La depilazione definitiva: una valida alternativa alla follicolite. Purtroppo la follicolite è un fastidio che a volte ritorna anche se è stato curato nella maniera giusta. Le follicoliti sono infezioni superficiali dell’unità pilo sebacea legate per lo più allo Staphylococcus Aureus.
Follicolite : che cos’è? Esistono diverse patologie che favoriscono le follicoliti, ma ci soffermiamo soprattutto sulle follicoliti post depilazione e post rasatura.
Non solo per la prova costume, ma anche durante l’anno, irritazioni e follicolite post depilazione possono dare problemi per la donna. Per chi si depila per sentirsi più a suo agio o per il semplice fatto d’igiene, la follicolite da depilazione può essere un nemico difficile da combattere. Quando la follicolite si manifesta in forma leggera, è possibile approfittare di alcuni rimedi naturali, dopo aver consultato lo specialista.
In particolare, la follicolite da depilazione si può presentare in due modi: Superficiale – È una forma piuttosto leggera, che tende a scomparire naturalmente in un paio di giorni. Profonda – È la forma più grave e richiede sempre di un trattamento dermatologico per essere eliminata. La follicolite si verifica in genere a seguito di danneggiamento del follicolo e successiva invasione da parte di un microrganismo patogeno, per esempio a causa di.
Nelle donne alcune zone del corpo possono presentarsi arrossate o caratterizzate dalla presenza di piccole pustole con pus a livello del follicolo pilifero e dalla comparsa di prurito.
La follicolite che viene provocata dalla depilazione oppure dalla rasatura è una follicolite di tipo molto leggero che non è causata da un’agente batterico, ma dal fatto che il pelo stesso sta crescendo sottopelle creando di conseguenza un’infiammazione. Come mi difendo dal rischio di follicolite da barba. Se persiste la follicolite da barba bisogna ridurre a zero, ai limiti delle nostre possibilità, il rischio di contaminazione, sia delle apparecchiatura da rasatura come rasoi usa e getta, rasoi di sicurezza, sia una pulizia dei rasoi elettrici. Puntini rossi dopo la ceretta? La causa più comune che dà luogo a questa patologia è lo Staphylococcus aureus: può essere contratta dopo una rasatura , in seguito a dermatite, acne o lesioni della pelle, a causa di abiti troppo stretti.
Come curare la follicolite da depilazione. Inoltre se si soffre di questo disturbo è essenziale agire anche per un’azione preventiva ed. La follicolite da barba è un problema molto comune, che interessa proprio la zona in cui si trovano i peli della barba. Che cos’è la follicolite ? Vediamo quali sono i migliori rimedi per combatterla. La follicolite è legata alla salute della nostra pelle e il tipico effetto collaterale legato alla depilazione è la ricrescita della peluria e la possibilità che il bulbo pelifero possa infiammarsi.
Una buona strategia in questi casi riguarda la detersione quotidiana delle gambe e delle zone sottoposte alla depilazione. Ce lo spiega il Prof. Gambe, braccia, inguine e viso: sono queste le parti del corpo che possono essere colpite dalla follicolite. Per capire quali rimedi utilizzare è bene prima comprendere le cause di questo fastidio La follicolite consiste nell’infezione dei follicoli piliferi a causa di batteri, virus o funghi.
Un rimedio naturale super efficace per combattere la follicolite da depilazione è il seguente.
Passa il dischetto sulle zone irritate e lascia che la pelle assorba. Prime regola, abituarsi a usare un olio post depilazione , ancora meglio se alla mandorla: grazie alle sue proprietà infatti ammorbidisce la pelle irritata e aiuta a curare i sintomi della follicolite. Olio post depilazione. Un altro rimedio molto efficace è l’aglio. Per la follicolite rimedi utili possono essere quelli che si applicano direttamente sulla pelle interessata dal problema.
Tra i rimedi usati per combatterla, vi è sicuramente la malva da usare come decotto e l’aglio che è un ottimo anti-batterico, oltre a una serie di creme e antistaminici utili a combattere il problema. Fotoepilazione per follicolite. La follicolite quindi è un problema che può interessare chiunque e l’epilazione laser a Diodo può essere un ottimo strumento per combatterla.
Con l’epilazione laser permanente, con Luce Pulsata o Laser a Diodo, la follicolite si elimina in modo sicuro ed efficace. Cosi mi son recato dal dermatologo, il quale mi ha conigliato Fucicort da applicare sugli arrosamenti causati dalla follicolite.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.