Diagnosi delle verruche genitali. Spesso la presenza delle verruche condilomi genitali viene scoperta per caso proprio in virtù del fatto che esse sono asintomatiche. Per essere certi della presenza di tale verruca , si procede con l’analisi di un campione (biopsia) che permette di accertare la diagnosi. Come curare le verruche genitali in modo naturale.
Quando si viene esposti ad alcuni ceppi del virus del papilloma umano (o HPV), si possono contrarre le verruche.
Le verruche genitali devono essere trattate da un medico e non vanno usati rimedi da banco indicati per altri tipi di verruche. Il trattamento può consistere in: farmaci applicati sulla pelle o iniettati dal medico, farmaci prescrivibili da applicare a casa varie volte alla settimana. Vediamo quali sono le cause delle verruche genitali , come prevenirle e come intervenire attraverso rimedi naturali. Sebbene si sviluppino su persone di entrambi i sessi, gli uomini possono averle sui. Trattare le verruche genitali non è indispensabile per la nostra salute, anche se potremmo non essere contenti di trasmetterle alle persone con cui abbiamo rapporti sessuali, o di diffonderle in palestra e in piscina.
Esse possono però causarci prurito, bruciore, dolore e stress emotivo se sono visibili. Considerazioni finali sulle verruche genitali : Purtroppo chi è stato infettato da queste verruche corre il rischio che possano tornare. La maggior parte dei casi di verruche genitali è causata dal papilloma virus umano (HPV) e il fatto di liberarti delle verruche non significa curare il virus.
Molti dei farmaci contro le verruche (liquidi, pomate, cerotti) contengono sostanze chimiche irritanti, che richiedono un po’ di cautela nell’utilizzo per evitare di ustionare le aree di pelle sana. Questi prodotti sono in genere controindicati per le verruche su viso o nella zona genitale. Le cause delle verruche genitali sono da ricercare nel virus papilloma umano (virus HPV) che si diffonde attraverso il contatto sessuale (rapporti sessuali non protetti, compresi quelli orali e anali) ed è responsabile di malattie a trasmissione sessuale tra cui le verruche genitali. Verruche genitali : cause e trasmissione.
Se le verruche genitali compaiono in gravidanza andranno tempestivamente trattate prima che raggiungano grosse dimensioni. Sarà necessario anche una visita speculare per escludere la presenza di verruche sul collo dell’utero, che potrebbero ostruire il passaggio della testa fetale al momento del parto. Non esiste un trattamento istantaneo in grado di eliminare completamente le verruche genitali , questo perché è una zona particolare dove la pelle è molto più delicata.
Quali sono le cause delle verruche ? Le verruche filiformi (papillomi) sono lunghe, strette, solitamente formate sulle palpebre, sul viso, sul collo o sulle labbra. Inoltre si verificano in modo asintomatico. Questo tipo è benigno e facile da trattare.
Le verruche piane causate da HPV 1 e sono papule lisce, di colore giallo-marrone con apice piatto, più spesso sul viso. La cura delle verruche genitali , pur non essendo risolutiva, tende ad accorciare la durata dell’infezione e ad alleviarne i sintomi tipici dei condilomi genitali. I trattamenti per la cura delle verruche genitali sono disponibili su VizaviEdu, in seguito ad un breve consulto medico gratuito.
Cure per le verruche genitali. Nella maggior parte dei casi le verruche genitali tendono a scomparire da sole. Note più comunemente come verruche genitali , i condilomi acuminati sono una delle più diffuse infezioni a trasmissione sessuale.
Si tratta di un’infezione della pelle situata nella zona genitale o anale. Le verruche dei genitali (come la maggior parte delle verruche in generale) sono causate dall’infezione da papilloma virus. Capire che si tratta proprio di verruche è semplice. Nella zona in prossimità dei genitali si formano delle vere e proprie sporgenze dure, simili a calli della pelle.
I condilomi, detti anche verruche veneree o genitali , possono quindi diffondersi. Nelle donne, i condilomi o verruche genitali si presentano come minuscole escrescenze ruvide che diventano via via più grandi. Negli uomini, invece, hanno l’aspetto delle classiche verruche che si sviluppano anche sulle mani, sono in rilievo e la loro superficie è ruvida. Un primo approccio consiste nell'applicazione di sostanze cheratolitiche quali l'acido acetil salicilico e l'urea a varie concentrazioni e in occlusione. Le verruche siano esse volgari che genitali possono essere trattate in vario modo.
E’ importante sapere che le verruche sulla pelle (come quelle che si trovano su dita, piedi e ginocchia) e le verruche genitali vengono rimosse in modo diverso. Non cercate rimedi domestici o farmaci da banco per rimuovere le verruche dalla zona genitale , potreste causare danni alla zona genitale se si applicano determinate sostanze.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.