lunedì 14 novembre 2016

Pene creste di gallo

Registrati e approfitta degli sconti riservati! Spedizione gratuita in tutta italia! Condilomi acuminati, verruche genitali e creste di gallo sono termini ampiamente utilizzati come sinonimi.


Il termine condiloma fu utilizzato già nel V secolo a. Ippocrate di Kos (thumia o condiloma = gonfiore perianale).

Ed è proprio la superficie irregolare di queste infezioni a dare il caratteristico nome di creste di gallo. Queste lesioni possono essere isolate o confluenti. Normalmente, le creste di gallo non sono dolorose, ma possono provocare prurito intenso, bruciore e sanguinamenti.


Rientrano, per questo motivo, tra le malattie a trasmissione sessuale. Sono dette creste di gallo a causa della superficie irregolare. Può comparire prurito nelle zone colpite.


Possono svilupparsi anche attorno o dentro la bocca nelle persone con difetti immunitari (ad esempio persone sieropositive per HIV).

Mi servirebbe un consiglio o un aiuto. Gli uomini portatori di HPV possono anche essere a rischio di tumore al pene e all’ano. Le verruche che si sviluppano vicino o all’interno dell’uretra (il canale che permette la fuoriuscita dell’urina) possono interferire o interrompere il normale flusso di urina. A volte, a seconda dello stato fisico generale, il virus può sviluppare le famose creste di gallo (il termine esatto è condilomi) che invece vanno curate subito perchè altrimenti tenderanno a diffondersi sempre più e in alcuni casi possono sviluppare tumori. Molto spesso il tipo di virus HPV viene eliminato grazie al sistema immunitario del nostro organismo senza che ce ne accorgiamo, ma a volte potrebbe non essere in grado di debellarlo portandolo con il tempo, ad una severa evoluzione: da semplice infezione a tumore dell’utero per la donna e da condilomi genitali a tumore all’ano o al pene.


Come prima anticipato le verruche genitali sono causate fondamentalmente da un virus, noto come papilloma virus umano o HPV del quale ne esistono diversi ceppi. I condilomi, anche detti creste di gallo o verruche genitali, sono delle lesioni che compaiono sulla mucosa intima a seguito dell’infezione da HPV, o Papilloma virus, che si trasmette prevalentemente per via sessuale. I condilomi (noti anche come creste di gallo , verruche genitali o anche porri venerei) sono delle manifestazioni dermatologiche che si presentano sulla zona genitale sotto forma di verruche, provocate da alcuni sottotipi del papilloma virus umano (HPV), un virus che causa molti tipi di patologie. Possono notarsi delle eruzioni papulose singole o multiple. Possono essere abbastanza lisce (in particolare sull’asta del pene ), verrucose o lobulati.


Le creste di gallo potrebbero dare prurito. Le eruzioni possono sembrare innocue o avere un aspetto. Quelle maschili invece sul pene , il glande, lo scroto, l’inguine o attorno all’ano. In quest’ultimo caso è da sfatare il mito che occorrono rapporti anali passivi perché compaiono. I condilomi possono comparire anche nei soggetti eterosessuali in quanto la verruca si diffonde velocemente.


Le verruche genitali, meglio conosciute nelle ampie circonferenze come condilomi genitali, sono un termine tradotto dal greco come urto o rigonfiamento. Queste formazioni sono piccole escrescenze corporee, rappresentate come tumori singoli o multipli su una base stretta, somiglianti a forcelle di cavolfiore o cresta di gallo nel loro aspetto.

A carico del pene e del prepuzio possono insorgere , molto frequentemente, malattie infettive di origine virale,esempio il papilloma virus HPV che si presenta clinicamente come condilomi acuminati noti come “ creste di gallo ” o come papule condilomatose talora verrucose. Nel caso di verruche genitali, creste di gallo intorno al glande, si consiglia di evitare i rapporti sessuali fino alla completa guarigione dei condilomi genitali. Il virus dei condilomi si trasmette attraverso rapporti sessuali, ma possono essere creste di gallo intorno al glande fastidiose e spesso diventano causa di disagio psicologico. Parole chiavi: Verruche genitali, Creste di gallo , HPV virus delle mucose.


Il primo dermatologo insicuro se fossero condilomi oppure no, mi ha inviato da un secondo specialista. Approfondimento sulle verruche genitali: che cosa sono, le cure ed i rimedi per questo problema che può diventare fastidioso. Sto con lo stesso ragazzo da anni e quindi non usiamo quasi mai il preservativo, lui ha anni e ho notato che ha delle impercettibili creste alte poco piu di qualche millimetro, attorno alla cappella del pene nella cavità sottostante attorno.


Per il resto sembra essere tutto nella norma.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari