martedì 15 novembre 2016

Lingua che brucia rimedi della nonna

Un altro toccasana per la salute della lingua è la menta, un’erba medicinale rinfrescante e antisettica. Bruciore alla lingua : migliori prodotti. E’ possibile acquistare questi e altri rimedi comodamente da casa su Amazon. Quando la bocca brucia , i rimedi naturali possono aiutare a trovare un sollievo momentaneo! Si, non possono risolvere il problema, perché alla base non dimentichiamoci che c’è una patologia e quindi occorre il medico.


Se soffri di dolore alla lingua o manifesti i sintomi della sindrome della bocca che brucia , allora il medico potrebbe richiedere una serie di esami per stabilire le cause.

Gli esami di laboratorio, spesso, non sono concludenti, ma aiutano il medico a individuare la terapia più adeguata. Un rimedio naturale per il bruciore di lingua consiste nel diminuire temporaneamente il dolore, basta masticare gomme senza zucchero, o succhiare un cubetto di ghiaccio. Sostituire il bicarbonato di sodio al normale dentifricio per spazzolare i denti. Evitare assolutamente di masticare tabacco. L’irritazione può essere accompagnata da macchie rosse o bianche, bolle, ulcere, escrescenze, chiazze e da cambiamenti sulla superficie, ad esempio lingua liscia o con rilievi più ruvidi.


Tutti, prima o poi, provano la bruttissima sensazione di scottarsi la lingua. Un sorso di caffè bollente o un morso alla pizza appena uscita dal forno sono sufficienti. Tramite la lingua , che in quanto dotata delle papille gustative diventa il principale organo del gusto, si percepiscono i cinque sapori fondamentali (dolce, amaro, salato, aspro e umami).

La cavità della bocca, assieme alla lingua ed alle labbra, è anche uno degli organi necessari alla fonazione, cioè alla produzione della voce. La sindrome della bocca urente è una particolare condizione che può provocare dolore e bruciore alla bocca. Vediamo metodi naturali per combatterne i sintomi.


La lingua a carta geografica è una forma di glossite caratterizzata dalla perdita di papille in alcune zone che, per questo motivo, appaiono più lisce e di aspetto diverso dal resto della lingua , formando così una specie di carta geografica, appunto. Lingua a carta geografica. E allo stesso modo tutti i rimedi farmacologici sono palliativi. A questo punto meglio davvero usare un rimedio della nonna , che darà gli stessi effetti dei medicinali, ma almeno non costa nulla e non ci fa mettere medicinali in bocca. Nel caso delle afte pare abbia successo l’uso del bicarbonato di sodio sull’ulcerazione.


Quali sono le possibili cause del dolore o del bruciore alla lingua ? Ecco tutte le risposte in parole semplici. Si raccomanda di consultare medico o dentista in caso di dolore persistente, a meno che il fastidio non sia dovuto a cause note come un morso o un’ustione accidentale della lingua. Il dolore può essere rivelatore di un problema che necessita di trattamento e, in questo caso, medico o dentista potrebbero indicare possibili rimedi. La lingua comincia così a cambiare colore e consistenza, ed è più probabile che si verifichi quando si dispone di scarsa igiene orale.


A volte si possono avere urti dolorosi. L’aloe vera è uno dei rimedi naturali migliori contro bruciature di ogni genere. Se avete in casa una piantina, tagliate una foglia, apritela a metà ed estraete il gel applicandolo sulla lingua e tenendolo in posa per alcuni minuti.


Ripetete l’impacco più volte al giorno.

Questa sostanza attiva i recettori del freddo sulla lingua lingua che brucia rimedi modo da poterla percepire fresca. La glossite romboide mediana si riconosce perché appare un rombo al centro della lingua di colore più scuro rispetto al resto. Metti dello zucchero sulla lingua.


In questo articolo ci occuperemo di una situazione molto particolare in cui si presentano dei tagli sulla lingua , una situazione anomala che può talvolta presentarsi in determinati momenti della vita.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari