venerdì 25 novembre 2016

Come si cura la stomatite in bocca

Rimedi per le Afte della Bocca. Prevenzione e terapia. Occorre precisare che esistono diverse forme di stomatite , tra cui quella gengivale e quella erpetica.


Le zone più sensibili sono: l'interno delle guance, il palato, la lingua , le gengive e le labbra. I sintomi interessano solo la mucosa del cavo orale e si accompagnano a una o più delle seguenti manifestazioni: Ulcere dolorose di modesta entità ( afte della bocca ). La stomatite , inoltre, può essere localizzata o diffusa.

Le afte all’interno della bocca , dove possono formarsi? Le sedi della mucosa orale più frequentemente colpite sono quelle costituite da tessuto non cheratinizzato, cioè labbra, guance, fornici (ripiegamenti delle mucose), margini e superficie inferiore della lingua , pavimento della bocca , palato molle e pilastri tonsillari. Come curare le afte in bocca.


Vera priorità per chi soffre di questo disturbo è la ricerca di un sollievo immediato e, possibilmente, di un rimedio. In linea di massima, le afte in bocca tendono a regredire spontaneamente per cui è molto raro e talvolta inutile ricorrere a farmaci. Scopri di più sulla Cura delle Afte in Bocca , Continua a leggere Le Afte in Bocca in Pillole.


Di seguito riportiamo i concetti base sulle afte in bocca : Le afte in bocca sono piccole lesioni ulcerose che si sviluppano sulla mucosa orale e sulle labbra. Il sale è uno degli antisettici più economici ed efficaci e un potente alleato nella cura naturale delle afte.

Mescolate un cucchiaino di sale in un bicchiere di acqua tiepida e sciacquate la bocca , insistendo soprattutto nella zona dell’ afta , senza ingoiare. Ripetete almeno tre volte. Inoltre, poiché la stomatite erpetica si può trasmettere in altre zone del corpo, è bene evitare di toccarsi occhi o naso dopo essersi toccati la bocca. In genere per curare la stomatite non sono necessari accorgimenti particolari: il problema tende a risolversi da sé entro circa giorni. Stomatite negli adulti: quanto dura?


Prendersi cura dei denti e della bocca è fondamentale onde evitare carie e infiammazione. Uno dei classici rimedi della nonna contro la stomatite è il mix di limone e olio. Versate dell’olio su un cucchiaino e riempitelo per metà e sull’altra metà qualche goccia di limone.


E nessun tipo di prevenzione è migliore che l’ alimentazione. All’inizio del nostro articolo, infatti, abbiamo detto che una delle cause più diffuse della comparsa di stomatiti è la carenza di vitamine. Sintomatologia Da cosa è scatenata la stomatite aftosa? Per curare le afte della bocca con questo rimedio naturale, basterà aggiungerlo come ingrediente alla vostra alimentazione a scopo preventivo per le infezioni orali. Oppure potete anche effettuare degli sciacqui facendo bollire le foglie in poca acqua.


Ecco come curarle naturalmente e le cause oltre ovviamente ai rimedi, le afte in bocca note anche come ulcere alla bocca sono delle piccole macchie bianche che si manifestano nella parte interna della guancia, sulla lingua , alla base delle gengive, sul palato e nella parte interna delle labbra. Prendi farmaci per via orale se le afte non guariscono. Se non spariscono con altri trattamenti, alla fine devi seguire una cura sistemica.


Parla con il medico in merito alle varie opzioni disponibili, informandolo anche della tua storia clinica e dei farmaci che stai assumendo. Afte sulla lingua : cosa sono e come curarle.

Le afte sulla lingua sono una delle forme più diffuse di afte in bocca. Si tratta di una piaga di ridotte dimensioni che va a formarsi in corrispondenza di una vera e propria lesione dell’epitelio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari