Granuli di Fordyce sulle labbra. A livello labiale esterno, i granuli di Fordyce si formano soprattutto sul bordo del vermiglio del labbro superiore. Originariamente si riteneva che lo smegma fosse prodotto dalle ghiandole sebacee situate vicino al frenulo, chiamate ghiandole di Tyson, tuttavia studi successivi non sono riusciti a dare una conferma a questa tesi.
Solo un medico specialista potrà diagnosticare in maniera precisa l’infiammazione attraverso l’osservazione del prepuzio, del resto del pene e di tutta la ghiandole inguinali. In caso sia presente un gonfiore, la ghiandole risulteranno più grosse e potrebbero anche apparire più dure al tatto. Lo smegma è di un colore biancastro.
Il Papilloma virus (HPV), lo stesso agente infettivo responsabile del tumore al collo dell’utero nella donna, nell’uomo causa la comparsa di verruche (o bolle), puntini rossi e rilievi di colore rosa sul pene (in particolar modo sul glande e sull’asta), e nella zona attorno all’ano, che scatenano un forte prurito. Ma il più delle volte, si trovano sulla faccia o sui genitali, negli uomini o nelle donne. I granuli sono sotto forma di piccoli brufoli bianchi o rossi pallidi sul pene o sui testicoli. Sono ghiandole sebacee, il che significa che sono piccole ghiandole che producono il sebo in piccolissime quantità. Al momento della visita venereologica è possibile riconoscere e distinguere formazioni fisiologiche come papule perlacee e granuli di Fordyce, da eventuali malattie a trasmissione sessuale (es. condilomi, mollusco contagioso, etc) e da neoformazioni non veneree del pene e della vulva.
Ho anni, da parecchio, 8-anni fa sul pene mi sono comparse delle ghiandoline attorno alla corona del glande molto piccole bianche e appena in rilievo, più visibili quando il pene è in erezione. Si tratta di formazioni benigne, che si formano come bolle del pene. Le macchie di Fordyce sul pene si formano quando le ghiandole sebacee si ingrossano.
Questa condizione è caratterizzata dalla comparsa di ghiandole sebacee nella zona genitale, in particolare sul pene.
Inoltre, nella zona del capezzolo possono formarsi ghiandole , inguine e torace. La maggior parte dei casi di tumore al pene si verifica in persone di età superiore ai anni. Tra i principali sintomi del tumore al pene troviamo. Perché ci sono protuberanze bianche sul mio pene ? De Luca, chirurgo urologo e andrologo effettua le visite a Roma e nelle province del Lazio.
Ghiandole sebacee sono di solito si trova sotto i follicoli dei capelli, ma sono visibili su aree che non hanno i capelli - come il pene. Le macchie risultanti sono piccoli e possono essere di colore bianco o giallo. Si può essere in grado di dire se si dispone di macchie Fordyce sul vostro pene se li avete anche dentro la bocca. La zona di riflessione dei due foglietti prende il nome di orifizio prepuziale che, se ristretto, può impedire il passaggio del glande (fimosi). Durante l’erezione, per l’aumento di lunghezza del pene , il prepuzio scivola sul pene stesso ritraendosi fino a scomparire del tutto.
Nelle palpebre esistono speciali ghiandole sebacee che producono sebo nelle lacrime. Le ghiandole sebacee si trovano prevalentemente a livello del viso e del cuoio capelluto, anche se esse sono distribuite lungo tutta la superficie corporea, tranne che sul palmo e sulla pianta delle mani e dei piedi. Queste palline sul pene sono dovute all’ostruzione delle ghiandole sebacee.
I pallini sul pene si formano perché le sostanze grasse rimangono intrappolate. I puntini rossi che si creano sul glande o sulla superficie del membro non sono infettivi. A volte si formano piccole ulcerazioni o noduli sul pene , che possono essere più o meno dolorosi, oppure del tutto asintomatici, e piccole placchette superficiali biancastre o rossastre sulla superficie interna del prepuzio o sulla superficie del glande, talvolta accompagnate dalla produzione di una secrezione irritante.
Sul pene diagnosticato più spesso ateromi piccoli - ateromatosi. Da non confondere con il pene a forma di banana, assolutamente normale e tanto apprezzato dalle donne. Smettila di grattarti!
La scarsa igiene è la causa prima del prurito e del rossore. Quando i maschi passano attraverso la pubertà, il corpo produce più androgeni, ormoni sessuali maschili prodotti dalle ghiandole surrenali e dai testicoli. Molto raramente, possono estendersi anche sul glande.
Le papule perlacee sono innocue, non contagiose e non causano nella quasi totalità dei casi alcun dolore, bruciore o prurito. Esse sono una pura caratteristica costituzionale e fisiologica di taluni uomini e in nessun modo costituiscono effetti di una malattia sessualmente trasmessa.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.