Avevi una verruca o più verruche e il tuo dermatologo ha usato l’azoto liquido e ora hai le bolle nelle zone trattate e ti stai chiedendo se devono essere rotte oppure no? Da dermatologo, ti spiego cosa fare. L’azoto liquido ha una temperatura pari a -196°C e quando viene applicato sulle verruche , di solito con uno stantuffo, le congela. Ripeti la cura , se necessario.
Aspetta due o tre settimane prima di ricongelarla con un kit che trovi in libera vendita. Le verruche possono essere talvolta difficili da rimuovere. Anche in questo caso la cura delle verruche può risultare dolorosa e non sono da escludersi esiti cicatriziali, generalmente più frequenti rispetto alla crioterapia. Ci sono casi in cui una singola crioterapia porta a guarigione completa nel giro di - giorni, come altri casi meno fortunati in cui si deve reintervenire periodicamente con ulteriori sedute di crioterapia ad intervalli di circa giorni per ottenere la guarigione. Se le verruche sono molto spesse è utile fare una terapia preparatoria.
Si deve ricorrere alla distruzione della Verruca per via chirurgica o non chirurgica. Crioterapia verruche : a casa La Crioterapia per le verruche può essere fatta anche a casa utilizzando un kit in vendita in farmacia. In prima fase è stata bruciata la parte superficiale della verruca , poi dopo aver asportato con un bisturi e pinzette la parte bruciata , hanno proceduto con una seconda bruciatura della parte più profonda e più radicata. Terminato questo rimaneva uno specie di buco con una crosta rossa, ovvero il sangue coagulato della cicatrice. L’asportazione chirurgica o la cauterizzazione della verruca esita sempre con la formazione di una ferita, suturata con i punti solo in caso di intervento chirurgico, di forma circolare o ovale e dimensioni pari o leggermente superiori a quella della verruca rimossa.
L’intero processo, comprese le sue conseguenze appena descritte che normalmente si risolvono completamente in pochi giorni, determinano, nel tempo, la guarigione della verruca : è normale che siano necessarie più sedute per l’eradicazione completa, specialmente in sedi specifiche come quella plantare. Verruche - Farmaci per la Cura delle Verruche. L’asportazione delle verruche con il cucchiaio tagliente (detto ‘ curette ’) è il metodo più idoneo per eliminare la sola verruca senza danneggiare il tessuto vicino, oltre che per assicurare una più veloce guarigione e per non incorrere in infezioni” – prosegue Monti. In pratica la verruca viene colpita da un fascio laser, fino alla radice. Le parti sane della pelle non vengono intaccate, mentre la verruca scompare del tutto.
Risultato I risultati del trattamento di rimozione verruche variano a seconda del metodo applicato. La rimozione delle verruche con azoto liquido, o crioterapia è una procedura in cui basse temperature distrugge formazione anomala mediante surgelazione. Manuela Carrera si danno delle indicazioni per la cura delle verruche.
Il virus, come ho già detto prima, infetta solo alcuni individui, molto spesso abbandona da solo l’organismo, appena le difese immunitarie aumentano. Non esiste un trattamento che possa sicuramente eliminare le verruche. Sono andata dal dermatologo e ha notato questa piccolissima verruca sul palmo dell amano. COME SI CURANO LE VERRUCHE. Per la cura delle verruche sono proponibili molti trattamenti medici e chirurgici, a cui si aggiungono anche rimedi “naturali” e persino “psicologici”, a dimostrazione del fatto che non esiste “LA” terapia che garantisca in maniera assoluta e più rapida la guarigione definitiva.
La verruca viene bruciata con l’azoto liquido. Una volta tolta la verruca , al di là del metodo utilizzato, vi è sempre la possibilità di recidive. Un aiuto dall’omeopatia.
Non stupisce, infatti, che le verruche piane siano particolarmente presenti negli anziani e nei bambini, due categorie di soggetti dal sistema immunitario poco sviluppato. Tuttavia, ne sono molto colpite anche le donne, più soggette a sbalzi ormonali, anch’essi responsabili dell’abbassamento delle difese immunitarie. Sintomi delle verruche. Adesso vi domando, ma se le cose stanno davvero così questo può essere indice di un non estremo igiene nella piscina dove vado, mi sbaglio? Se soffri di verruche seborroiche qui trovi alcuni rimedi utili per curarle e combatterle.
VERRUCA PLANTARE asportata con Laser Chirurgico COin anestesia locale. Ma ti assicuro che, un pochino si, ma non da piangere. Rimuovere indumenti o gioielli dall’area di pelle bruciata , compresi pannolini nel caso di bebè, ma non tentare di togliere qualunque cosa risulti attaccata alla pelle bruciata , perché ciò potrebbe peggiorare il quadro.
Non appena possibile, raffreddare l’ustione con acqua corrente fresca o tiepida per minuti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.