mercoledì 23 novembre 2016

Pustole genitali femminili

La vulvite è l’infiammazione dei genitali femminili esterni (vulva). Essa comprende le labbra o le pieghe del clitoride, e le aperture per l’uretra e la vagina. Nell’insieme essi formano la vulva (o pudendo muliebre). Sede I genitali esterni femminili sono situa­ti al di sotto della sinfisi pubica e, superficial­mente al trigono urogenitale, nello spazio compreso tra la radice delle cosce. L’herpes genitale può in alcuni casi avere un decorso cronico recidivante, con ulcere genitali ricorrenti e dolenti.


Psoriasi genitale : sintomi. Esistono diversi tipi di brufoli e lesioni cutanee che possono colpire la vulva. La vulva si riferisce alle parti intimi dei genitali femminili che si localizzano fuori dal corpo, ossia le grandi e le piccole labbra, il clitoride, le aperture. Per tale ragione è importante prendere le dovute precauzioni in caso di rapporti sessuali. Sifilide, herpes genitale ed infezioni da lievito (candida) rientrano tra le cause che con più facilità portano alla comparsa di brufoli nelle parti intime.


Altro fattore che rende la pelle più sensibile è la rasatura dei peli pubici. Bisogno continuo di fare pipì, forti bruciori, brividi, pancia gonfia, presenza di sangue nelle urine: sono i classici sintomi della cistite, un? Se la Vaginite si estende al collo dell’utero si parla di Cervicovaginite. La Cervicite è quell’infezione dell’apparato genitale femminile a carico della cervice uterina che può trasmettersi attraverso il contagio sessuale. Altre cause di ulcere genitali includono la candidosi e le verruche genitali traumatizzate, entrambe di solito ben riconoscibili.


Il trauma di per sé è una causa poco comune di ulcera genitale , a meno che non vi sia una storia chiara di lesione traumatica accompagnata da sanguinamento. Stamattina lavandomi ho notato che nelle parti intime è nata una bolla (al lato della vagina), non molto grande ma comunque fastidiosa e un po’ dolorosa. Per le donne (lichen vulvare), invece, si tende a non preferire l’intervento chirurgico, perché le lesioni presenti sui genitali femminili , una volta rimosse, di solito ricompaiono. La terapia prevede anche l’uso di forti creme o unguenti topici a base di cortisone , è necessario applicarli sulle lesioni ogni giorno, per diverse settimane, in modo da eliminare il prurito.


Evoluzione embrionale e fetale. Esempi molto comuni di pustole sono i brufoli e l’acne (giovanile o dell’adulto). Raccogliendo il liquido con un tampone, all’esame microbiologico si possono distinguere: pustole purulente (contaminate da batteri o altri microrganismi) e pustole sterili (derivanti da pustolosi o da una forma particolare di psoriasi). Irritazioni vaginali e gonfiori sono disturbi intimi molto comuni. Tutti questi sintomi vengono percepiti nell’intera zona in cui si sviluppano brufoli e pustole.


Pustole genitali femminili

Un’area pruriginosa e particolarmente arrossata, soprattutto a seguito di una depilazione aggressiva, è spesso un segnale di infezione da follicolite. Le verruche genitali possono essere così piccole da essere invisibili, anche se con il tempo crescono fino a raggiungere, se non trattate, grandi dimensioni. Strauss dimostrò con il microscopio elettronico, la presenza di particelle virali (human papillomavirus) in verruche palmoplantari.


La morfologia delle particelle era identica sia nelle verruche comuni che nelle verruche genitali (condilomi). Così come vale per i brufoli sul pene, anche la comparsa di brufoli sulla o nella vagina, non è cosa alquanto strana in quanto, come per qualsiasi altra parte del. Prurito, bruciore, perdite fastidiose: sono questi i principali sintomi della candida, la più comune delle infezioni femminili. Care amiche, vi è mai capitata una cosa simile? Nelle donne, invece, si tende a non intervenire chirurgicamente in quanto le lesioni presenti sui genitali femminili , una volta rimosse, di solito ricompaiono.


Si può presentare come un eritema o come erosione con papulo- pustole. Si tratta di un’infezione causata da un virus, l’herpes simplex di tipo molto contagioso. Herpes genitale e HIV.


Le parti intime femminili sono zone molto sensibili, in cui possono comparire dei brufoli. Questa comparsa in questa zona delicata, diversamente da quello che si crede, è piuttosto frequente, in quanto il punto è sensibile e soprattutto rimane coperto dagli indumenti. Fanno parte della vulva le grandi labbra, le piccole labbra, il.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari