martedì 11 luglio 2017

Condilomi inguine

Condilomi : definizione della malattia I condilomi noti anche con il nome di verruche genitali o creste di gallo, sono malattie virali, che possono essere trasmesse con diverse modalità, compresi i rapporti sessuali e per questo rientrano nelle cosiddette malattie veneree. Negli uomini, invece, i condilomi possono comparire su. Secondo gli esperti della Mayo Clinic, il cancro cervicale è un tumore abbastanza comune che può colpire le donne che invecchiano.


Talvolta l’ inguine e la coscia sono colpiti. Queste verruche sono sia piane che sopraelevate, di piccole o grandi dimensioni, si trovano isolate o in gruppi. I condilomi , detti anche “Creste di Gallo” sono dei piccoli tumori benigni che possono insediarsi sugli organi genitali (pube, pene, testicoli), all’entrata della vagina e dell’ano, sull’uretra e sul collo dell’utero. I condilomi , che possono colpire sia uomini che donne, appaiono come delle protuberanze con la superficie irregolare, da cui anche l’altro nome con cui sono conosciuti ossia “creste di gallo”, visibili soprattutto nella regione dei genitali o dell’ano e più raramente anche a livello dell’ inguine o delle cosce. Segni e sintomi di HPV avanzata.


Papillomavirus umano ( HPV ) è una malattia a trasmissione sessuale (STD) della pelle. Secondo i Centers for Disease Control and Prevention (CDC), circa milioni di nuove infezioni si verificano ogni anno. Si sviluppa attraverso il contatto diretto cute-cute durante il sesso orale, vaginale o anale con un partner infetto. La maggior parte delle infezioni da Hpv è transitoria, perché il virus viene eliminato dal sistema immunitario prima di sviluppare un effetto patogeno. Il condiloma è un’infezione causata dall’ HPV , cioè il papilloma virus responsabile di alcune malattie della cute e delle mucose.


Condilomi inguine

Quelle maschili invece sul pene, il glande, lo scroto, l’ inguine o attorno all’ano. In quest’ultimo caso è da sfatare il mito che occorrono rapporti anali passivi perché compaiono. I condilomi possono comparire anche nei soggetti eterosessuali in quanto la verruca si diffonde velocemente.


Ciò significa che i condilomi potrebbero ripresentarsi in altre occasioni. Inoltre, i condilomi genitali possono essere trasmessi ad altri anche quando non sono visibili o senza la presenza di sintomi. Il trattamento per i condilomi genitali è mirato, soprattutto, per alleviare sintomi dolorosi o per ridurre al minimo il loro aspetto. Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire la malattia visibile.


Condilomi inguine

Da alcuni anni sono disponibili vaccini anti- HPV : si sono dimostrati sicuri ed altamente efficaci. Esiste un vaccino bivalente (Cervarix) in grado di immunizzare dagli HPV ad alto rischio cancerogeno (genotipi e 18) e uno quadrivalente (Gardasil) che determina protezione anche dagli HPV responsabili dei condilomi genitali ( HPV e 6). Gli studi dimostrano che il vaccino può proteggere gli uomini dai condilomi e dal cancro anale ed è probabile che possa proteggere anche da altri tumori correlati all’ HPV , come i tumori del pene e dell’orofaringe (parte posteriore della gola, compresa la base della lingua e le tonsille), ma non esistono studi sui vaccini che hanno. Solitamente si presentano nella donna in tutto l’ambiente ano-vaginale, in particolar modo nelle mucose all’ingresso della vagina, mentre nell’uomo sono il pene, lo scroto, l’ inguine e più raramente le cosce, i bersagli più gettonati del virus. Come si trasmette il condiloma e quali sono i rischi di un’infezione?


I tipi di papillomavirus poco oncogeni sono anche legati alla comparsa di verruche genitali: e 11. Buongiorno a tutti, vi chiedo un parere riguardo la mia situazione clinica. Da poco piu di anni sto curando un infezione da hpv.


Si è manifestats con condilomi sull inguine e poi sup glande. Compaiono circa -verruchette ogni mesi che curiamo. I condilomi assumono un aspetto variabile, da piccole chiazze squamose ad escrescenze piuttosto pronunciate. CONDILOMI PIANI: nella sifilide secondaria è possibile osservare a livello anogenitale, la comparsa di placche erosive e non dolenti, note come placche mucose o condilomi piani.


Esse sono molto contagiose e non devono essere confuse con i condilomi acuminati (creste di gallo), patologia di natura virale e non batterica. I linfonodi inguinali sono ancora ingrossati, e tutti hanno concordato sul fatto che la causa sia proprio dovuta alla presenza delle verruche, che peraltro ora sono completamente sparite. Grazie mille, attendo un suo riscontro.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari