Bolla , Emorragia Piccole petecchie sul palato molle , Si tratta di una bolla di gas o coagulo di sangue che blocca in modo parziale o totale il flusso in una. Salve Dottori, ho anni e avrei bisogno di un parere. Da circa un mese o qualcosa di più avverto sul palato , diciamo sulla giunzione tra gengiva e tetto.
Sintomi ricollegati all’infiammazione del palato molle sono: Dolore del palato. In alcuni casi il dolore si accompagna al gonfiore del palato , le cause possono essere molteplici e comprendono anche gravi patologie che non possono essere trascurate, come ad esempio il cancro del cavo orale, malattie epatiche ricollegabili al consumo di alcol e.
Presento in fondo alla bocca, precisamente sul palato molle vicino alle tonsille , alcune bolle ( piccole, circolari e dal colore chiaro). Presenta: Una faccia inferiore (o buccale), liscia e concava che è percorsa nel mezzo dal rafe del palato molle. Gentili dottori, mi è comparsa una piccola bolla sul palato duro che ha cominciato ad allargarsi giorno dopo giorno, ed è diventata di dimensioni notevoli. Se l’afta è in alto, sul palato molle e sulla parte superiore delle labbra è un sintomo di calore che deriva dallo stomaco.
Il carcinoma orale può in teoria svilupparsi in qualunque punto della bocca e della gola, incluse le labbra, la lingua, il palato molle e duro, le tonsille e dentro le guance. I denti sono gli unici elementi immuni. Le bolle in bocca si riconducono in genere al mucocele, o vescicola o cisti orale, e sono rigonfiamenti pieni di liquido che si possono verificare all’interno di tutto il cavo orale, più spesso sul labbro inferiore.
Può comparire anche come bolla sotto la lingua. In genere queste bollicine sono temporanee ed indolori. Sentire la parola tumore ti cambia la vita!
Continua verso l’indietro la struttura del palato duro, ma non è sostenuta dalla presenza di alcuna struttura scheletrica. La micosi più frequente è il cosiddetto mughetto che colpisce soprattutto lattanti ed anziani (soprattutto portatori di protesi mobili) dovuto alla candida albicans, un fungo. Interessa tipicamente il dorso della lingua o il palato molle ed è caratterizzato da una patina cremosa bianca, che si stacca con difficoltà. Evitare di consumare cibi piccanti o troppo caldi, che potrebbero incentivare lo stato infiammatorio del vostro palato. Effettuare l’igiene orale con delicatezza, per evitare di lesionare il palato già infiammato.
Consumare decotto a base di salvia o masticare foglie di salvia fresca per placare il dolore dovuto all’infiammazione. Sono solitamente dovute a stress, al consumo di particolari alimenti o al contatto con altri agenti irritanti e insorgono sotto forma di bolle piccole e rosse, spesso con un nucleo centrale bianco. Le bolle sulla lingua possono indicare anche la presenza di una sindrome orale allergica. Nel terzo caso, un uomo di anni di età si era presentato lamentando la comparsa improvvisa di una bolla emorragica sul palato molle che si era rotta spontaneamente. L’ugola è fissata sul velo palatino e il passaggio dal palato duro a quello molle non è nettamente demarcato, come si potrebbe pensare.
Ci sono altri tipi di cisti che possono apparire in prossimità della bocca o nel cavo orale ma che non sono direttamente considerate come cisti della regione dentale. Interessano in genere il palato , le labbra, il collo, le cervicali o la pelle del viso.
Il palato molle è costituito da un muscolo e una membrana e risulta flessibile. Quella sul labbro inferiore sta guarendo visibilmente, mentre quella sotto la lingua è ancora dolorante. Ogni tanto mi sembra che la lingua sia irritata anche sopra, anche se visibilmente non vedo nulla, non capisco se è una mia idea o perché con il movimento il dolore si irradia li o cosa. Quando vedere un dottore La maggior parte delle bolle del sangue in bocca non richiedono cure mediche.
Verifica anche le tonsille, mentre altri lo paragonano alla bolle rosse sul palato molle avariata. Simona finalmente dorme la notte e il palato molle deformato è alle spalle. Non solo ma ha riscoperto il piacere di avere un cane brillante, attivo che addirittura si diverte a fare l’aerosol “mangiandone i fumi”, visti i problemucci di carattere anatomico.
Possono manifestarsi all’interno del cavo orale, sul tessuto molle , sulle gengive, all’interno delle guance, sul palato e sul pavimento della bocca. Lingua e palato sono le sedi preferenziali. Le dimensioni pochi mm a 1-cm. Il condiloma si presenta come un’escrescenza solitaria o multipla, sessile o peduncolata con superficie liscia e appuntita.
Si presenta più frequentemente nella parte posterior dell’orofaringe,a livello del palate molle , del frenulo e del dorso linguale. L’intervento chirurgico rimuove il tumore attraverso la bocca o tramite un’incisione sul collo, a seconda della sede del tumore e della sua estensione. Può essere necessario inoltre asportare la mandibola e il palato duro, la laringe e rimuovere i linfonodi del collo, se il tumore si estende in queste zone.
Sintomi associati ad un cancro della cavità orale avanzato includono dolore all’orecchio o al palato , spasmi inspiegabili dei muscoli facciali o del collo o un persistente alito cattivo. Rivolgetevi al medico se… Avete una persistente raucedine o mal di gola o una sensazione di qualcosa bloccato in gola.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.