I campi antibracconaggio della Lipu svologono una importante azione di controllo e difesa del territorio italiano. Con il prezioso sostegno delle Forze dell’Ordine svolgono il difficile compito di osservare, monitorare e segnalare gli episodi di bracconaggio alle autorità. In tutte le regioni italiane, sul fronte della lotta al bracconaggio sotto le sue varie forme, risultano attive numerose associazioni, soprattutto di protezione ambientale, che tramite propri volontari o guardie giurate venatorie volontarie, attuano attività di contrasto al fenomeno.
Il progetto anti-bracconaggio del resto è parte di una serie di misure avviate dal governo cambogiano per salvare le sue ormai rare tigri. Spesso nascondendolo vilmente dietro alla giustificazione delle antiche tradizioni. I cani antibracconaggio sono alleati del WWF contro i traffici illegali.
Questi intelligentissimi animali sono indispensabili nei luoghi dove è possibile il transito di merci illegali, quindi nei Parchi nazionali, negli aeroporti, nei porti di spedizione e nei centri di trasporto. Cani antibracconaggio Esiste una sorta di “giustizia romantica” se si pensa che siano gli stessi animali, opportunamente educati, a mettere i bastoni tra le ruote ai bracconieri. Antibracconaggio , raffica di perquisizioni: sei allevatori segnalati. Da anni la Lipu si batte per contrastare le azioni crudeli dei bracconieri con interventi concreti come i campi antibracconaggio nel Sulcis (Sardegna) e sullo stretto di Messina.
Ogni anno la LAC organizza degli incontri di formazione per i volontari che vogliono partecipare ai vari campi. In queste giornate vengono fornite nozioni su leggi venatorie e su enti preposti al controllo dell’attività venatoria e del bracconaggio. Quattro persone sono state denunciate dai Carabinieri Forestali per il reato di esercizio di caccia con mezzi non consentiti.
Il bracconaggio in Italia è ancora una realtà preoccupante.
Grazie alle donazioni ricevute da privati cittadini tedeschi, austriaci e svizzeri, impegnati nella conservazione del patrimonio avifaunistico europeo, il CABS ogni anno finanzia un campo antibracconaggio di 3-settimane, in cui i volontari si affiancano al lavoro delle guardie venatorie delle associazioni ambientaliste italiane. Sono le prime sette Unità cinofile dei Carabinieri diplomate Safa, Scuola di alta formazione. Duecento esemplari protetti sono stati sequestrati in una contrada di Valli Del Pasubio, dove gli agenti hanno scoperto una rete da uccellagione tesa in un giardino confinante con il bosco. Trento, Vicenza, Brescia, Firenze e Venezia. Il sito interamente dedicato alla Caccia in Italia!
Troverai Notizie, Guide tecniche, Recensioni e Rubirche dai migliori cacciatori italiani. Attività antibracconaggio dei Carabinieri in provincia di Trapani. Animali e Conservazione. Davide Bomben combatte il bracconaggio. Controllo antibracconaggio in un aeroporto cinese (foto Wayne Wu -TRAFFIC).
Non solo, relativamente al bracconaggio non bisogna dimenticare che proprio la Cina è la maggiore responsabile della cosiddetta, appunto, medicina cinese, che da millenni si avvale di parti di animali di specie oggi protetta. Piano ufficiale antibracconaggio (Pagina di 2) Colgo occasione per sottolinear e che dome-nica aprile p. OFFIDA - Nelle prime ore della mattinata, militari della Stazione Carabinieri Forestale di Castignano, nel corso di un servizio antibracconaggio hanno sequestrato delle attrezzature sofisticate, costruite artigianalmente, che amplificavano il canto registrato delle quaglie. Nuova operazione antibracconaggio – Sono cinque persone tratte in arresto ed oltre 1uccelli protetti sequestrati: è questo il bilancio dell’operazione antibracconaggio portata a termine nella serata di giovedì dicembre dai Carabinieri Forestali della Stazione di Vobarno con il supporto dei militari del N. Sequestrato fucile e munizioni.
Gli agenti del Corpo forestale di Gallipoli hanno eseguito alcuni controlli nella zona di Nardò, e fermato un 53enne in località Santa Chiara, a Boncore. Autore: Provincia di Varese. Bliz antibracconaggio in Sila, denunciati tre cacciatori.
Tre cacciatori denunciati e sequestro penale di diverso materiale illecito tra cui un. Otto fucili semiautomatici calibro e 2 4cartucce, sagome di uccelli in plastica, congegni utilizzati per il richiamo acustico, varie trappole e esemplari di fauna abbattuti illegalmente sono stati sequestrati dalla polizia provinciale nell’ambito di un’attività antibracconaggio in collaborazione con i colleghi di Ragusa. Legge PENALE antibracconaggio ittico Questa petizione ha creato un cambiamento con 69.
Offre informazioni sulle manifestazioni cinofile, sulle.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.