Sempre negli Stati Uniti, viene diagnosticato il tumore al pene causato dal papilloma virus umano in circa 7uomini ogni anno. Il tumore del pene più comune è il carcinoma squamocellulare (per cento dei casi) che trae origine dal rivestimento epidermico del glande e dalla parte interna del prepuzio. Seguono altri tumori, come il carcinoma basocellulare e il melanoma.
Sono stati descritti casi di sarcoma e altri tumori ancora più rari. Qualsiasi sensazione (dolore, prurito) del papilloma non causa, a meno che non si trovino in luoghi in cui il disagio è inevitabile - è la lingua, la parte subungueale, ecc.
Papilloma sulla pelle del pene. Nelle donne le verruche genitali compaiono come condilomi vaginali o nell’ano (o intorno a queste zone), oppure sul collo dell’utero. Negli uomini, invece, i condilomi possono comparire su.
Cosa dobbiamo sapere e cosa possiamo fare per proteggerci. La forma più comune ( dei casi) trae origine dal rivestimento epidermico del glande e dalla parte interna del prepuzio ( carcinoma spinocellulare). Altri tumori, come il melanoma del pene , il basalioma ed il sarcoma, sono, invece, molto rari. Altri tipi di papilloma virus sono in grado di provocare il cancro del collo dell’utero ed anche altre forme di tumori, meno comuni ma gravi, che ad esempio colpiscono.
Sul Web si trovano tantissime informazioni, per cui in breve tempo possiamo avere delle idee più o meno chiare di quella che può essere l’infezione e il suo decorso.
Purtroppo si capisce ben presto che l’infezione non ha una cura ben precisa ma bisogna aspettare che il nostro sistema immunitario sia in grado di debellare il virus stesso. Le infezioni da HPV sono estremamente diffuse nella popolazione e sono trasmesse prevalentemente per via sessuale. La presenza di papilloma sul pene è un problema serio che richiede una consultazione immediata con uno specialista.
Il suo aspetto, infatti, è considerato il primo passo verso il cancro, in quanto contribuisce allo sviluppo del cancro. Diagnosi della comparsa di papillomi coinvolti urologi. I germogli sono esternamente simili a cavolfiori, funghi o pettini di gallo. Il papilloma , localizzato nei genitali, è una piccola neoplasia. Più spesso possono essere visti sul prepuzio, sulle briglie e sul glande, meno spesso - sul tronco del pene o sullo scroto.
Tra le cause, infine, annoveriamo anche le malattie sessualmente trasmissibili (MST), che possono essere causate sia da batteri che da virus. Abbiamo altresì detto che non tutti i papilloma virus sono estremamente aggressivi: anzi, la maggior parte di loro è in grado di infettare, ma l’infezione si esaurisce fortunatamente in poco tempo. Qualche altra volta, più sfortunatamente, il virus può rimanere vivo nelle cellule per periodi di tempo più lunghi. Ci sono casi in cui un singolo papilloma appare sul prepuzio del pene , ma è molto più comune per i pazienti che hanno significativamente più verruche genitali.
Anche il numero di neoplasie è vario. Se nelle prime i più comini sono quelli alla cervice, alla vagina e alla vulva, negli uomini le infezioni da Hpv possono portare a tumori del pene e, in entrambi i sessi, a tumori dell’ano e anche del cavo orofaringeo. Tumori che possono svilupparsi diversi anni dopo aver contratto l’infezione da Hpv.
Alcune infezioni da Hpv. Quelle maschili invece sul pene , il glande, lo scroto, l’inguine o attorno all’ano.
In quest’ultimo caso è da sfatare il mito che occorrono rapporti anali passivi perché compaiono. I condilomi possono comparire anche nei soggetti eterosessuali in quanto la verruca si diffonde velocemente. Non vi è alcun modo di prevedere dove possono apparire.
Per le donne, le verruche genitali possono apparire all’interno o all’esterno della vagina, sulla cervice, o intorno all’ano. Per gli uomini, le verruche genitali possono apparire ovunque sul pene (testa, l’albero, prepuzio, ecc), lo scroto, o intorno all’ano. Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire la malattia visibile.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.