che di alto grado. A) poi a maggiore ingrandimento (B), si vede una minuscola area ispessita con all’interno puntini rossi da considerare come i vasi che normalmente alimentano il condiloma.


La diagnosi finale è stata quindi di “ condilomatosi sub-clinica” o sotto soglia diagnostica. Nell’ambito del cavo orale e delle regioni ad esso circostanti, l’HPV può causare le seguenti lesioni benigne: papilloma squamoso, papillomatosi florida , verruca volgare, condiloma acuminato, iperplasia epiteliale focale di Heck. Io ho effettuato qualche mese fa due sedute di DTC X condilomatosi florida vulvare (solo esterna),entrambe in anestesia locale ma la prima volta con anestetico iniettato da siringa e la seconda mediante crema locale. Il condiloma acuminato (o verruca genitale , verruca venerea, verruca anale e verruca anogenitale) è una malattia altamente contagiosa a trasmissione sessuale causata da alcuni sottotipi di Papillomavirus umano (HPV).


Si sviluppa attraverso il contatto diretto cute-cute durante il sesso orale, vaginale o anale con un partner infetto. Un sottogruppo di casi di cancro della vulva , della vagina, dell’ano, del pene e dell’oro-faringe è causato dall’HPV.

I tipi virali che causano la condilomatosi sono diversi da quelli che causano il cancro, e possono essere distinti mediante degli esami molecolari (tipizzazione HPV). Va da sé che anche alcuni cancri della vulva e del pene sono associati alla presenza di HPV. Teniamo infine presente che la protezione dei genitali con condom sia maschili che femminili non garantisce una protezione totale dall’infezione: il virus, infatti, può essere presente anche sulla cute dello scroto o della zona ano- genitale. INFEZIONE GENITALE CLINICA: CONDILOMATOSI FLORIDA ANOGENITALE. I condilomi genitali, pur non rappresentando una vera e propria condizione preneoplastica, contemplano sempre la presenza di gradi minori di displasia, spesso responsabili di risultati citologici anormali.


Il condiloma è un’infezione causata dall’HPV, cioè il papilloma virus responsabile di alcune malattie della cute e delle mucose. In genere, l’infezione provocata da questo virus provoca delle lesioni e delle escrescenze in prossimità della zona genitale sia maschile che femminile, ma possono svilupparsi anche attorno o dentro la bocca. Come precauzione, i partner dovrebbero sottoporsi a regolari check-up per determinare la presenza di condilomi anali o di altre malattie a trasmissione sessuale, nonostante l’assenza di sintomi.


Ho riscontrato tramite svariati tentativi per il trattamento di una condilomatosi florida recidivante che i migliori risultati in termini di recidive li ho ottenuti tramite laserterapia. Volevo sapere se lei effettua per questa patologia preferibilmente dtc o laser. Informazioni generali E.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari