giovedì 7 settembre 2017

Apparato sessuale femminile

Secernono gli ormoni sessuali femminili, estrogeni e progesterone, i quali giocano un ruolo essenziale nello sviluppo dei caratteri sessuali secondari e nella riproduzione. L’ apparato sessuale è ciò che nel corpo umano distingue maschio e femmina. Ricopre diverse funzioni.


Produce gli ormoni responsabili delle caratteristiche fisiche legate al genere sessuale. Svolge funzione riproduttiva. Se stimolato, è fonte di un’intensa sensazione di piacere fisico detta orgasmo.

I principali organi genitali femminili sono interni e comprendono la vagina, l’utero, le tube o trombe di Falloppio e le ovaie. I genitali esterni formano nel loro insieme la vulva che comprende il monte di Venere, il clitoride, le grandi labbra e le piccole labbra, tutti direttamente visibili. Differenze con quello Maschile.


Leggi qui tutte le Informazioni. I genitali esterni comprendono alcune forma­zioni cutanee e cioè il monte di Vene­re, le grandi e piccole labbra, uno spazio com­preso tra queste ultime, vestibolo della vagina, attraverso il quale la vagina e l’uretra comunica­no con l’esterno, un apparato erettile, costituito dal clitoride e dai bulbi del vestibolo, e alcune. Apparato riproduttivo femminile.


Con il termine vulva si indica l’insieme degli organi dell’ apparato genitale femminile che sono esterni e quindi visibili. Fanno parte della vulva le grandi labbra, le piccole labbra, il clitoride e il vestibolo della vagina. Essa canalizza anche il flusso mestruale ( mestruazioni ), che si ha negli esseri umani e nei primati come parte del ciclo mestruale mensile.

Che, tutto sommato, è meno complessa di quanto si potrebbe pensare. Giuseppe Fariselli, Specialista in Oncologia Studio medico via G. Confusa spesso con la vulva, che è la parte esterna dell’ apparato genitale , la vagina è interna. PROPOLI,Propoli,resina, utile per, affezione vie respiratorie, urinarie, ulcera, prostata,affezioni genitali maschili e femminili,PRODOTTO,ERBORISTICO. Ce lo mostra Deni Lessnau in una serie che rifiuta ogni barriera di privacy e intimità. Organo genitale femminile immagini: foto dalla vagina.


Liceo Flaminio 9views. Quasi tutto l’ apparato femminile si trova all’interno della cavità pelvica. Fisiologia della riproduzione femminile. A metà di ogni ciclo sessuale mensile, un solo uovo viene di solito espulso da un follicolo ovarico nella cavità addominale. Spesso parliamo di molte problematiche relative alle donne, alla loro intimità, ma a volte manca proprio la conoscenza dell’anatomia di base dell’ apparato genitale femminile , cioè come siamo fatte e come funzioniamo.


La vagina è il condotto che mette in comunicazione la vulva con l’utero. Non è consigliabile l’uso dell’olio perché danneggia il lattice del preservativo. APPARATO GENITO-URINARIO FEMMINILE.


Organo rudimentale dell’ apparato genitale femminile. Raramente discernibile nella donna adulta, è stato descritto nei feti e nei neonati di sesso femminile. Si presenta come un piccolo corpo giallastro annidato nello spessore del legamento largo, ed è formato da piccoli canali chiusi alle. Appunti del corso di Anatomia tenuto dal Prof.


Esso comunica col sistema endocrino in quanto tali organi contribuiscono alla liberazione di ormoni sessuali.

A differenza della maggior parte degli apparati, vi sono significative differenze tra i sessi, almeno per quanto riguarda le specie differenziate.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari