Cherchez La Depilazione. La pelle irritata dopo la depilazione e la presenza di peli incarniti sono una fastidiosissima problematica nota alle donne. Spesso, infatti, specialmente dopo la depilazione , appaiono sulla pelle dei puntini rossi o bianchi oppure brufoli post depilazione , sintomi di una pelle irritata. Chiaramente però la depilazione maschile differisce da quella femminile, ciò significa che le donne optano per una depilazione totale, mentre solitamente gli uomini si depilano esclusivamente il petto.
Che si tratti di uomo o di donna la depilazione più efficace resta quella con la ceretta. Tuttavia, per non incorrere in fastidi post -depilatori è fondamentale curare anche la fase pre- depilazione.
Quale deodorante per il dopo depilazione ? Il consiglio è nessuno, se possibile, per evitare una iperirritazione della pelle già stressata. Se proprio non se ne vuole fare a meno, meglio orientarsi su quelli appositi per il post depilazione. Come evitare i brufoli dopo la depilazione.
Come Prendersi Cura della Pelle Dopo la Depilazione al Laser. Tra i disturbi più fastidiosi ci sono sicuramente le irritazioni post depilazione che possono comparire su gambe, braccia, inguine e ascelle. Esistono infine prodotti studiati esclusivamente per la pelle irritata dalla depilazione : Tendskin Care Solution può essere utilizzata sia su corpo che viso ed elimina progressivamente le reazioni scongiurando il formarsi di bolle e brufoletti (guardate le immagini prima e dopo sul sito per credere!).
Per raggiungerla è importante evitare errori post depilazione.
Qualunque sia il metodo che preferisci usare – ceretta, rasoio, epilatore elettrico –, il momento del “ post ” è delicato e ci sono alcuni accorgimenti da mettere in campo per evitare che il risultato sia compromesso. Ecco gli errori da evitare assolutamente. Trova La Depilazione.
Su Amazon ad esempio sono disponibili diversi tipi di oli per la depilazione , da utilizzare direttamente dopo la cera o la rasatura. Olio dopo la depilazione : prodotti a confronto. Un prodotto particolarmente consigliato è il Silkiness Oil della Wax It, un olio post -epilazione a base di vitamina e, olio di mandorle dolci, avocado e olio d. Non esponetevi al sole nei 2-giorni successivi alla depilazione e continuate ad idratare la pelle. Di solito sono a base di chelidonina, una molecola naturale con potere antinfiammatorio, che applicata dopo la depilazione aiuta a ritardare la ricrescita. Un valido rimedio naturale per prolungare i risultati della depilazione è la curcuma, una spezia che indebolisce i bulbi piliferi e contrasta i peli incarniti.
Di solito i brufoli dopo la ceretta diminuiscono nel tempo e soprattutto se si continua a usare la ceretta come unico metodo depilatorio. I peli incarniti dopo la depilazione (specialmente con la ceretta) che causano i brufoli sottopelle sono una problematica comune ben nota soprattutto alle donne, in quanto dopo l’esecuzione di una ceretta, procedimento già poco piacevole di per sé, viene di certo reso maggiormente gradevole quando, dopo la depilazione appaiono sulla pelle. La maggior parte dei problemi che si verificano dopo la ceretta di solito durano solo circa tre giorni, il che richiede solo un trattamento secondario per alleviare il disagio e prevenire le infezioni. Cosa fare contro i brufoli post depilazione ? Questa crema, applicata subito dopo la depilazione , leviga la pelle lasciando anche un piacevole profumo di magnolia.
Un altro prodotto post depilazione che trovi sul catalogo di Ebrabditalia è il latte corpo idratante a base di vari ingredienti: Olio di mandorle dolci, succo di aloe vera, olio di Argan, olio di vinaccioli. Al contrario la rinnovano poiché sia il rasoio che la ceretta eliminano uno strato di cellule morte dalla superficie della pelle stimolando il turnover cellulare, dunque un’abbronzatura più luminosa. La depilazione , rasoio o ceretta, toglie l’abbronzatura.
Dopo la rasatura è più facile che i peli si incarniscano. Makea Lady non pensa solo alla depilazione , ma a tutti i momenti, sia prima che dopo. Per questo mette a disposizione una serie di prodotti per la cura della pelle da utilizzare prima la depilazione e dopo. In questa guida vedremo come curare la pelle dopo la depilazione , attraverso pochi e semplici passaggi e in maniera pratica e veloce.
Il primo giorno dopo la depilazione intima, è consigliabile indossare biancheria di cotone per lasciare traspirare la pelle. Certo è vero che anche dalla depilazione possono conseguire irritazioni, arrossamenti e puntini anti-estetici dovuti allo sfregamento. E’ importante non solo utilizzare la ceretta uomo migliore, ma sono tanto importanti anche i prodotti per il corpo che si utilizzano prima e dopo la depilazione maschile.
Cosa non fare dopo la ceretta: sarebbe opportuno evitare di allenarsi e sudare eccessivamente per ore dopo aver finito, poiché è proprio questo il periodo in cui i pori della pelle sono più aperti (e quindi irritabili). No anche alle docce bollenti. Per quel che riguarda la depilazione maschile nelle zone intime invece? Tra le problematiche post epilazione più frequenti appare spesso la follicolite: È causata da un’infezione batterica, di solito nelle donne può manifestarsi dopo il trattamento di depilazione , ci spiega Angela Noviello, direttore della divisione di estetica funzionale di Milano Estetica.
No alla depilazione elettrica. Tutti questi metodi di depilazione , infatti, non sono permessi durante le sedute di epilazione laser, perché essi vanno ad eliminare il pelo alla radice, e poiché la matrice pilifera è l’obiettivo del laser a diodo 80 non è assolutamente possibile utilizzare altri metodi di depilazione.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.