martedì 29 novembre 2016

Rimedi naturali per eliminare le verruche

Curare le verruche : i rimedi più efficaci. Aglio : applicate lo spicchio d’aglio direttamente sulla verruca e coprite il tutto con una benda. Esse son al quanto fastidiose, qualche volta dolorose ma soprattutto contagiose. Scopriamo adesso i migliori rimedi per le verruche , indicati sia per le verruche ai piedi sia per quelle che compaiono sulle mani.


Verruche : i rimedi naturali per eliminarle. Quindi, come eliminare le verruche ?

Oggi, si preferisce ricorrere ad altri rimedi , come la crioterapia, cioè il congelamento della verruca con l’azoto liquido, o farmaci a base di acido lattico, acido salicino. Alcuni casi di successo possono avvenire con particolari pomate per verruche. Le verruche sono causate da un virus che può colpire diverse zone del corpo come mani, piedi, unghie e viso.


Nei casi meno gravi si possono curare in casa grazie a prodotti naturali da applicare localmente. Ecco i migliori rimedi per verruche. Dieci rimedi naturali per eliminare le verruche sul corpo, senza ricorrere alla cauterizzazione.


Rimedi naturali contro le verruche. Capiti i concetti base?

Passiamo ora ai rimedi naturali per eliminare le verruche ! L’aglio, oltre ad essere un condimento per il cibo, è un’ottima alternativa per affrontare le odiose verruche. Al di là di casi specifici da sottoporre al dermatologo e da trattare con specifiche terapie, le verruche non sono un problema allarmante. La presenza cutanea, specie se facilmente visibile, è però sgradevole alla vista e spesso dolorosa.


Per chi non ha fretta e non vuole sopportare il minimo dolore, esiste un metodo naturale infallibile per eliminare le verruche. Sicuramente questa è la soluzione più veloce, ma è possibile ricorrere anche a dei rimedi naturali ugualmente efficaci, che usavano le nostre nonne. Per eliminare le verruche , possiamo ricorrere ad alcuni rimedi naturali utili a far seccare e successivamente staccare la verruca dal piede. Vediamo come curare le verruche in modo naturale. Dalla crioterapia ai rimedi della nonna.


In alternativa potremmo sottoporci ad un piccolo intervento medico per la rimozione della verruca con il laser o il bisturi. Utilizzare il bicarbonato per eliminare le verruche è solo uno dei rimedi naturali che esistono per questo problema. Per avere dei risultati e seccare le verruche occorre ripetere questo trattamento più volte nel tempo e con una certa costanza. Una volta secche le verruche su mani e piedi potranno staccarsi facilmente. Porri della pelle (o verruche ): rimedi naturali.


L’acidità “corrosiva” del succo di limone è un ottimo rimedio naturale contro i porri. Eliminare i porri della pelle con il limone. L’applicazione quotidiana è semplice: si prende del succo di limone appena spremuto e si tampona per volte al dì sulla verruca.


Considerazioni finali sulle verruche e sulle cure naturali.

Normalmente le verruche non sono a di allarmante e spesso svaniscono senza essere trattate. Tuttavia, la loro comparsa crea imbarazzo e disgusto a causa delle escrescenze, davvero sgradevoli alla vista. Il virus, come ho già detto prima, infetta solo alcuni individui, molto spesso abbandona da solo l’organismo, appena le difese immunitarie aumentano.


Non esiste un trattamento che possa sicuramente eliminare le verruche.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari