martedì 12 settembre 2017

Verruche gola

Le stesse tipologie di papilloma virus che infettano le zone genitali possono infettare anche la bocca e la gola. Alcuni gruppi (ad alto rischio) possono causare i tumori della testa e del collo, oltre che il tumore al collo dell’utero. Altri gruppi (a basso rischio) possono invece essere causa di verruche nella bocca o nella gola. Hanno una forma allungata, di solito sono dello stesso colore della pelle e spesso si formano all’interno o nelle vicinanze della bocca , degli occhi o del naso. A volte le verruche appaiono nella zona genitale ( condilomi acuminati) a seguito di trasmissione sessuale.


Come ci fa capire la parola stessa esse hanno una forma tendenzialmente allungata e sono spesso situate il corrispondenza della bocca , nel naso o magari sugli occhi.

Possono essere antiestetiche ma in ogni caso non sono dolorose. Le verruche filiformi (papillomi) sono lunghe, strette, solitamente formate sulle palpebre, sul viso, sul collo o sulle labbra. Inoltre si verificano in modo asintomatico.


Questo tipo è benigno e facile da trattare. Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire la malattia visibile. Veniamo al caso dei condilomi acuminati, sempre provocati dal Papilloma virus umano, in genere attraverso rapporti oro-genitali non protetti, ma anche per auto inoculazione portando il virus alla bocca con le mani. Il tempo di incubazione di questi condilomi è di circa 3-mesi dopo il contagio.


Le informazioni sui Verruche - Farmaci per la Cura delle Verruche non intendono sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. Trattamento In genere le verruche nei cani non richiedono alcun trattamento perché tendono a scomparire da sole.

Le verruche piane causate da HPV 1 e sono papule lisce, di colore giallo-marrone con apice piatto, più spesso sul viso. Il papilloma virus può causare infezioni nelle aree genitali ma anche nella bocca e nella gola. Alcuni ceppi di questo virus (ad alto rischio) possono generare neoplasie nella testa e nel collo, oltre che nel collo dell’utero (in pochi casi). I gruppi a basso rischio possono invece determinare la comparsa di verruche nella gola e nella bocca. A volte senza che chi ha trasmesso il virus ne abbia consapevolezza o segni.


In caso di infezione alla gola (con verruche alla gola si parla di papillomatosi respiratorie ricorrenti) si possono notare difficoltà di respirazione e voce rauca. Per ciò che riguarda le varie forme di tumori invece i sintomi arrivano solo tardivamente. Nell’ambito del cavo orale e delle regioni ad esso circostanti, l’HPV può causare le seguenti lesioni benigne: papilloma squamoso, papillomatosi florida, verruca volgare, condiloma acuminato, iperplasia epiteliale focale di Heck. Scopri la vasta gamma di prodotti per eliminare i porri e le verruche ai piedi. Acquista su Amicafarmacia al miglior prezzo.


I soggetti più rischio di verruche comuni sono i bambini, i giovani e tutte le persone con le difese immunitarie indebolite. Normalmente le verruche comuni si risolvono da sole, compaiono spesso sulle mani e possono: Confondersi con il colore della pelle, o assumere una colorazione che varia dal bianco al marrone. Applicate il prodotto sulla verruca e poi copritela.


I condilomi si presentano come piccole escrescenze rosacee o brunastre di forma allungata, singole o multiple, che compaiono sulla pelle o sulla mucosa degli organi genitali (pene e scroto nell’uomo, grandi, piccole labbra e vagina nella donna), nella regione intorno all’ano e raramente nella bocca e nella gola (oro-faringe). Compaiono vicino ad occhi, bocca e naso. Verruche filiformi: sono lunghe, somigliano a piccoli peduncoli, di un colore simile a quello della pelle. Condilomi genitali: il papilloma virus può produrre anche i condilomi , verruche a trasmissione sessuale. In alcuni casi può accadere che, praticando del sesso orale, si possano contrarre delle verruche in bocca e più propriamente sulle mucose interne ad essa.


In questo caso, parliamo di condilomi orali, ovvero dei particolari condilomi acuminati che si formano nel cavo orale, come detto poco fa, a causa di rapporti orali non protetti.

Le terapie per la cura dei condilomi in bocca possono essere di tipo fisico o chimico.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari